The Impossible

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2013, 11:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


big_0_87850600_1407412666m

Nazione: Spagna, USA
Anno: 2012
Genere: Drammatico
Durata: 114'
Regia: Juan Antonio Bayona

Cast: Ewan McGregor, Naomi Watts, Geraldine Chaplin, Marta Etura, Tom Holland, Sönke Möhring, Samuel Joslin, Oaklee Pendergast, Ploy Jindachote

Data di uscita: 31 Gennaio 2013 (cinema)

Trama:

La storia straordinaria di una famiglia sopravvissuta allo tsunami che ha colpito l'oceano Indiano nel 2004. Maria (Naomi Watts), Henry (Ewan McGregor) e i loro tre figli iniziano un viaggio in Tailandia, ansiosi di trascorrere qualche giorno in un paradiso tropicale. La mattina del 26 dicembre, però, mentre la famiglia si sta rilassando ai bordi della piscina dopo aver celebrato il Natale la notte prima, uno spaventoso boato si leva dal centro della terra. Mentre Maria resta impietrita per la paura, un gigantesco muro di acqua nera attraversa furiosamente la terra davanti all'hotel e si dirige verso di lei.

Il film è basato sulla tragedia dello Tsunami che noi tutti sappiamo avvenuta nel Natale 2004 .....
hanno girato bene le scene ma ammetto che x chi ha vissuto in prima persona una tragedia simile nn credo sia stato carino girarci un film...sinceramente mi son commossa in parecchie sequenze e sul film nn posso dir nulla xkè è una storia vera..

io personalmente ricordo quando successe xkè c'erano parenti di amici di mia mamma che conoscevo e ricordo benissimo quando ai tg andò in onda la notizia i momenti concitati che si passava al telefono x cercare di capire se stavano tutti bene.....xfortuna come nel film erano tutti vivi ma nn tutti furono così fortunati...e quando succedono queste cose al di fuori della portata umana ci fa capire come ogni momento è prezioso su questa faccia della terra,e come si ha bisogno di qualcuno vicino x nn essere soli infatti la frase che mi ha colpito è stata quella di Ewan McGregor quando dice ai figli che nn è stata arrivare l'onda il momento+spaventoso ma il dopo...

"il momento+brutto è stato quando sn riemerso ed ero solo......è stato il momento peggiore...poi vi ho visto aggrappati ad un albero e nn ero+spaventato perchè ho capito che nn ero+solo....ora devo cercare Lucas e la mamma anche loro possono essere spaventati perchè soli"


Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 20/1/2015, 20:47
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2015, 06:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ieri ho rivisto il film su Rai uno e mi sn commossa come la prima volta in tantissime scene...ma dopo aver visto in rete questo video ti fa capire come il montaggio e determinate riprese fanno salire il pathos qnd in realtà vissute nel momento del girato di pathos nn c'è davvero nulla...

da notare i modellini della città e il successivo Tsunami (prima c'è la scena originale dopo ti fa vedere com'è stata girata)

 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2015, 23:29     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Ho visto alcuni spezzoni di questo film oggi per puro caso in TV, motivo per cui non metterò il voto finale perché ho avuto solo una visione parziale. Ho visto l'inizio e la fine però mi sono bastati almeno per capire che la regia mi ha colpito tantissimo, non solo per la resa dell'evento catastrofico, ma per le sequenze della tragedia rese in modo molto dettagliato ma al contempo dinamico, e sono state proprio queste a farmi rimanere a guardare la fine.
Devo dire anche la recitazione della Watts è stata formidabile e secondo me da sola ha retto tutto il film ( ok non l'ho visto tutto ma mi è bastato per capire ).
Per un regista così giovane la prova è ampiamente superata e non vedo l'ora di vedere qualche altro suo film.
Tutto questo ovviamente lo dico senza pensare alle reali vicende che ci sono dietro, all'assurdità e alla sofferenza di molti, ma ho apprezzato l'idea di raccontare la storia di una famiglia sopravvissuta e che ce l'ha fatta, perché per parlare di un fatto realmente accaduto non bisogna sempre e solo fare leva sul senso di pietà e commiserazione dello spettatore che è in grado di capire molto anche senza una tragedia dentro un'altra tragedia.
 
Web  Top
2 replies since 4/2/2013, 11:18   56 views
  Share