In Time

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2012, 00:02     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2011
intimesy

Genere: Fantascienza, Azione
Durata: 104'
Regia: Andrew Niccole
Cast: Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Johnny Galecki, Matt Bomer, Olivia Wilde, Elena Satine

In un futuro gli esseri umani sono stati geneticamente modificati e dopo aver vissuto i primi 25 anni normalmente smettono di invecchiare, a quel punto l'orologio si attiva e hanno un solo anno di bonus. Il tempo è la m0neta corrente con cui pagano e vengono pagati, e se mentre nel ghetto tutti vivono alla giornata con mai più di una giornata, nelle zone ricche ci sono persone che hanno milioni di anni accumulati in casseforti. Will Salas vive alla giornata nel ghetto e un giorno salva un forestiero dai ladri di tempo e questo volendo farla finita gli regala più di 100 anni. Ma questo non va giù ai guardiani del tempo che si mettono sulla sue tracce, perchè tutto quel tempo non può stare nelle mani di una persona comune.


Notevole l'idea di usare il tempo che is ha da vivere come moneta comune, e anche in questo caso come nel mondo reale c'è chi si arricchisce e chi fa fatica ad arrivare (letteralmente) alla fine della giornata. E' un film d'azione abbastanza atipico dove alle scene adrenaliniche si prediligono i dialoghi, nella fuga e nella ribellione Will trova una partner nell'ereditiera Sylvia Weiss che dopo un inizio titubante si allea a rendendo la coppia una sorta di Bonnie e Clyde futuristici che fanno una sorta di Robin Hood rubando il tempo ai ricchi per darlo ai poveri.
Certo vedere tutti della stessa età rende un pò spaesati, basti vedere quando Weiss presenta suocera moglie e figlia s sono fisicamente della stessa età.
Diciamo che il progetto è abbastanza riuscito con il cast che si impegna molto bene con il Timberlake che ha trovato il suo vero mestiere, e il sempre perfetto Cilian Murphy, delude un pò l'ereditiera Amanda Seyfried, mentre la fotografia risulta abbastanza anonima ma tutto sommato il film per quel che mi riguarda è da promuovere.
Voto 8-

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 31/12/2015, 19:02
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 18:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


M'intrigava così tanto il film che nn ho resistito dal vedermelo subito....
CITAZIONE (Wallace73 @ 18/2/2012, 00:02) 
la coppia una sorta di Bonnie e Clyde futuristici che fanno una sorta di Robin Hood rubando il tempo ai ricchi per darlo ai poveri

mi hai tolto le parole di bocca ho pensato la stessa cosa alla fine del film identica frase in quella sequenza...

CITAZIONE
Certo vedere tutti della stessa età rende un pò spaesati, basti vedere quando Weiss presenta suocera moglie e figlia s sono fisicamente della stessa età.

si esattamente infatti nn pensavo che l'attrice che mi piaceva era la madre del protagonista...
dal trailer nn l'avevo capito ahahah

Mi è piaciuto tanto volendo trovaci una morale penso a come a volte ci si piange addosso
e nel farlo perdiamo tempo invece di goderci la vita che come appunto tecnicamente
è un passare del tempo...certo sapere che uno ha avanti un tot di tempo prestabilito
forse ci aiuterebbe a nn sprecare quello che effettivamente abbiamo...anche se
averlo su di un braccio a mò di orolgio lampeggiante mi metterebbe ansia
ma almeno si darebbe più valore a ciò che si ha e alle esperienze che si fanno....
nel film il tempo è denaro e chi ha tempo non sprechi tempo...

significativa la frase:

-Quanto tempo hai?
-Un giorno...
-si possono fare tante cose in un giorno...
 
Contacts  Top
1 replies since 18/2/2012, 00:02   89 views
  Share