Oblivion

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2013, 11:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


14671759_IeV3i
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Azione
Durata: 156'
Regia: Joseph Kosinski

Cast: Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau, Melissa Leo, Zoe Bell
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 11 Aprile 2013 (cinema)

Trama:
Anno 2077: Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra ormai evacuata. Prima di abbandonare definitivamente il pianeta ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali, perchè segnata da decenni di guerra contro la terrificante minaccia di alieni che divorano quel che resta. Jack ha quasi portato a termine la sua missione: nell'arco di due settimane, raggiungerà gli altri sopravvissuti su una colonia lunare lontano da quel mondo ormai dilaniato, che per lungo tempo è stato la sua casa. Vivendo e perlustrando i cieli mozzafiato da migliaia di metri d'altezza, l'esistenza di Jack vacilla quando salva una bella straniera da una navicella precipitata davanti ai suoi occhi. Al dilà di ogni logica, l'arrivo di questa donna innesca una serie di eventi che costringono Jack a rivedere la sua visione del mondo e del passato, tanto da fargli nascere un senso dell'eroismo che non immaginava lui stesso di avere. Il destino dell'umanità quindi, ora è esclusivamente nelle mani di un uomo che pensava che il nostro mondo fosse perso per sempre.

Un bellissimo film di fantascienza ...niente è come sembra...e la fine tra l'altro nn sono manco sicura di aver capito cosa sia successo(spero che lo veda qualcun altro x commentarlo)

Nn leggete lo spoiler se nn avete visto il film

cioè aveva detto che portando a mano la bomba lui sarebbe morto inevitabilmente xcui com'è possibile??forse quelli originali che si vedevano chiusi in navetta s sn salvati e nn so com'è son tornati giù...e poi tutti quelli che spuntano vestiti normali e nn+da militari che prima combattevano?? cioè nn si capisce cm siano giunti dopo 3 anni al bosco opp è appunto lui che c'è li ha portati dopo averli recuperati nella caverna


Ora capisco tutta la pubblicità fatta intorno al film merita davvero d'essere visto e di fare attenzione ai particolari che verrano poi svelati verso la fine..tutte le spiegazioni verrano date nell'ultima mezz'oretta di film dove si rimane a bocca aperta :ooo: ..sn sincera avendo letto critiche nn proprio entusiasmanti mi avevano fatto ritardare la visione del film ma poi la mia cocciutaggine ha prevalso su tutto xkè il mio detto è sempre stato "se nn vedo nn credo".....e sn rimasta soddisfatta della visione che nn mi ha deluso anzi ha superato le mie aspettative forse proprio xkè ne avevo letto di cotte e di crude
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2013, 17:23     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


il film è un misto, ma non fritto, di film già visti ( Independence Day e a livello visivo ricorda tanto Star Wars ) e anche la colonna sonora ricorda un mix fra Batman e il Gladiatore ( epicità e drammaticità ), ma devo ammettere che secondo me merita la visione.
Inutile dire che, come quasi tutti i suoi film, anche questo è stato cucito addosso a Tom Cruise che se la cava a reggere la parte oramai un po' stereotipata di colui che tutto risolve tra salti e giravolte.
Non mancano citazioni erudite che fanno sempre la ciliegina sulla torta ad una pellicola di altre pretese.
Ci sono un po' di incongruenze nella trama o almeno io non ho capito determinati passaggi ( vedere spoiler )
Bellissima la colonna sonora.
voto: 6.5 sarebbe stato molto di più se fosse stato più originale, ma il pacchetto finale è buono

@leonessa78 quello è l'altro lui, quello che affronta verso metà film in quella sorta di realtà parallela, dicono infatti ad un certo punto di aver preso lui ( ed evidentemente pure la bionda ) e di averlo riprodotto in quando il migliore tra i soldati .
ma non ci spiegano il perché di ciò, o almeno io non l'ho capito, c'era una delimitazione di zona radioattiva o presunta tale oltre il quale nessuno dei due andava... quindi avevano diviso il pianeta fra i due ???

quello che veramente non capisco è l'età dei personaggi perché quando salvano la ragazza/moglie , lui le dice che è stata in sonno delta per 60 anni, mentre alla fine si vede che lui espelle le capsule dicendo che sarebbero rientrate nell'atmosfera... però cadono a terra solo dopo sti 60 anni... come quando e perché non è molto chiaro
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2013, 17:42     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


bene sn contenta che l'hai visto xkè mi era spiaciuto qnd scrissi su twitter leggendo i commenti negativi delle recensioni altrui che avresti fatto risparmiare il tuo portafoglio aspettando...cmq volendo rispondere allo spoiler

@AdminAtuttoCinema (giusto x essere professionale come sei tu :doh:) il fatto della zona radioattiva l'hanno detto xkè nn volevano che s'incontrassero tra loro....altrimenti sarebbe successo quello che è appunto successo...che lui capiva e poi andava via...ke poi nn è detto che erano solo loro xkè a stò punto il pianeta poteva essere diviso in+parti xkè hai ragione nn hanno spiegato il motivo del xkè o come..

però ora rileggendomi nuovamente il mio spoiler mi è venuta un'illuminazione ahaha lui originale è morto appunto xkè ha portato la bomba e quindi l'hanno clonato e forse era un'esperimento x vedere se sopravviveva poi li sopra xò cm dici tu nn so xkè ..il fatto ke sia caduto in terra dopo 60 anni la capsula credo xkè hanno viaggiato nell'etere tutto quel tempo opp la capsula si apriva solo dopo 60 anni...

e quindi la moglie cn la bambina nn vivrà mai con lui originale ma col clone/i che hanno cmq la sua memoria...opp stò incasinando tutto xkè il film l'ho visto 4 mesi fa e forse mi stò perdendo qlk passaggio ahaha
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2013, 18:59     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


da quello che ho capito io gli umani gli servivano per riparare i droni che servivano per tutta la storia di sottrarre l'acqua e prosciugare il pianeta.... quindi du gust is meil che uan

il film è tutta una presa per i fondelli della religione e delle credenze ( quando la macchina gli dice io sono il tuo Dio è un palese riferimento alla riverenza dei credenti verso i loro presunti Dei che siano monoteisti o politeisti non conta )
spazzate vie le religioni, cosa rimane da lasciare nel futuro? La tecnologia il progresso la scienza.
quest'ultima viene in modo un po' agghiacciante legata all'intimità di ciascuno di noi, alle nostre esperienze, alla nostra coscienza ai nostri sentimenti , l'amore ( il vero Dio ? )come fossero qualcosa di superiore che , cloni o non cloni, sono " estranei alla morte " e si racchiudono in quella cosa che chiamiamo anima e che, nel film, trapassa da lui morto al clone... , boh io l'ho interpretata cosi!
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2013, 19:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (AdminAtuttoCinema @ 22/8/2013, 19:59) 
da quello che ho capito io gli umani gli servivano per riparare i droni che servivano per tutta la storia di sottrarre l'acqua e prosciugare il pianeta.... quindi du gust is meil che uan

il film è tutta una presa per i fondelli della religione e delle credenze ( quando la macchina gli dice io sono il tuo Dio è un palese riferimento alla riverenza dei credenti verso i loro presunti Dei che siano monoteisti o politeisti non conta )
spazzate vie le religioni, cosa rimane da lasciare nel futuro? La tecnologia il progresso la scienza.
quest'ultima viene in modo un po' agghiacciante legata all'intimità di ciascuno di noi, alle nostre esperienze, alla nostra coscienza ai nostri sentimenti , l'amore ( il vero Dio ? )come fossero qualcosa di superiore che , cloni o non cloni, sono " estranei alla morte " e si racchiudono in quella cosa che chiamiamo anima e che, nel film, trapassa da lui morto al clone... , boh io l'ho interpretata cosi!

ah eccooooo così ha senso l'esistenza degli umani...

e l'ultima cosa bella la tua interpretazione..nn c'avevo pensato.....

la cosa della religioni sinceramente nn c'ho pensato affatto però mi piace come l'hai interpretato ci potrebbe stare :sisi:
 
Contacts  Top
4 replies since 28/4/2013, 11:18   50 views
  Share