Looper - In fuga dal passato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2012, 16:20     +1   +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


looperinfugadalpassato

Titolo originale: Looper
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 118'
Regia: Rian Johnson

Cast: Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan, Piper Perabo, Jeff Daniels, Pierce Gagnon, Qing Xu, Tracie Thoms, Frank Brennan, Garret Dillahunt

Data di uscita: 31 Gennaio 2013 (cinema)

Trama:

2072. La scoperta del viaggio nel tempo consente il divulgarsi di pratiche illegali come quella per sbarazzarsi di qualcuno; il malcapitato viene spedito indietro nel tempo, dove dei killer provvedono a sbarazzarsene con un colpo di pistola in faccia conservandone il corpo, a questo punto senza alcuna identità, utile per ogni evenienza.

filmup

-------------------------------------------------------------

Lento, prevedibile, noioso.
Questi sono i 3 attributi che a caldo mi vengono in mente per descrivere Looper , un film sulla criminalità in "loop" , che di coinvolgente non ha proprio nulla.
L'idea è molto semplice e banale e dopo mezz'ora hai già capito come andrà a finire, il montaggio in questo tipo di film che hanno a che fare con i viaggi temporali è fondamentale , quanto meno per dare un minimo di suspanse alla vicenda, qui è tutto molto , fin troppo lineare.
Bruce Willis è stato veramente sprecato per questo ruolo e la parte del serioso proprio non era adatta ad un attore come lui che, come tutti gli altri attori è decisamente sottotono.
Il film dura circa un'ora e cinquanta ma sembravano essere passate 6 ore, la prima parte è decisamente troppo lunga e inutile, molte scene potevano benissimo essere omesse.
Manca il ritmo adrenalinico tipico dei film d'azione, manca il mistero e la sorpesa tipica dei film di fantascienza.
Un film di serie B , ma non come quelli cult.
Voto : 4

Reinserita locandina


Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 09:28
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2012, 16:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ma come hai fatto a vederlo???che io pochi giorni fa volevo metterci il trailer ke deve ancora uscire ma li trovavo solo in inglese e poi dopo un pò mi sembrava un deejavu come se quel trailer l'avessi già visto da qualche parte xkè mi son ricordata una scena che mi son detta "io l'ho già vista" xò l'avevo appena letto la notiza su qualche sito che ora nn ricordo+quale e nn era possibile..infatti poi nn ero convintissima e nn l'ho postato neppure..cmq bella la critica spietata ihihihi
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2013, 14:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (AdminAtuttoCinema @ 26/11/2012, 16:20) 
dopo mezz'ora hai già capito come andrà a finire

su questo nn sono d'accordo xkè io nn l'avevo capito ahahaha...a parte questo sn molto meno spietata come critica...concordo sul fatto che in alcuni punti era un po' lentuccio xò ad esempio io nn ho capito
la cosa che sia andato due/3 volte indietro nel tempo?cioè la prima volta lui da anziano riesce a sopravvivere e la seconda no xkè arrivava incappuciato ed imbavagliato e poi la terza volta che appunto nn riesce xkè nn incappucciato e rifà la stessa cosa qnd arrivava la prima volta...
di sicuro potevano farlo meglio xkè filoni del genere mi piacciono però il finale ci so rimasta malissimo xkè nn son d'accordo...
in qnt il bimbo crescendo nn è detto che nn diventi cmq cattivo xkè lo era diventato indipendentemente lo stesso prima..xciò lui "looper" era tornato indietro considerato stava x i fatti suoi e lo son venuto a prelevare
inoltre hanno spiegato male la figura dell'amico di lui cioè nn si capisce bene le dinamiche del xkè e xcome. và a finire in quella via dove poi il suo looper
viene fatto "caput" anche se stava già scomparendo forse xkè il suo io giovane era stato catturato e quindi già morto
....nn mi è dispiaciuto come film ma potevano farlo meglio...xkè un sacco di cose sembrano buttate li senza far capire bene il tutto...

questa cmq è la locandina ufficiale all'uscita dei cinema...

http://www.badtaste.it/badposter/wp-conten.../looperdefi.jpg
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2015, 06:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Ieri ho rivisto il film su Rai tre (ho perso solo un pò l'inizio ma avendolo già visto ai tempi nn importa :P) che si faceva in tv x la prima volta ma il finalissimo ora nn lo ricordavo che lui

si sparava x far finire il circolo vizioso...ha preferito xdere la sua vita piuttosto che far divenire il futuro come lui da anziano gli aveva rivelato..e cmq nn è detto che nn lo diventi lo stesso considerato che lui era tornato indietro appunto x questo


inoltre il bimbo è ETHANNNN qnd era+piccolo di Extant che ovviamente ho riconosciuto poco dopo che dicevo ha una faccia conosciuta ahahaha ovviamente ai tempi il telefilm doveva ancora uscire ihihihh
 
Contacts  Top
3 replies since 26/11/2012, 16:20   63 views
  Share