The Amazing Spider-Man

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2012, 08:41     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


UuUrU
Anno: 2012
Genere: Azione, Fantastico, Fantasy
Durata: 137'
Regia: Marc Webb
Cast: Andrew Garfield, Emma Stone, Martin Sheen, Rhys Ifans, Sally Field, C. Thomas Howell, Denis Leary, Chris Zylka, Campbell Scott, Annie Parisse

Peter Parker è uno studente che ha perso i genitori quando era piccolo, innamorato della sua amica Gwen Stacy. Rovistando in soffitta trova una valigetta con documenti di sua padre, la stessa che aveva l'ultima volta che lo aveva visto quando lo avevano portato dagli zii Ben e May. Trova unoa foto del dottor Connors esperto di genetica a si intrufola nei suoi labortori dove viene punto da un ragno modificato geneticamente, Da allora si ritrova con gradi capacità e si mette a ripulire i basifondi, mentre inizia a uscire con Gwen, figlia del commissario di polizia. Questo fino a che bnon appare l'uomo lucertola Lizart, risultto di un esperimento u se stesso anadato male del dottor Connors...

Il primo episodio del reebot di Spiderm come quello della serie precedente parte con Peter che acquisisce i poteri e le sua presa di coscieenza di cosa può e deve fare, traedo consigli dall'insegnamenti dello zio tra i primi errori. Le note decisamente positive è che finalmente abiamo Lizart come villain, e che la prima ragazza di Peter è giustamente Gwen e non la fastidiosa Mary Jane che verrà più avanti. Positivo che al contrario della serie precdente Peter non ven ga dipinto come uno sfigatello, ma invece è un semplice nerd. Ottimo cast che si trova a proprio agio nelle parti, mentre la storia con il villain è inevitabilmente semplice per dar spazio alla metamorfosi di Peter, ma comunque ci sono dei buoni spunti.
L'unica cosa ch da da pensare è la necessita di fare unoa nuova serie a 5 anni dalla fine della precedente, la cosa come idea mi lascia perplesso, ma come risultato decisamente no.

Voto 7,5
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 09:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,231
Punti recensione:
+2
Location:
Nata grazie ad un soprannome che mi fu dato

Status:


ah ma allora è l'anteffato di Spiderman?nn avevo capito ora..pensavo fosse un ulteriore seguito...
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2012, 10:07     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Assolutamente no è una nuova serie che non ha niente che veder con gli altri... è un reebot
se proprio vogliamo paragonarli sarebbe l'equivalente del primo spiderman di Raimi visto che è il film in cui prende i poteri
 
Top
view post Posted on 5/7/2012, 11:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,231
Punti recensione:
+2
Location:
Nata grazie ad un soprannome che mi fu dato

Status:


che vuol dire reebot?mai sentito come termine...cmq ho capito hanno rifatto un nuovo spiderman daccapo x le nuove leve praticamente...
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2012, 11:46     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Praticamente vuol dire una nuova serie che riparte da capo. Certo che la scelta è stata un pò azzardata visto che la serie di Raimi è molto recente da 10 anni fa del primo film della serie ai 5 dall'ultimo.
 
Top
Siberian89
view post Posted on 8/7/2012, 00:30     +1   -1




ho appena visto il film in 3d... davvero davvero bello
 
Top
Siberian89
view post Posted on 10/7/2012, 11:27     +1   +1   -1




La scorsa notte ho finito il video di critica... ve lo posto ^^

 
Top
Aykar
view post Posted on 11/7/2012, 11:48     +1   -1




belle le scene in 3d sul finale x il resto un remake utile come un venditore di ghiaccioli al polo sud
uno spider man teenager poco credibile reso orfano da un serie di avvenimenti da film spionistico inventati di sana pianta che prende i poteri da un ragno di un trilione che ti rende fico in tre quarti d'ora

voto 5+
 
Top
view post Posted on 19/8/2012, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Che dire di questo film?
Concordo con la sua inutilità, non se ne sentiva certo la mancanza e anche l'idea di aver provato nuove strade narrative e una diversa impostazione del personaggio un pò più ( ma neanche tanto ) sicuro si sé non rende giustizia a un film che, di certo, non verrà ricordato come il miglior film sull'uomo ragno.
Cominciamo innanzitutto dalla scelta dell'attore principale.
Andrew Garfield.
Per me è stato decisamente fuori dalla parte, sia quando tentava di fare l'adolescente ingenuo della sua scuola, sia quando vestiva i panni del supereroe: sempre la stessa faccia monotematica, grinta pari a quella di un condannato a morte, espressività del tonno all'olio di oliva.
Scelta sbagliata, attore troppo acerbo ( e non parlo di età , anche perchè ha quasi 30 anni, ma di esperienza ) per un ruolo così importante.
Evoluzione e nascita del nuovo status di eroe.
Ho trovato abbastanza fastidiosa la mancanza del passaggio dal Peter semplice studente con la passione per la fotografia, al Peter-spiderman.
Mi riferisco in particolare a tutte quelle sensazioni , a quei pensieri , ai dubbi che dovrebbero venire ad un ragazzo che da semi-sfigato diventa l'eroe , unico salvatore dal male che minaccia l'umanità.
E' tutto seplicemente un gioco, niente di più, avrebbe potuto trasformarsi anche lui in un mega ragno cattivo per quel che ne poteva sapere eppure continua a volteggiare come se stesse al circo.
Ok, faccio un paragone con l'altro spiderman, ma solo per cercare di rendermi più chiara possibile. Anche quello è un film che affronta la tematica in modo leggero, anzi se vogliamo, il prodotto finale è più adatto ad un pubblico di super giovani-bambini, rispetto a questo , adatto ad un pubblico più adulto, ma il tema della responsabilità con il discorso chiave dello zio Ben, con il famoso dialogo in macchina prima di venir ucciso, basta, da solo, a dare maggiore responsabilità al ragazzo ed è talmente incisivo che rimane nella testa dello spettatore per tutto il resto del film. Mentre Spiderman volteggia da un palazzo all'altro sentiamo riecheggiare le parole dello zio Ben e ci immaginiamo che Peter , seppur giovane uomo, non stia facendo tutto per fare il figo e cazzeggiare con le ragnatele, cosa che invece sempra proprio fare questo Peter qua, in un film in cui manca totalmente la scena chiave di svolta personale e riflessione sulle proprie responsabilità, affidate ad un botta e risposta tra Ben e Peter che ha piu il sapore del classico rapporto adulto e adolescente ribelle. Non ci siamo.
Il cattivo lucertolone.
Che cos'è quell'affare????
Personalmente l'ho trovato ridicolo, sia come realizzazione grafica che come concept. Sembrava Hulk con la coda, decisamente poco intrigante.
I cellulari.
Vogliamo dare al nuovo Spiderman un taglio più moderno?
Va bene , ok il cellulare e i pantaloni sotto al sedere, ma non staremo un pò troppo esagerando???
Se non ci fosse stato il cellulare Spiderman e Gwen non avrebbero potuto mettersi d'accordo per crerare l'antidoto, uhmmmm.... perchè allora non dotare l'aggegino spara ragnatele anche di un navigatore satellitare???
Decisamente troppo.
Cosa salverei di questo film? La recitazione di Martin Sheen, decisamente un maestro rispetto agli altri.

Per me voto : 5
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2012, 19:00     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


miscredenti -_-

 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 07:49     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Nn avevo mai visto questo reboot ed anzi ai tempi mi rifiutai categoricamente di farlo perché affezionata al vecchio Spiderman di cui vidi al cinema le varie parti...ma ieri sera in seconda serata su Cielo poiché avevo visto finire il programma precedente ho lasciato su quel canale nn sapendo bene cosa si facesse dopo nonostante aggiorni io il topic stas in tv ahahaha e zacte qnd ho visto che era il nuovo Spiderman presa dalla curiosità l'ho visto fino alla fine :P

Indubbiamente mi vengono da fare dei paragoni cn l'originale che vidi ai tempi e praticamente hanno cambiato un sacco di cose...certo il succo rimane quello ma le situazioni in cui sn accaduti i fatti sn diversi ...inoltre il cattivo in classe che rompe gli zebedei a Peter è il protagonista del telefilm The Leftovers che nn avevo riconosciuto subito ma ci sn arrivata poco dopo il primo tempo ahah

Ammetto che nn mi è dispiaciuto come reboot forse ai tempi essendo troppo legata al primo che cmq x me era ancora piuttosto recente e vivido nei miei ricordi nn riuscivo a metabolizzarne 1altro ma ora è giunto il tempo ihihiihhi

Probabilmente vedrò anche la seconda parte prossimamente giusto x completare considerato che al cinema è in lavorazione la terza anche se x la sua uscita ci vorrà un bel po'.
 
Contacts  Top
10 replies since 5/7/2012, 08:41   148 views
  Share