Deadfall

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2012, 15:23     +1   +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


jpg

Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Thriller
Durata: 150'
Regia: Stefan Ruzowitzky
Cast: Eric Bana, Olivia Wilde, Charlie Hunnam, Sissy Spacek, Kris Kristofferson

Trama:

I fratelli Addison e Liza sono in fuga con il bottino rubato in casinò durante un colpo andato storto. Nel frattempo Jay, tormentato ex-pugile, sta andando alla cena del Ringraziamento con i suoi genitori, June e Chet uno sceriffo in pensione. Cosa succederà quando i loro mondi si scontranno per colpa di uno strano scherzo del destino?


-----------------------------------


Lento all'inverosibile, noioso e di una banalità sconcertante.
Questo è purtroppo deadfall, nonostante la bravura incontestabile di Eric Bana.
Ma quando un film fa acqua da tutte le parti ( sceneggiatura , regia , montaggio ), c'è poco da fare e neanche l'attore piu bravo al mondo può fare la differenza.
Le storie di 3 famiglie che si intrecciano è a tratti ridicola, con scelte stilistice più che discutibili.
Tutta la prima parte è utile in caso di insonnia, si mette su la prima ora e si va giù in un sonno profondo assicurato, la parte finale si risolve in qualcosa di imbarazzante, oserei dire patetico.
L'unico spunto interessante sarebbe stato quello di approfondire la figura del protagonista, fratello scapestrato alla ricerca di un amore familiare che non ha mai avuto, che riversa sulla sorella amore e protezione a livello patologico in uno slancio di estrema protezione che si traduce in possessività estrema.
Ma di certo non era questo il modo di far venire fuori un personaggio così.
Voto: 4

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 27/9/2015, 21:03
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2014, 11:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Il film lo volevo vedere da quel dì x via dell'attrice Olivia Wilde(conosciuta ai tempi del telefilm Oc ihihihi)...però purtroppo cm ho detto nel trailer aspettavo l'uscita italiana che però nn c'è stata...o meglio c'è stata ma è introvabile xcui l'ho guardato cn i sottotitoli che io ODIO.

A differenza del Boss nn ho trovato troppo lenta la visione..e nn era manco malaccia la trama xò forse avrei sviluppato meglio come detto dalla :miticaadmin: la figura del fratello che tutto sommato nn era neppure troppo malvagio xkè ha aiutato nel bosco la bambina piccola cn la madre ed il fratellino(nn so se xkè aveva lo stesso nome/simile della sorella)e se fosse stato+scaltro poteva passare inosservato telefonando alla sorella e dire "sn qui fuori vieni che t'aspetto ed andiamo via" senza così prendere in ostaggio l'intera famiglia alla fine.......ok che è un film però aveva+senso considerato che la sorella aveva comunicato cn lui col cellulare....l'unica scena che mi ha fatto schifo è stato qnd sn saltate le dita mozzate che si sn viste benissimo.. :sick:

Altra cosa che nn ho capito il xkè la sorella aveva fatto la seconda telefonata al fratello dicendo che Jay si era comportato male ecc-ecc considerato che nn era vero...boh forse volevo proteggerlo così lui nn andava a quell'indirizzo...ma credo che nn l'abbia neppure sentito quel mess altrimenti forse nn c'andava neppure là......cmq nn mi è dispiaciuto il film anche se me lo immaginavo+interessante ma credo che questo dipenda dal fatto che l'abbia visto sottotitolato e quindi nn ho potuto apprezzarlo al meglio ahahaha
 
Contacts  Top
1 replies since 24/12/2012, 15:23   48 views
  Share