Vicini del terzo tipo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2012, 20:21     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


vicinidelterzotipo

Titolo originale: The Watch
Nazione: U.S.A
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 102'
Regia: Akiva Schaffer

Cast: Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill, Richard Ayoade, Billy Crudup, Rosemarie DeWitt, R. Lee Ermey, Will Forte, Doug Jones

Data di uscita: 08 Novembre 2012 (cinema)

Trama:

L’unica cosa più pericolosa della minaccia che incombe sui cittadini di Glenview sono i quattro uomini che si sono uniti per salvarli. Sono i guardiani del vicinato: Evan (Ben Stiller), sostenitore dell’impegno civico, il padre di famiglia Bob (Vince Vaughn), amante del divertimento, l’imprevedibile Franklin (Jonah Hill), apparentemente un duro, e il divorziato in cerca d’amore Jamarcus (Richard Ayoade).
Glenview, Ohio – Stati Uniti – Pianeta Terra.
In questa apparente oasi di serenità, Evan, Bob, Franklin e Jamarcus hanno deciso di unire le loro forze per proteggere la comunità. Inoltre, si godono alcuni dei vantaggi di essere dei “guardiani”... come bere birra, fare casino e comportarsi da ragazzacci



filmup.com

---------------------------------



Devo dire che dopo i primi 10 min stavo già per chiudere tutto, perché a primo impatto ( ma anche al secondo ) , risulta essere il calssico film demenziale alla Ben Stiller, genere che a me non piace molto, poi mi sono un pò costretta a guardarlo perché mi incuriosiva sapere come avevano gestito la tematica aliena..
Dopo la prima mezz'ora così e così, cominciamo ad entrare nel succo del film, i personaggi sono stati tutti descritti e si aggiunge un pò di thriller e di horror, cosa questa che non mi aspettavo proprio, perché, come detto prima avevo relegato il film alla categoria " film alla Ben Stiller" e aggiungerei oltre all'horror anche un discreto splatter.
Ammetto che sono rimasta piuttosto colpita dalla qualità tecnica del film: la regia sembra molto più a suo agio con le scene d'azione , i mostri alieni sono resi veramente bene e la colonna sonora dà una sfumata adrenalinica di condimento veramente azzeccata.
Ecco, questi sono gli elementi che mi hanno sorpreso di più ( in positivo ) e che meritano di dare al film una sufficienza.
Tra l'altro è forse la prima volta che non trovo Vince Vaughn un attore insulso ed irritante, al contrario fa bene la sua parte e spicca su tutti gli altri.
Da vedere per farsi due risate , ma attenzione al sangue!

Reinserita locandina


Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 11:53
 
Web  Top
0 replies since 23/11/2012, 20:21   45 views
  Share