La Bottega dei suicidi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2013, 16:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


La+bottega+dei+suicidi

Titolo originale: Le magasin des suicides
Nazione: Francia, Canada, Belgio
Anno: 2012
Genere: Animazione
Durata: 79'
Regia: Patrice Leconte

Cast (voci): Bernard Alane, Isabelle Spade, Kacey Mottet Klein, Isabelle Giami, Laurent Gendron,
Pierre-François Martin-Laval, Eric Métayer, Jacques Mathou, Urbain Cancelier, Pascal Parmentier

Data di uscita: 28 Dicembre 2012 (cinema)

Trama:

Una città grigia dove il sole non splende più, dove la gente è triste e rassegnata, dove non si sa se è mattina o sera, se è oggi o domani. Cosa fare allora se non suicidarsi? E se la tua vita è stata un fallimento puoi sempre fare della tua morte un successo. Basta affidarsi a professionisti, come la famiglia Tuvache ed entrare nella piccola bottega oscura! Tutto scorre nel migliore dei modi fino a quando Alan, il nuovo nato, non distrugge l’equilibrio famigliare con la sua “ingiustificata” gioia di vivere.

Fonte scheda film-up


Anche questo film da me e credo un po' in tutta italia la distribuzione è stata nulla xcui l'ho visto tramite uscita homevideo.

Inizio a capire il xkè ci sia stata la censura...me lo aspettavo diverso(oddio ultimamente è la frase che dico+spesso dopo aver visto un film..."me l'aspettavo diverso" ahahaha).

X adulti indubbiamente....li x li mi dava l'idea della famiglia Addams..xkè cambia tutto cn la nascita del nuovo bimbo che ride sempre ed i genitori :sick: "ma nn stà ridendo è una colica..sn smorfie di dolore" e crescendo la cosa nn migliora, in negozio dice buongiorno anziché malgiorno cm vuole la madre e arrivederci anziché addio dove la madre lo richiama xkè gli fa notare che se il negozio si chiama Bottega dei suicidi nn si può dire arrivederci xkè poi nn si rivedranno+ ma si dice addio.

x farvi capire il genere qst è la canzone d'apertura
x mostrare la famiglia al completo(prima della nascita del bimbo diverso)
dove cantano alternandosi in coro questa canzonina

contro la crisi è il caro vita
si qst crisi ormai infinita(coro)
hai bisogno di una dolce dipartita
assai squisita(coro)
prendi il coraggio tra le dita
ed un rimedio ci sarà
canta cn noi
viva il suicidio

Benvenuto nn esitar
fino a tardi ti facciamo entrà
senza mai trucchi e inganno sai
farti fuori è un piacer x noi
hai paura di dare il là
stai sereno che noi stiamo quà
un aiuto senza blabla
ad esplorare l'aldilà
non disperareeeeee

(ritornello)
contro la crisi è il caro vita
si qst crisi ormai infinita
hai bisogno di una dolce dipartita
assai squisita
prendi il coraggio tra le dita
ed un rimedio ci sarà
canta cn noi
viva il suicidio

Qui si parte x l'aldilà
Paradiso e x shangrilà
puoi far di tutto cn fantasia
basta che paghi prima d'andar via
accessori x le varietà
e veleni in grande quantità
poi c'è la dolce impiccagione(la bambina)
la sua passione(in coro i genitori e fratellino)
al sol pensarci che emozione
che emozioneeeeee
(ritornello)

tutti prodotti di gran qualità trapassati o rimborsati
il nostro motto qui è:o muori o ti rimborserò
clienti in tutta la città
in centro ed in periferia
in centro o in periferia(coro)
di tutti sessi e di ogni età
di ogni età(coro)
morire a casa o x la via
morire a casa ox la via(coro)
addio alla vita e così sia

Molti pezzi sn cantanti e alla fine il cartone si riprende nel senso che il finale è bello xkè il bimbo riesce a far capire la bellezza della vita alla sua famiglia che cmq aveva iniziato ad avere dei primi cedimenti di rimorso e grazie ad uno stratagemma il negozio cambia nome e attività diventando "Dulcis in fundo"(nn vi svelo cosa diventa nel caso vogliate vedervi il film altrimenti spoilero troppo ahaha)cn l'affermazione della madre "così i clienti nn rimangono troppo spaesati" ahahaha

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 28/6/2015, 21:53
 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 26/4/2013, 19:11     +1   -1





uuuh grazie x avermelo ricordato Daniela!!! ^^
Questo è un altro cartone che avrei voluto vedere e poi mi è passato di mente!!!
... non so neanche se da me è arrivato al cinema! :huh: ... non me lo ricordo proprio!
Comunque... dal tuo commento non sembra male :)
... ma a quanto ho capito dovrò evitare di farlo vedere alle mie nipoti... :sisi:
Vabbè, ci vedremo altro insieme ;)

 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 19:31     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Questo era una di quei film che avevo messo nella lista dei film da vedere, poi leggendo tante critiche negative l'ho un pò accantonato , ma ogni tanto mi ritorna l'idea di vedermelo...
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2013, 19:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ah nn sapevo avesse avuto critiche negative...la mia nn è negativa cioè nn è brutto me l'aspettavo+divertente a mò di commedia invece è + serioso xkè tratta delle verità un po' scomode e specialmente coi tempi d'oggi ke la crisi c'è x davvero nn mi sembra un film adatto effettivamente ai bambini e minorenni anche se è un cartone...!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2013, 18:47     +1   +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Il film parte veramente bene, incuriosisce indubbiamente, fino a 3/4 riesce a prenderti, ti spinge a vedere come finirà, a scoprire che piega prenderà la vicenda.
Purtroppo, l'ultimo quarto di film cala di tensione e sfocia in smielata bonarietà e in modo fin troppo semplice e repentino.
Nonostante questo non posso dare atto che la bottega dei suicidi è qualcosa di diverso, coraggioso anche a livello grafico e io tutto questo l'ho apprezzato.
Ho trovato anche molto adatte e orecchiabili le canzoni.
Voto: 7 -
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 15:50     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Film che avrei voluto vedere al cinema all'uscita se solo lo avessero dato.
Diciamo che la prima cosa salta all'occhio e l'ottimo stile grafico ma ci sono decisamente troppe canzoni per il mio gusto. Il film parte alla grande on la curtiosa attività di famiglia e con la carttterizzazione dei conponenti della famiglia, ma la fine lascia l'amoro in bocca per aver rovinato un potenziale capolavoro con un finale insulso e pieno di odiosa bonarietà.
Il figlio minore sorridente era decisamente insopportabile, mentre ho apprezzato molto gli altri uattro menbri della famiglia.
7+
 
Top
5 replies since 26/4/2013, 16:48   54 views
  Share