Il Cacciatore di Giganti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2013, 15:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


oPauZzul

Titolo originale: Jack the Giant Slayer
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Azione
Durata: 114'
Regia: Bryan Singer

Cast: Nicholas Hoult, Ewan McGregor, Bill Nighy, Warwick Davis, Ian McShane, Stanley Tucci, Raine McCormack, Ewen Bremner, Eleanor Tomlinson, Eddie Marsan, Ralph Brown, John Kassir, Ben Daniels

Data di uscita: 28 Marzo 2013 (cinema)

Trama:

Un'antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti.
Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack (Nicholas Hoult), a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l'amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l'occasione di diventare egli stesso una leggenda.

Ho appena visto il film e devo dire che mi discosto dalle critiche negative che ha avuto,nn so xkè abbia fatto flop in america..
forse loro sn abituati a fantasy tipo Harry Potter opp il Signore degli anelli(che a me nn piace ihihih)ma a parer mio questo nn ha nulla da invidiare a loro...è un fantasy certamente differente perché incentrato sulla storia di Jack ed i fagioli magici infatti inizialmente il titolo era quello(vedere nel trailer qui :P )poi l'hanno modificato ma la storia è palese infatti è come fosse la spiegazione della leggenda che tale nn era perché era tutto vero...e il finale è bellissimo xkè nn me l'aspettavo...
arriviamo fino ai giorni nostri cn la leggenda tramandata di generazione e generazione dove i pezzi della storia varia negli anni perché ognuno riporta ciò che ricorda e si sa che a volte piccoli dettagli cambiano


Io penso che forse il titolo Il Cacciatore di Giganti abbia fuorviato dalla trama del film che è la favola di Jack e la pianta di fagioli magici ed allora forse chi è andato a vederlo si aspettava tutto fuorché la favoletta di lui contadino che poi salva lei principessa affrontando varie peripezie cn alla fine vissero tutti felici e contenti...ed allora visto sotto quest'ottica a chi nn piace il genere il film ha fatto schifo ahahaha...

se invece si và a vederlo sapendo di che si tratta forse si rimane entusiasti del film xkè si vedono i giganti,mostruose creature che in certi punti facevano anche sorridere esempio uno in cucina mentre prepara da mangiare infarinando l'uomo cn affianco a dei maialetti vivi farciti nella pasta frolla fra un ingradiente e l'altro si mette il dito nel naso facendosi la classica pallina di muco e poi se lo mette in bocca ahahaha cioè dai un bambino che vede una scena così nn può nn ridere ihihi...certo alcune scene erano un po' disgustose ma la scenografia dei luoghi e dei panorami cn l'orda dei giganti correre ed attaccare il regno è fatta benissimo xcui x me ha la mia approvazione..spero che qualcun altro possa vederlo x avere un'ulteriore opinione positiva o negativa che sia.

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 17/10/2014, 16:27
 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 7/4/2013, 18:38     +1   -1





Io lo vedrò sicuramente (prima o poi) :D ma purtroppo non al cinema come vorrei... comunque mi incuriosisce tanto anche grazie al tuo commento positivo :)

 
Top
1 replies since 7/4/2013, 15:31   46 views
  Share