After Earth - Dopo la fine del mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2013, 22:20     +1   +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


IPtlzLo

Titolo originale: After Earth
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Fantascienza
Durata: 100'
Regia: M. Night Shyamalan

Cast: Will Smith, Isabelle Fuhrman, Zoë Kravitz, Jaden Smith, Sophie Okonedo, David Denman, Lincoln Lewis, Kristofer Hivju, Sacha Dhawan, Chris Geere, Jaden Martin, Shawn Gonzalez, Gilbert Soto, Joe Farina, Jon Douglas Rainey, Corey Brown, Kimberly Villanova

Data di uscita: 06 Giugno 2013 (cinema)

----------------------------------------



Con questo film ho sperimentato per la prima volta la voglia reale di uscire dal cinema prima che finisse e se non l'ho fatto è stato solo perché non c'è stata la pausa tra un tempo e l'altro che mi desse lo spunto per fuggire a gambe levate.
E' la prima volta che non do peso al fatto di averci speso dei soldi, perché la cosa che mi dispiace più di tutti in questi casi è aver aperto il portafoglio per niente, non è certo la prima volta che mi capita di vedere un film che non mi piace , ma , anche in nome di evitare sprechi, nonché giudizi affrettati, sono sempre rimasta, ma questa volta giuro che me ne sarei andata senza rimpianti.
Però sono andata alla toilette tra uno sbadiglio e l'altro
Dopo questa doverosa premessa, è altrettanto doveroso spiegare il perché del mio tedio.
Innazitutto lo schema narrativo è una storyline impostata come fosse un videogioco , scelta discutibile, ma di certo toglie tutto il gusto di eventuali colpi di scena e fantasia alle vicende: c'è un ragazzo che si trova, da solo, a dover recuperare un oggetto per permettere a lui e al padre ferito, unici due sopravvissuti di una catastrofe, di essere recuperati. Ok , abbiamo già capito come va a finire e cosa succederà.
Il ragazzo viene guidato dal padre per mezzo di una trasmissione vocale, ed è equipaggiato con armi, kit di sopravvivenza vari e una tutina fashion che cambia colore.
Anche i tagli tra una scena e l'altra ricordano tantissimo quelli dei classici videogiochi, con il padre che gli chiede/ricorda quanta "energia" gli rimane e il flashback che ricostruiscono le vicende passate. Sembrava un misto tra Splinter Cell e Tomb raider.
Per non parlare di alcune stupidaggini di concetto che metterò rigorosamente in spoiler


La sorella per salvarlo , quando era piccolo lo mette dentro una specie di ampolla che evidentemente serve per isolare il rilascio di ormoni nell'ambiente ed evitare che i mostri li sentano... farne una più grande anche per gli adulti no???

Possibile che per uccidere i mostri usino ancora le spade e non si siano inventati un lanciafiamme , spara-raggio protonico , raggio della morte e raggi spacco tutto ???
O ancora inventarsi una tuta isolante ??

Ad un certo punto l'affare che doveva servirgli per sparare un raggio di posizione non funziona perché nello strato ionico ci sono delle interferenze.. ora io non sono una fisica , ma non capisco come sia possibile che salire su un vulcano attivo con il ferro fuso sotto i piedi non possa creare un campo elettromagnetico altrettanto interferente con l'aggeggino...



Voto: 4

Reinserita locandina


Edited by leonessa78 - 27/1/2016, 19:45
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2013, 22:33     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


da premettere che qnd dò il+ ai film commentati dal Boss il più delle volte lo sono su recensioni negative xkè mi diverte leggere le parole usate x abbattere la sua visione....e nonostante prossimamente vedrò anch io il film(anche se dapprima ero incerta)ho letto lo spoiler xkè sapevo ci sarebbe andata giù pesante anche li e nn potevo xdermi la lettura :ghgh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2013, 22:43     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Un 4 a un film del grande M. Night Shyamalan :o: io non ho manco in programma di vederlo, nonostante uno dei miei registi preferiti ma la presenza di Will Smith mi fa passare tutta la voglia di vederlo e poi la fantascienza non è un genere molto adatto al regista indiano
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 7/6/2013, 23:00     +1   -1





Non avevo intenzione di vederlo perchè non mi attirava + di tanto e anche (come x Giovanni) x la presenza di Will Smith... dopo aver letto la recensione... sono ancora + convinta che lo eviterò...

 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 07:58     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Ragazzi, il problema di questo film non è certo Will Smith anzi la sua prova è stata decisamente buona il problema è regia e sceneggiatura
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2013, 18:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Diamo il mio giudizio sul film:

un po' noiosetto cm ha già detto la nostra :miticaadmin: lo è davvero della serie un po'+di azione la potevano mettere...la cosa che a prima akitto mi ha fatto ridere è stata il padre che parlava a telegramma "procedere cn l'inventario","abbassa il ginocchio e controlla il tuo stato di salute" ecc-ecc-ecc

poi una volta schiantati un bel discorso d'incoraggiamento fà Willy Smith(il padre)x far recuperare al figlio l'aerofaro ke serve a metterli in salvo...... "siamo in un paese caduto in quarantena qui tutto si è evoluto x uccidere gli umani...fai esattamente come ti dirò e sopravviveremo"....e alla fine del discorso dulcis in fundo "hai capito che paese è?

il figlio "No"...
il padre "è la terra""

belin che allegria mettersi in marcia x fare 100 km in 4 giorni cn sti kiari di luna ahahaha


cmq il figlio nn è molto furbo viene circondato da scimmie ed invece di scappare(cm gli ordinava pure il padre)urlava alle scimmie "andate via" ahahaha e poi qnd continua a scappare il padre diceva "Cadetto nn sei+inseguito" e vedi lui correre ancora cm un dannato...ed il padre gli urla "KITAYYY nn sei+inseguito scappi dal nulla"..

ma c'è anche da dire che il padre belinda è un rompicaxxo e lascialo stare povero cristo...nn è che si viene inseguiti tutti i giorni da un gruppo di scimmie assasine se vuole continuare a correre lascialo correre e che diamine...

fortissimo alla fine qnd dice "Papà voglio lavorare cn la mamma"
(della serie ma tu si pazzooooo e chi vuole diventare un ranger)

e lui risp "anche io" ahaha

Sinceramente m'aspettavo MOLTOOO di più anche se cn la stroncatura del Boss avevo già immaginato fosse nà mezza ciofeca ma volevo rendermene conto xsonalmente che prima che uscisse ero indecisa se vederlo o meno xkè il trailer ed i vari spot facevano ben sperare...in realtà nn è quella grande visione...sicuramente Willy Smith ha lanciato il figlio nel mondo cinematografico(se nn dico eresie è il primo in cui lo vedo)dove quà ne è il protagonista..però nn mi sento di consigliarne la visione xkè cm ha detto il Boss su Twitter

CITAZIONE
AtuttoCinema Forum ‏@atuttocinema

inchioderò a casa tutti coloro vorranno fare lo sbaglio che ho fatto io !Inguardabile

opp in quello di ieri sera
CITAZIONE
AtuttoCinema Forum ‏@atuttocinema

#AfterEarth un videogioco privo di originalità e pieno di smielate banalità

e x finire pure quello di due giorni fa in tag dove l'ha definito
CITAZIONE
uno schifo immane

si il nostro Boss è una grande nelle sue stroncature o cm piace definirle a me nelle sue CRITICHE SPIETATE :ghgh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2013, 18:18     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


CITAZIONE (leonessa78 @ 8/6/2013, 19:03) 
CITAZIONE
uno schifo immane

si il nostro Boss è una grande nelle sue stroncature o cm piace definirle a me nelle sue CRITICHE SPIETATE :ghgh:

questa non me la ricordavo di averla detta, ma non posso far altro che straquotarmi di nuovo

:hehe:
 
Web  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 8/6/2013, 20:34     +1   -1





Ok... x la serie... non lo vedrò neanche quando (e se) lo daranno in tv! :ghgh:

 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 10:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Di solito nn sn solita mettere le locandine del Borg ma questa è fenomenale visto anche i nostri commenti ahahahaa

vignetta-after-earth
 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 16/6/2013, 10:09     +1   -1




:haha:
 
Top
9 replies since 7/6/2013, 22:20   160 views
  Share