I Croods

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2013, 10:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


affiche_croods

Titolo originale: The Croods
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Animazione
Durata: 90'
Regia: Chris Sanders, Kirk De Micco

Cast (voci): Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke, Cloris Leachman

Data di uscita: 21 Marzo 2013 (cinema)

Trama:

Quando, a causa di un cataclisma, la loro caverna viene distrutta - così come tutto il circondario - i Croods sono costretti ad avventurarsi in luoghi a loro ignoti e a riorganizzare la propria vita. Lungo la strada incontrano Guy, le cui sorprendenti nuove scoperte - come il fuoco e... le scarpe! - scuotono la loro visione del mondo in modo del tutto inaspettato. La maggior parte della famiglia, e in particolare Hip (la figlia teenager), accoglie con entusiasmo ciò che Guy chiama "domani", mentre Grug (il padre) intravede un’altra grande calamità all’orizzonte: quella di un affascinante ragazzo che insidia sua figlia! I Croods presto si rendono conto che se non saranno in grado di evolversi... entreranno presto a far parte del passato.

Fonte scheda film-up

Sinceramente pensavo mi piacesse meno xkè dal trailer m'incuriosiva ma nn mi entusiasmava....invece mi è proprio piaciuto...inizialmente abbiamo la figura del padre ke detta le regole e a cui alla figlia vanno strette..

"il nuovo è male
la curiosità è male
uscire di notte è male"

queste erano le regole dipinte sul muro della caverna e a cui la figlia replica
"Papà tutto quello che è divertente è male x te" ahahaha

da sbellicarsi la figlia piccolina dove qnd si caccia x mangiare s'intima alla moglie ke la tiene "libera la piccola" tipo cane qnd si aizza contro i cattivi :lol: infatti x mangiare fanno una specie di corsa staffetta e sinceramente a me sarebbe già passata la voglia d mangiare. Qnd Guy li conosce rimane quasi schifato da come mangiano "credo che nn rimarranno avanzi " ed Hip "cosa sono gli avanzi" oltre che poi è da ridere l'incontro che nn sapendo ancora difende Hip dicendo "stai lontano questi sn cavernicoli,vedi la fronte alta,i denti aguzzi"..ecc.ecc..e lei risp "è la mia famiglia nn fanno paura se impari a conoscerli" :D

L'animazione fa capire anche l'evolversi del mondo infatti alla fine si scopre la nascita della classica famiglia cn il cane ed il gatto ahahaha(capirete qnd lo vedrete).. direi che il trailer nn ispira grankè a vederlo invece è da vedere xkè è molto divertente...un sacco di battute ci sono che scriverle fanno meno effetto rispetto che vedersele....si può assistere all'invenzione di un sacco di cose senza ke loro si rendano conto dalla moda alla polaroid-ecc.ecc......

la morale del film e che i muscoli nn sono tutto nella vita e che x sopravvivere c'è bisogno anche di un cervello da cui far nascere le idee ..e questo e ciò che alla fine il capofamiglia capisce a proprie spese x riuscire a vivere ed andare avanti con l'evoluzione della specie

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 16/1/2016, 17:58
 
Contacts  Top
~ Niniel ~
view post Posted on 5/4/2013, 21:40     +1   -1





Anche a me dal trailer non è sembrato granchè... ma il tuo commento mi ha convinta :)
... non l'ho ancora visto, ma spero di vederlo + in là magari con mia nipote :)

 
Top
view post Posted on 19/10/2013, 01:36     +1   +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Il difetto principale è , a mio avviso, la parte inziale, i primi 5-10 min.
La presentazione della famiglia e della vita dei Croods risulta oserei dire antipatica e un po' fastidiosa, avviene tramite la narrazione della figlia che avresti solo voluto attaccarla al muro; e anche la prima vera scena della caccia all'uovo per me è pietosa.
E' un errore enorme fare il passo falso in apertura perché, mentre se sei al cinema sei costretto a vedertelo tutto ( a meno che non ti faccia piacere andartene e buttare i soldi del biglietto ), la visione in home video può essere interrotta e cestinata, pensando che tutto il film sia così.
E si farebbe purtroppo un grande sbaglio perché invece dopo, la narrazione e i personaggi diventano più fluidi e godibili e quando parte l'avventura vera e propria ci si diverte e ci si commuove anche.
E' tutto un crescendo di emozioni e risate, fino all'epilogo sicuramente un po' scontato, ma che tutti volevamo fosse così.
Il film è tutta una metafora di quelle che sono le paure umane e , come uno psicologo provetto, ti aiuta a trovare quel coraggio che a volte serve nella vita per non vivere per sopravvivere, ma per superare le paure, gettandosi a volte nelle situazioni anche se non sai se cadrai nel vuoto o vivrai "cavalcando il sole".
Dobbiamo cercare il nostro sole, quella luce che ci guida nell'oscurità della nostra vita.
Voto: 7.5 ma sarebbe potuto essere di più
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2016, 07:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ieri sera ho rivisto il cartone in prima visione tv su Italia uno e mi sn fatta un sacco di risate..divertentissimo come me lo ricordavo :P
 
Contacts  Top
3 replies since 1/4/2013, 10:19   85 views
  Share