Gangster Squad

« Older   Newer »
  Share  
King9
view post Posted on 20/2/2013, 13:12     +1   -1




Direttamente dall'anteprima di ieri sera...

La trama del film, in breve, è la seguente. Un gangster di origine ebraica famoso, ex pugile, Mickey Cohen, un poliziotto che lo combatte, di origini irlandesi, John O’Mara. Da sfondo la Los Angeles del dopoguerra (1949). A Los Angeles Cohen controlla tutte le attività illegali, dalla droga alla prostituzione, al gioco d’azzardo e strizza l’occhio alla possibilità di togliere il primato delle scommesse a Chicago. Uno dei pochi a contrastarlo è il sergente John O’Mara che viene incaricato dal capo della polizia, in segreto, di formare una squadra speciale che si muova nell’ombra per combattere il gangster. In poco tempo si farà davvero fatica a distinguere i veri gangsters in quanto la squadra di O’Mara, agirà proprio come i suoi nemici. Alla fine però vincono i buoni.


Grande cast per questo film, con Sean Penn nel ruolo di Mickey Cohen e una stupenda e brava Emma Stone. Tecnicamente è un bel film mentre per trama non è nulla di nuovo, anzi, per lunghi tratti ricorda un film che è divenuto leggenda: Gli Intoccabili. Certo rispetto al film di Brian De Palma, nel suo gangster squad, Ruben Fleischer ci aggiunge anche la vena umoristica che, in definitiva, non intaccano la qualità del film. Altra nota, il sangue, sempre ben in evidenza, a cominciare dalla scena iniziale con un gangster di Chicago che viene letteralmente spezzato in due con due cani (non è specificato nel film, ma sono lupi cecoslovacchi) a mangiarne i resti.

Bel film 6,5

PS. non ho trovato una immagine più piccola, se qualcuno la trova e può sostituirla, le/gli sarò riconoscente :)

tumblr_mboxb5ChjG1r94jnqo1_500

Edited by AdminAtuttoCinema - 20/2/2013, 13:25
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 13:26     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


CITAZIONE
PS. non ho trovato una immagine più piccola, se qualcuno la trova e può sostituirla, le/gli sarò riconoscente

fatto !

Cmq questo è un film che mi interesserebbe proprio vedere ^_^
 
Web  Top
1 replies since 20/2/2013, 13:09   36 views
  Share