Il Grande Gatsby

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2013, 16:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


il-grande-gatsby-locandina-italiana

Titolo originale: The Great Gatsby
Nazione: U.S.A., Australia
Anno: 2013
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 143'
Regia: Baz Luhrmann

Cast: Leonardo DiCaprio, Joel Edgerton, Isla Fisher, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Callan McAuliffe, Amitabh Bachchan, Jason Clarke, Gemma Ward

Data di uscita: 16 Maggio 2013 (cinema)

Trama:

Narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un'epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E' allora che Nick viene catapultato nell'accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.


Beh indubbiamente colossale..cioè il fasto ed il lusso che si vede nel film è incredibile...e x un momento mi sono immaginata come il protagonista che nn è Leonardo di Caprio anche se tutta la sponsorizzazione ruotava intorno a lui ma bensi Tobey Maguire...ke rimane rapito da tutto ciò che lo circondava e ne è affascinato xkè si trova catapultato in questo nuovo mondo a lui sconosciuto che x certi versi lo spaventa pure xkè così lontano dal suo essere.

Il romanzo da cui è tratto il film nn l'ho letto xcui nn sapevo minimanente a cosa sarei andata incontro però alla fine Gasby nonostante alcuni comportamenti "discutibili" era una brava persona cn nobili principi niente a che vedere cn Daisy e Tom....che tutto sommato sn fatti l'uno x l'altro xkè lei x qnt mi riguarda nn si meritava l'amore di Gasby e tutto ciò che lui voleva ed aveva fatto x lei.

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 20/1/2015, 21:43
 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 23/5/2013, 17:17     +1   -1





Il tuo commento mi ha incuriosito anche stavolta! :lol:
mi sa che lo vedrò anch'io... prima o poi ;) :)

 
Top
King9
view post Posted on 25/5/2013, 22:34     +1   -1




devo rivederlo, perché a prima visione mi lascia molti dubbi. Come prima visione (motivo per il quale non ho ancora scritto nulla su questo film), reputo le critiche mosse al film, quasi dei complimenti (sarei stato molto più cattivo)... per ora mi astengo dal giudicarlo
 
Top
view post Posted on 26/5/2013, 07:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (King9 @ 25/5/2013, 23:34) 
devo rivederlo, perché a prima visione mi lascia molti dubbi. Come prima visione (motivo per il quale non ho ancora scritto nulla su questo film), reputo le critiche mosse al film, quasi dei complimenti (sarei stato molto più cattivo)... per ora mi astengo dal giudicarlo

infatti mi chiedevo come mai nn l'avessi+commentato pensavo che poi nn l'avevi visto...cmq addirittura?????sarà che io sn molto meno "cattiva"nelle critiche dei film..e li guardo in maniera molto meno tecnica cmq son curiosa poi di leggerti qnd lo farai anche se rivedendolo ci sn i pro e i contro della serie :maronno: .... :ghgh:
 
Contacts  Top
3 replies since 23/5/2013, 16:30   45 views
  Share