I puffi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2011, 23:00     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


puffi
Anno: 2011
Genere: Animazione, Fantastico
Durata: 95'
Regia: Raja Gosnell
Cast: Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Hank Azaria

Gargamella trova finalmente il villaggio dei puffi, e insieme a 5 di loro (Grande puffo, Quattrocchi, Puffetta, Coraggioso, Brontolone e Tontolone) viene trasportato attraferso un portale a New York. Qui i puffi icnontrano una giovane coppia che decide d iaiutarli per tornare a casa, ma devono fare i conti con Gargamella.

Storia banalotta farcita di buonismo a tratti fastidioso, ma ci sono anche diversce scene divertenti, certo non è da spenderci i soldi ma magari una visione ci sta. Da notare il doppiatore di Grande puffo che è lo steso dei stregoni Gandalf e Silente, come anche quelche piccola citazione cinematografica, come quando Gargamella dice a una falena di portargli delle aquile per fuggire peccato che gli porti delle mosche che come tutti gli insetti vogliono passare atttraverso i vetri anche la scena lla Marykin con il soffio d'aria

Voto 6,5

A si dimenticavo la sola presenza di puffo coraggioso merita visto che è un puffo scozzese in kilt e che in un certo frangente grida: "freedom"
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 23:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (Wallace73 @ 20/9/2011, 00:00) 
A si dimenticavo la sola presenza di puffo coraggioso merita visto che è un puffo scozzese in kilt e che in un certo frangente grida: "freedom"

a me piace Quattrocchi "che è meglio" ihihihihih....
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2011, 15:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ied io che pensavo di vedere prima la recensione del boss ihihihih

allora inizio io ...

il film è stupendissimo ...il puffo in kilt x me era un richiamo palese a Braveheart infatti era soprannominato il puffo coraggioso...ed essendo che nei cartoni originali nn esisteva il puffo in kilt l'hanno coniato x l'occasione specie poi la scena finale quando tutti quanti vanno ad aiutare gli altri puffi mi dava troppo l'idea della scena del film Braveheart LIBERTàààààààà......;

il villaggio carinissimo coi funghetti mi è venuto male vederlo distruggere da gargamella :(....

Birba mi faceva troppo ridere quando sghignazzava...e poi gargamella che diceva "Birba sei mortooo"(e se nn lo era lo seguiva anche lui ahaha).......

poi x me vedere New York dopo averla vista dal vivo è letteralmente fantastico...specie il negozio di FAO dei giocattoli dove è incentrata la scena dell'inseguimento tra Puffi e Gargamella......;

Belli anche i titoli di coda dove come sempre le persone si alzano e manco li vedono però io ed il boss l'abbiamo visti ihihihi

Altre cose spero nn mi siano sfuggite...ihihihi
Boss così và bene come scrittura??si capisce meglio?ahahaha
 
Contacts  Top
>Atena<
view post Posted on 2/10/2011, 16:18     +1   -1




ahah ti ha richiamato per come scrivi??XDXD
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 16:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (>Atena< @ 2/10/2011, 17:18) 
ahah ti ha richiamato per come scrivi??XDXD

mi ha fatto notare che se scrivo meno attaccato le cose forse si capisce meglio iihihih ed anzi la ringrazio che me l'ha detto .....così almeno mi correggo ihihih...xkè il BOSS ha sempre ragione ha PRESCINDERE ;).....e che penso di avere st'abitudine da come scrivo gli sms che li scrivo in maniera da far schifo al limite del capibile ahahaha
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2011, 17:27     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (leonessa78 @ 2/10/2011, 16:06) 
ied io che pensavo di vedere prima la recensione del boss ihihihih

il film è stupendissimo ...il puffo in kilt x me era un richiamo palese a Braveheart infatti era soprannominato il puffo coraggioso...ed essendo che nei cartoni originali nn esisteva il puffo in kilt l'hanno coniato x l'occasione specie poi la scena finale quando tutti quanti vanno ad aiutare gli altri puffi mi dava troppo l'idea della scena del film Braveheart LIBERTàààààààà......;


Boss così và bene come scrittura??si capisce meglio?ahahaha

eh ho lasciato frasi esplicte in tag in tag ma non ha recepito XD

Be c'era l'assonanza tra Bravehearet e Brave Smurf cuno che conosco ha detto Puffo coraggioso è versione post Bravehertiana di puffo forzuto

bhe io te lo avevo pure scritto da quelche parte n forum, ma non tanto per il tutto attaccato, ma perchè spesso apri parentesi su parentesi (figurate) nei discorsi e io poi tendo a perdermi XD
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 17:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (Wallace73 @ 2/10/2011, 18:27) 
CITAZIONE (leonessa78 @ 2/10/2011, 16:06) 
ied io che pensavo di vedere prima la recensione del boss ihihihih

il film è stupendissimo ...il puffo in kilt x me era un richiamo palese a Braveheart infatti era soprannominato il puffo coraggioso...ed essendo che nei cartoni originali nn esisteva il puffo in kilt l'hanno coniato x l'occasione specie poi la scena finale quando tutti quanti vanno ad aiutare gli altri puffi mi dava troppo l'idea della scena del film Braveheart LIBERTàààààààà......;


Boss così và bene come scrittura??si capisce meglio?ahahaha

eh ho lasciato frasi esplicte in tag in tag ma non ha recepito XD

Be c'era l'assonanza tra Bravehearet e Brave Smurf cuno che conosco ha detto Puffo coraggioso è versione post Bravehertiana di puffo forzuto

bhe io te lo avevo pure scritto da quelche parte n forum, ma non tanto per il tutto attaccato, ma perchè spesso apri parentesi su parentesi (figurate) nei discorsi e io poi tendo a perdermi XD

a fine film esce puffo forzuto percui quello c'era...per questo ho detto puffo kilt denominato puffo coraggioso..iihihih

ah me l'avevi detto anche te? si forse il fatto delle parentesi che apro spesso e volentieri e poi ci faccio il romanzo nel romanzo... :lol: ...cmq farò attenzione pure a quelle allora....ihhihii
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2011, 19:18     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


non so come recensire questo film :lol:
Dico solo che è veramente adorabile, niente di impegnativo , sicuramente adatto ai bambini, non ci sono scene tragiche e nessun puffo è stato ucciso per la realizzazione del film! ^_^
Direi che lo consiglio tantissimo alle famiglie !!
P.s. io ho scoperto di essere un misto tra puffo quattrocchi e tontolone!
E voi che puffi siete???

Leo va benissimo come hai scritto complimenti per lo sforzo! :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2011, 19:20     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (AdminAtuttoCinema @ 2/10/2011, 20:18) 
E voi che puffi siete???

io sono Brave Smurf :sisi:
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 2/10/2011, 19:25     +1   -1




CITAZIONE (Wallace73 @ 20/9/2011, 00:00) 
A si dimenticavo la sola presenza di puffo coraggioso merita visto che è un puffo scozzese in kilt e che in un certo frangente grida: "freedom"

ahahah ahahah ahahah grida anche "freedom"?!?!?!?
... questa scena anche da sola merita la visione del film allora!!!!!!!! :D



 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 19:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
4,231
Punti recensione:
+2
Location:
Nata grazie ad un soprannome che mi fu dato

Status:


CITAZIONE (AdminAtuttoCinema @ 2/10/2011, 20:18) 
Dico solo che è veramente adorabile, niente di impegnativo , sicuramente adatto ai bambini, non ci sono scene tragiche e nessun puffo è stato ucciso per la realizzazione del film! ^_^

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii adattissimo x meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee m' piaciuto tanto tantooooooooooooooooooooooooooooo


CITAZIONE
Direi che lo consiglio tantissimo alle famiglie !!
P.s. io ho scoperto di essere un misto tra puffo quattrocchi e tontolone!
E voi che puffi siete???

io però nn mi sono vista nel film cioè baby puffo nn c'era ihihihih...però leo la vedevo bene come puffo narratore ahahahahah....

CITAZIONE
Leo va benissimo come hai scritto complimenti per lo sforzo! :woot:

riferirò ihiihihihihi......
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2011, 19:26     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 2/10/2011, 20:25) 
CITAZIONE (Wallace73 @ 20/9/2011, 00:00) 
A si dimenticavo la sola presenza di puffo coraggioso merita visto che è un puffo scozzese in kilt e che in un certo frangente grida: "freedom"

ahahah ahahah ahahah grida anche "freedom"?!?!?!?
... questa scena anche da sola merita la visione del film allora!!!!!!!! :D


assolutamente :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 19:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (enfant terrible @ 2/10/2011, 20:25) 
CITAZIONE (AdminAtuttoCinema @ 2/10/2011, 20:18) 
Dico solo che è veramente adorabile, niente di impegnativo , sicuramente adatto ai bambini, non ci sono scene tragiche e nessun puffo è stato ucciso per la realizzazione del film! ^_^

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii adattissimo x meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee m' piaciuto tanto tantooooooooooooooooooooooooooooo


CITAZIONE
Direi che lo consiglio tantissimo alle famiglie !!
P.s. io ho scoperto di essere un misto tra puffo quattrocchi e tontolone!
E voi che puffi siete???

io però nn mi sono vista nel film cioè baby puffo nn c'era ihihihih...però leo la vedevo bene come puffo narratore ahahahahah....

CITAZIONE
Leo va benissimo come hai scritto complimenti per lo sforzo! :woot:

riferirò ihiihihihihi......

a parte autoquotarmi da sola ahahhaa...voglio dire che il Boss era uguale a Puffetta nella scena che mette Ko il gatto Birba e alla fine dice "te la sei presa con la femmina sbagliata" ahahaha li son morta ahahahahahh
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2011, 19:35     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


CITAZIONE
a parte autoquotarmi da sola ahahhaa...voglio dire che il Boss era uguale a Puffetta nella scena che mette Ko il gatto Birba e alla fine dice "te la sei presa con la femmina sbagliata" ahahaha li son morta ahahahahahh

bè ineffetti un pò mi ci vedo
 
Web  Top
Anima_fragile
view post Posted on 2/12/2012, 23:20     +1   -1




Da piccola amavo i puffi, mi metteva allegria guardare il cartone animato.
Il film mi manca sinceramente, ma non so...non sono convinta a guardarlo.. :/
 
Top
14 replies since 19/9/2011, 22:57   227 views
  Share