La migliore offerta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2013, 10:30     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


UXOZp
Genere: Drammatico
Durata: 130'
Regia: Giuseppe Tornatore
Cast: ast: Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Maximilian Dirr, Sean Buchanan, Philip Jackson

Virgil Oldman è un antiquario e battitore d'aste, ed è il miglior nel suo campo, conduce una vita solitaria ma nel lusso, collezionado quadri di donne. Un giorno riceve un incarico telefonico dalla giovane donna Claire per valutare tutti i preziosi arresamenti della villa di famiglia. La misteriosa ragazza soffre della fobia dei luoghi aperti e della gente e da 12 anni vive reclusa nella sua stanza. Virgil è prima incuriosito e poi si innamora della stessa.

Un film intenso che tiene la curiosità alta per tutta la durata, certo, certe cose sono un pò stereotipate, come il personaggio del banditore brontole che non ha mai conosciuto una donna che si innamora per la prima volta, ma questo non lede alla grandiosità del film. Tra i parallelismo con il procedere alla costruzione dell'antico automa con i piccoli pezzi e la costruisce dell rapporto tra i due il film procede molto intensamente con un tocco di magia con le emozioni che riesce a dare. Con lle tre fasi che si amalgamo
adescamento innamoramento e imbroglio
dopotutto niente e reale e anche nei falsi c'è qualcosa di autentico. Ottimi il quartetto di protagonisti con Geoffry Rush su tutti, ma anche Sylvia Hoeks in un ruolo per niente facile.
L'unica cosa forse il finale è troppo chiarificatore, forse era più indicato lasciare quelche quesito libero per l'interpretazione soggettiva dello spettatore.
Curioso vedere che il film è girato per un terzo in una piazza della mia città (mica lo sapevo) assieme a Vienna e Alto Aige e il finale di Praga.
Voto 8
 
Top
CoStY~16~
view post Posted on 27/3/2013, 22:32     +1   -1




Ho visto il film ed è stato meraviglioso!! :) Finale scioccante e inaspettato, ma veramente bello!!
 
Top
ondon2
view post Posted on 24/11/2013, 23:33     +1   -1




Finalmente sono riuscito a vederlo, meraviglioso film, interpretazione stupenda, storia molto bella e finale inaspettato, un mix perfetto...
 
Top
King9
view post Posted on 25/11/2013, 00:53     +1   -1




Il film nel complesso mi è piaciuto, però a metà già avevo capito tutto e, per un film del genere, non è proprio una cosa positiva.
 
Top
Ondon Di mezzo
view post Posted on 25/11/2013, 10:46     +1   -1




Io ho capito tutto più avanti della metà, ma mi aspettavo un finale diverso quindi sono rimasto sorpreso...
 
Top
4 replies since 5/1/2013, 10:30   41 views
  Share