Django Unchained

« Older   Newer »
  Share  
King9
view post Posted on 18/1/2013, 16:24     +1   -1




E’ uscito ieri nelle sale il tanto e a lungo atteso film di Trantino, Django Unchained. Il film, western, è un chiaro omaggio al film western di Sergio Corbucci con protagonista Franco Nero, presente in questo film, nei panni di Django. Il film è ambientato negli Stati Uniti, a sud, due anni prima dello scoppio della guerra civile americana. Dopo la prima del film Tarantino affermò che, dopo “Bastardi senza gloria”, questo era il secondo capitolo di una trilogia. Aggiungendo poi di non avere ancora nessuna idea sul capitolo finale. La cosa che si evince dalla visione di “Django unchained” è che, per lunghi tratti, il film non sembra essere un film di Tarantino. Sarebbe stato bello chiedergli come mai. A mio avviso il voler realizzare un film “simile” agli spaghetti western che lui tanto ama l’ha portato a snaturare il suo stile e a reso “Django unchained” un film che può piacere a tutti. Dopo “le Iene” e “Pulp fiction” i suoi film non mi sono piaciuti, ad eccezione proprio di quest’ultimo. Certo le trovate “alla tarantino” ci sono e si vedono, ma durante il film passano in secondo piano ad eccezione del sangue che, in stile tarantiniano, è presente a fiumi.
Gli attori… bravissimi Christoph Waltz e Leonardo Di Caprio, buona la prova di Jamie Foxx, bella e brava Kerry Washington. Sottotono, anche per via probabilmente del ruolo, la prova di Samuel L. Jackson.
Bella anche la colonna sonora ad eccezione (però è questione di gusti) delle due canzoni rap.

Voto 7

Attached Image: Django_Unchained_Poster

Django_Unchained_Poster

 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 16:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Bella recensione grazie Philpp ihihih

CITAZIONE (King9 @ 18/1/2013, 16:24) 
Bella anche la colonna sonora ad eccezione (però è questione di gusti) delle due canzoni rap.

Voto 7

capita a fagiulo questo tua considerazione xcui ecco qui ihihi
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2013, 00:17     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Pur apprezzando buona parte dei film di Tarantino ero dubbioso se vedere questo film o meno, i motivi sono presto detti, dopo il capolavoro di Tarantino "Bastardi senza gloria" nessun altro suo film sarà all'altezza, e non ho mai digerito i film western.
Anche in questo caso come nei Bastardi si vuole omaggiare con il titolo, ma per molti versi non sembra manco un film di Tarantino, se si eccettuano i sempre eccezionali dialoghi suo marchio di fabbrica, anche il cast da una buona proiva, ma non c'è niente da fare io i western non li digerisco proprio.
Vot 6,5
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 01:24     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Sai che l'unico motivo che mi frena a vederlo è proprio il genere western? Non li digerisco neanche io, proprio non mi piacciono, però mi piaceva l'idea di vedere l'impostazione che Tarantino ne avrebbe dato...
 
Web  Top
FilmBlog
view post Posted on 30/1/2013, 17:16     +1   -1




Complessivamente è un bel film. Ma per me il capolavoro rimane Bastardi senza gloria !
 
Top
Aykar
view post Posted on 31/1/2013, 16:44     +1   -1




forse non al pari x ambientazione è teatralità ad Inglourious Basterds ma a mio parere suo pari nell intattenere lo spettatore, nel mantenerlo sempre attento e divertito sia x le scene pseudo assurde sia x i dialoghi a mio dire sublimi , grande interpretazione di jamie Foxx ed insuperabile come già in precedenza Christoph Waltz
voto 7,5

Ps per una volta ho trovato sopportabile persino DiCaprio
 
Top
Anima_fragile
view post Posted on 3/2/2013, 23:07     +1   -1




Anche io, come per molti, non digerisco molto i film western; però mi sono detta: "è di Tarantino, cavolo, perchè no?!".
Sinceramente non me ne sono pentita per nulla, anziii, l'ho apprezzato parecchio!
Il 7 lo merita in pieno.
 
Top
Van-Helsing
view post Posted on 6/2/2013, 09:42     +1   -1




Davvero bello, c'è poco da fare Tarantino raramente sbaglia, 3 ore passate paicevolmente, eccezionale interpretazione di Di Caprio (mano insanguinata compresa :D ), non capisco perchè non è stato candidato all'Oscar.
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 22:03     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Eccomi, come al solito controcorrente, giusto per non sentirmi fuori posto..
Mi sono sforzata di vederlo perché , come dicevo, non amo i film western, ma ero troppo incuriosita anche dalle recensioni positive che ho letto, oltre che dal cast di un certo spessore.
Decisamente troppo lungo e pesante, la prima ora e mezza è un film la seconda un altro film, a discapito dell'epilogo ritagliato nell'ultimo quarto d'ora, striminzito e poco approfondito , come tutta l'impostazione del film faceva presagire.
Ho dovuto vederlo in 3 parti, in giorni diversi perché proprio non sono riuscita a farmelo scorrere piacevolmente.
Al contrario vostro io l'ho trovato un film molto tarantiniano e non solo per il sangue che scende copiosamente, vanitoso davanti alla cinepresa. Anzi oserei dire che definirlo un film western, nel senso classico del termine, è quanto mai azzardato.
Io credo che Tarantino abbia voluto fare il SUO film western e sicuramente ci è riuscito, perché è impregnato della sua mano ad ogni inquadratura, ma per me avrebbe dovuto quantomeno fare delle scelte diverse in fase di montaggio.
Purtroppo invece io DiCaprio che stimo tanto come attore, soprattutto nell'ultima decade, l'ho trovato fuori dal personaggio, forse sarebbe stato più azzeccato un attore di tipo diverso, diciamo più attempato e più rude, e me lo immaginavo anche più panzone :D
Per me è da 5
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2014, 22:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


notavo che l'hai visto dopo 1anno dall'apertura del topic

CITAZIONE (AdminAtuttoCinema @ 7/1/2014, 22:03) 
Eccomi, come al solito controcorrente, giusto per non sentirmi fuori posto..
Mi sono sforzata di vederlo perché , come dicevo, non amo i film western, ma ero troppo incuriosita anche dalle recensioni positive che ho letto, oltre che dal cast di un certo spessore.

anche io nn amo i western e difficilmente riuscirei a sforzarmi nel vederlo...della serie giusto se mi pagano :ghgh:

CITAZIONE
Decisamente troppo lungo e pesante, la prima ora e mezza è un film la seconda un altro film, a discapito dell'epilogo ritagliato nell'ultimo quarto d'ora, striminzito e poco approfondito , come tutta l'impostazione del film faceva presagire.
Ho dovuto vederlo in 3 parti, in giorni diversi perché proprio non sono riuscita a farmelo scorrere piacevolmente.

la madonna in 3 giorni diversi hai visto il film ahaha e se vedevi la Vita di Adele c'è ne mettevi 4 allora xkè è addirittura+lungo ahahahaa

CITAZIONE
Al contrario vostro io l'ho trovato un film molto tarantiniano e non solo per il sangue che scende copiosamente, vanitoso davanti alla cinepresa. Anzi oserei dire che definirlo un film western, nel senso classico del termine, è quanto mai azzardato.
Io credo che Tarantino abbia voluto fare il SUO film western e sicuramente ci è riuscito, perché è impregnato della sua mano ad ogni inquadratura, ma per me avrebbe dovuto quantomeno fare delle scelte diverse in fase di montaggio.
Purtroppo invece io DiCaprio che stimo tanto come attore, soprattutto nell'ultima decade, l'ho trovato fuori dal personaggio, forse sarebbe stato più azzeccato un attore di tipo diverso, diciamo più attempato e più rude, e me lo immaginavo anche più panzone :D
Per me è da 5

bellissima "e spietata" critica recensiva :miticaadmin:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2014, 00:30     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


CITAZIONE
notavo che l'hai visto dopo 1anno dall'apertura del topic

l'ho notato anche io, non pensavo fosse passato così tanto tempo... pensa quanto mi sono dovuta convincere per vederlo
 
Web  Top
10 replies since 18/1/2013, 16:24   128 views
  Share