Frankenweenie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2013, 00:33     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


eXAo4PU
Anno: 2012
Genere: Animazione
Durata: 87'
Regia: Tim Burton
Cast voci in lingua originale: Martin Landau, Martin Short, Robert Capron, Conchata Ferrell, Winona Ryder, Christopher Lee, Catherine O’Hara, Tom Kenny, Atticus Shaffer, Charlie Tahan

Siamo in un paesino chimato New Holland ,Victor Frankenstein è un ragazzino molto portato per le scienze e adora il suo cane Sparkie, che invece non è ben visto dal suo vicino il sindaco Van Helsing. Dopp un incidente stradale il cne muore e Victor decide di tentare un esperimento per riportarloo in vita.
Anche i compagni di clase di Victor scoperto il suo segreto decino di farlo ma non con gli stessi risultati..
.

Tratto dal vecchio cortometraggio omonimo degli anni 80 di Tim Burton, questa è la sua versione allungata e in versione animata. Devo dire che manco il vecchio corto mi aveva entusiasmato più di tanto, al contrario dell'altro corto "famoso" Victor che invece ho adorato. Come il corto manco il film in questione mi ha entusiasmato, la storia di Frankenstein in versione canina, ma ci sono diverse citazioni cinematografiche da diversi B Movie, tipo Godzilla o Gremlins ma non solo. Buona la fotografia, con un ritorno alle atmosfere cupe care al regista, ma la storia stenta a decollare, ed è inevitabilmente stantia. Da vedere ma senza troppe pretese.
Voto 6
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 12:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,231
Punti recensione:
+2
Location:
Nata grazie ad un soprannome che mi fu dato

Status:


io il corto da cui è stato preso nn l'ho visto xcui nn posso fare paragoni al riguardo...però posso dire che lo stile Tm Burton ovviamente si vede tutto infatti mi dava molto l'idea della Sposa cadavere ihihi

a me il film nn è dispiaciuto affatto...xkè viene sottolineato l'amore x il proprio cane e sicuramente la versione Frankenstein canina è palese xkè già il cognome di Victor fà capire tutto ciò
(anche se nn ho capito il titolo da cosa derivi xkè il cane si chiama Sparky,il ragazzo Victor, il cognome Frankenstein indi il Frankenweenie da dove viene preso nn lo sò)
ma in questo caso l'esperimento è scientificamente provato xkè praticamente lo sappiamo tutti che tramite scarica elettrica il corpo umano risponde agli stimoli rimettendo tutto in moto...(certo qst avviene quando passa poco tempo nn di sicuro come nel cartone :P)

xò nel cartone ci fà capire come la scienza nn è solo cervello ma anche amore...cioè si deve amare quello che si stà facendo affinchè possa funzionare x tal motivo il professore(che aveva indetto un concorso d scienze)dice che

" la scienza nn è ne buona ne cattiva ma può essere usata in entrambe le maniere...
x questo si deve fare sempre molta attenzione"

...ed infatti quando i compagni di Victor cercano di fare la stessa cosa x vincere il concorso(invece Victor l'ha fatto soltanto xkè rivoleva il suo Sparky ed ammetto che mi è scesa pure la lacrimuccia quando
è andato sotto la macchina solo x raccogliere la pallina xkè voleva giocare)
ne escono degli abominii...xkè nn avevano messo il cuore ma solo la testa in quanto il loro scopo era vincere..

forte infatti Baffino il Gatto della bambina che a me xsonalmente inquietava alquanto(xkè aveva degli occhi a palla da far paura)ke quando sognava qualcuno succedeva sempre qualcosa....e si capiva che aveva sognato la persona a seconda della cacca che faceva a forma dell'iniziale del nome della persona sognata ahahahahah

opp anche l'amichetto di Victor che sembrava nà specie di Gobbo di Notre Dame cn la differenza che il Gobbo ispirava tenerezza lui invece faceva impressione...

A conclusione io lo consiglio da vedere assolutamente xkè nn ci si rimane delusi cn un bel finale classico da farti ritornare il sorriso...anche se forse i bambini vedendolo potrebbero rimanere confusi pensando che una cosa simile potrebbe funzionare davvero nella realtà ma in questo caso devono essere i genitori a far capire il significato vero e proprio del cartone che infatti viene anche detta al suo interno ovvero che

"quando xdi qualcuno che ami lui nn ti lascia mai veramente,
trova solo un posto speciale nel tuo cuore, lui sarà sempre li"

che indubbiamente è una frase fatta xkè poi nel cartone si risolve tutto al meglio ma a volte si guardano i film xkè si spera che almeno lì,si possa sognare una realtà differente da quella si vive così da distrarsi x un paio d'ore

 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2013, 13:38     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


in effetti la bambina bionda era inquietante come pure il suo gatto

comunque il corto era fatto con attori in carne ed ossa ed era nei contenuti speciali di Nightmare before Christmans
comunque eccolo dura 26 minuti ed è diviso in 3 parti
#entry524558410
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 14:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,231
Punti recensione:
+2
Location:
Nata grazie ad un soprannome che mi fu dato

Status:


CITAZIONE (enfant terrible @ 19/1/2013, 12:32) 
io il corto da cui è stato preso nn l'ho visto xcui nn posso fare paragoni al riguardo..

Ovviamente le mie ultime parole famose ahahaha grazie a Giò l'ho appena visto

CITAZIONE (Wallace73 @ 19/1/2013, 13:38) 
in effetti la bambina bionda era inquietante come pure il suo gatto

comunque il corto era fatto con attori in carne ed ossa ed era nei contenuti speciali di Nightmare before Christmans
comunque eccolo dura 26 minuti ed è diviso in 3 parti
#entry524558410

e ho fatto già mezzo commento di là cmq ribadisco anche di quà che questo è molto meglio...quello fatto a film nn rispecchiano i personaggi solo il cane è uguale ..infatti li la bambina bionda si vede x pochissimo e nn mi dice nulla anzi da quel poco pare pure simpatica...e cm già detto nn c'è alcun approfondimento dei personaggi e della storia...xcui chi ha avuto modo di vedere ai tempi quel corto...nn si faccia intimorire nn vedendo questo da cui è tratto xkè è totalmente diverso...la storia è la stessa ma i personaggi vengono spiegati nei dettagli facendo capire meglio come si svolge il tutto
 
Contacts  Top
3 replies since 19/1/2013, 00:33   98 views
  Share