Total Recall – Atto di Forza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2012, 16:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


totalrecall
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Durata: 118'
Regia: Len Wiseman

Cast: Kate Beckinsale, Colin Farrell, Bryan Cranston, Jessica Biel, Bill Nighy, Ethan Hawke, John Cho, Steve Byers, Bokeem Woodbine, Will Yun Lee
Data di uscita: 11 Ottobre 2012 (cinema)

Trama:
Thriller d'azione incentrato sui temi della realtà e della memoria. "Benvenuti da Rekall, la compagnia che può trasformare i vostri sogni in veri e propri ricordi"... Per Douglas Quaid (Colin Farrell), operaio edile, sposato e innamorato della bellissima moglie (Kate Beckinsale), il viaggio virtuale è la vacanza perfetta per staccare dalla una vita frustrante; i ricordi di una vita da agente segreto potrebbero essere proprio quello che fa per lui. Durante la procedura però, qualcosa va storto e Quaid diventa un ricercato. In fuga dalla polizia, finita nelle mani del leader del mondo libero Chancellor Cohaagen (Bryan Cranston), Quaid conosce una ribelle (Jessica Biel) e si unisce a lei con lo scopo di trovare il capo della resistenza sotterranea e fermare Cohaagen. La linea tra fantasia e realtà si assottiglia e il destino del mondo oscilla nel momento in cui Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore, e il suo destino.


Sinceramente qnd seppi che facevano il remake di Atto di forza nn pensavo assolutamente di vederlo perchè lo vidi ai tempi e mi bastò già però qnd ho poi visto il trailer vedendo gli attori moderni+carini ed intriganti ho pensato "posso anche rivederlo" ihihih

Nn faccio paragoni perchè sinceramente hanno ripreso la storia ma alcune cose sn molto diverse
inoltre stò iniziando a pensare ke facciano i remake perchè a volte nn hanno idee su ke film fare
ed allora poichè le generazioni moderne nn si metteno a rivedere un film degli anni 90 ne fanno
uno sulla falsariga dell'originale ke ai tempi ebbe un discreto successo cn attori nuovi,restyling paesaggisticio nuovo
e zacte abbiamo un film nuovo di zecca pronto e confezionato x esser visto

Xcui chi nn ha mai visto l'originale e x la prima volta vede questo film di sicuro ne rimane entusiasto xkè
abbiamo la storia adrenalinica dell'agente segreto che si trova a sconfiggere i cattivi,gli intrighi a livello d spionaggio,
la classica xdita di memoria ke lui nn si ricorda chi era e chi è mettendo tutto in discussione,
in+mettici la lieve storia d'attrazione tra lei ke vuole salvare lui e viceversa direi ke gli elementi x attirare lo spettatore l'abbiamo tutti.

Ecco forse anzichè fantascienza come genere lo considerei+avventura ed azione...xkè allora dovrebbe essere fantascienza pure The Bourne Identity ke pensandoci c'assomiglia x certi versi se nn fosse un remake degli anni 90 ahaha

chi xò come me aveva visto l'originale,quello si ke era fantascienza ke allora negli anni 90 il film era ambientato nel 2083 su Marte
xcui faceva+effetto,penso possa trovare il film cn poco spessore cioè carino indubbiamente ma roba già vista e rivista in tanti altri film+moderni oltrettutto..infatti forse è x questo ke nn m piace vedere i remake ahahahaha

intendiamoci nn è che nn mi è piaciuto ma boh mi è scivolato addosso senza lasciarmi nulla di nuovo ke nn abbia già visto,
nessuna morale da ricordare e l'unica frase degna di nota è la risposta data al protagonista
alla sua domanda su chi era veramente,xkè vuole ricordare il proprio passato

e la risposta è stata dapprima questa

CITAZIONE
"è la missione di ogni uomo di scoprire chi è veramente ma la risposta la si trova nel presente nn nel passato
è così x tutti noi"

risposta del protagonista
CITAZIONE
"ma il passato ci dice chi siamo diventati"

risposta ricevuta
CITAZIONE

"il passato è solo una costruzione della mente ke ci acceca e c'inganna facendocelo vedere,
mentre il cuore vuole vivere nel presente, guardi nel suo e troverà la risposta"

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 28/12/2013, 21:00
 
Contacts  Top
0 replies since 21/10/2012, 16:58   697 views
  Share