Upside Down

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2013, 17:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


qPsUswA

Nazione: Francia
Anno: 2012
Genere: Drammatico
Durata: 107'
Regia: Juan Diego Solanas

Cast: Kirsten Dunst, Jim Sturgess, Neil Napier, Jayne Heitmeyer, Agnieshka Wnorowska,
James Kidnie, Larry Day, Holly O'Brien, Vincent Messina, Don Jordan

Data di uscita: 28 Febbraio 2013 (cinema)

Trama:

Guardate verso il cielo e preparatevi a sgranare gli occhi: città, foreste e oceani, capovolti sopra le vostre teste. Due mondi - uno sopra, uno sotto - così vicini, eppure da sempre irraggiungibili... Fino a quando qualcuno, un giorno, ha osato sfidare la legge di gravità. Adam (Jim Sturgess) ed Eden (Kirsten Dunst) si amano e questa è l’unica cosa che conta.

Fonte scheda film-up

Fotograficamente parlando è spettacolare vedere tutto sottosopra...infatti ad un certo punto ho fatto il gesto di girare la testa come x guardare sopra ihihihhi....nn so come abbiano fatto a girare le scene a quel modo è molto particolare...il film cmq gira attorno alla storia d'amore tra i due e praticamente ci dimostra come la forza del loro sentimento
nonostante lei abbia xso la memoria(li x li infatti nn avevo capito cosa fosse successo nei 10 anni dopo cioè nn avevano spiegato nà mazza di come lei fosse ritornata a casa e del xkè nn si fossero cercati prima anche se lui la pensava sempre e forse credeva fosse morta)

vinca la forza gravitazionale...però il finale che mi è piaciuto tanto nn spiega alcune cose

tipo quando è rimasta incinta lei?cioè mica s'è visto quando è successo...e poi?dopo la gravidanza come risolvono il problema gravità?ok che erano già a metà dell'opera xcui avendo 9 mesi davanti direi che risolveranno xò hanno fatto un finale cn un po' troppe domande nn spiegate

penso l'abbiano affrettato o come dico io l'abbiano finito a "zazzariello"...ad ogni modo un film gradevolissimo da vedere x gli inguaribili romantici che puntano su una semplice e pura storia d'amore
che sembrava finisse male sia all'inizio che a metà che alla fine... invece poi c'è il colpo di scena col classico lieto fine che piace a me ihihih


Reinserita locadina

Edited by leonessa78 - 13/2/2016, 20:27
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2013, 12:57     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


avevo una mezza idea di vederlo, non è che è troppo melenso?
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 13:04     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (Wallace73 @ 3/3/2013, 12:57) 
avevo una mezza idea di vederlo, non è che è troppo melenso?

mi sa che x te forse lo è..... xò è bello sul serio poi se nn ci vai ti perdi la possibilità
di farci una critica spietata alla Boss ihihih
 
Contacts  Top
CoStY~16~
view post Posted on 11/4/2013, 22:25     +1   -1




l'ho visto ieri sera in streaming dopo che un'amica me ne aveva parlato... un pò troppo romantico per i miei gusti, ma mi è piaciuto abbastanza!! A parte che lì è da apprezzare anche tutto il lavoro grafico per rendere i due i mondi opposti xD
E poi vabbè, adoro i due attori, Kirsten Dunst e Jim Sturgess, quindi mi sono bastati loro perchè ne valesse la pena di vederlo :)
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 11/4/2013, 22:39     +1   -1





mmmh sembra la tipica commedia romantica che piace a me!!! *.*

:lol:

 
Top
CoStY~16~
view post Posted on 11/4/2013, 22:42     +1   -1




commedia non tanto.... anzi, direi che il lieto fine c'è, ma comunque è una storia abbastanza triste...
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 11/4/2013, 22:46     +1   -1





ah, ok :) ... ma x me l'importante è il lieto fine.... se no ci rimango troppo male!!! :P
... e poi sembra davvero particolare ^^
 
Top
CoStY~16~
view post Posted on 11/4/2013, 22:52     +1   -1




sisi ^_^ allora vedilo :) particolare sì, molto!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 07:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ieri sera ho rivisto il film su Rai 3 e sinceramente mi sembrava che fossero stati tagliate delle scene...forse è stata una mia impressione ma mi ricordavo una scena che nn c'è stata...inoltre è durato poco la visione nel senso che mentre lo vedevo pareva che corressero..è finito subito :P ...cmq bello come ricordavo e le perplessità sn le stesse che scrissi in apertura post negli spoiler ihihih
 
Contacts  Top
8 replies since 2/3/2013, 17:35   87 views
  Share