I guardiani del destino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2011, 14:05     +1   -1
Avatar

Ex forum-star

Group:
Member
Posts:
18,245
Punti recensione:
0

Status:


iguardiani


Trama del film I Guardiani del Destino:
David Norris (Matt Damon) sta per vincere l'elezione per la carica di Senatore degli Stati Uniti, quando incontra la ballerina Elise Sellas (Emily Blunt) - una donna come non ne ha mai conosciuto. Appena realizza di essersi innamorato di lei, forze misteriose intervengono per separarli e tenerli lontani l'uno dall'altro. David scopre che si trova davanti gli agenti del Destino - gli uomini del Adjustment Bureau - che useranno tutto il loro notevole potere per evitare che David ed Elise stiano insieme. David deve cosi' decidere se lasciarle Elise e accettare il suo percorso predeterminato o rischiare tutto per combattere il destino e stare con lei.

USCITA CINEMA: 17/06/2011
REGIA: George Nolfi
SCENEGGIATURA: George Nolfi
ATTORI: Emily Blunt, Matt Damon, Anthony Mackie, Daniel Dae Kim, Terence Stamp, John Slattery, Shohreh Aghdashloo, Michael Kelly, Liam Ferguson, Anthony Ruivivar, David Alan Basche, Purva Bedi, Shane McRae
Ruoli ed Interpreti

FOTOGRAFIA: John Toll
MONTAGGIO: Jay Rabinowitz
PRODUZIONE: Electric Shepherd Productions, Media Rights Capital, Universal Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Fantascienza, Sentimentale
DURATA: 124 Min
FORMATO: Colore
Sito Italiano
Sito Ufficiale

Soggetto:
Tratto da un racconto breve scritto da Philip K. Dick.

FONTE: Coming soon.it



Il mio giudizio:

...mi spiace ricredermi, ma questo film mi ha deluso un po'...Sono andato a vederlo al cinema ieri sera...forse mi ero fatto aspettative troppo alte, e come accade in questi casi si esce dalla sala con un senso di insoddisfazione...

...formalmente è un buon film...regia, cast, montaggio, fotografia, suspense, effetti visivi, ritmo ecc. tutto ok...ma manca qualcosa...soprattutto nella sceneggiatura che, a cose fatte, dà l'impressione di girare a vuoto intorno ad un'unica trovata (nemmeno originale), lasciata volutamente in sospeso, che tuttavia non riesce ad essere incisiva e pregnante fino in fondo...

...insomma, senza fare alcuno spoiler, sostengo che a me piacciono le storie in cui ci sono i buoni da una parte e i cattivi dall'altra...la lotta tra il bene e il male è l'ingrediente indispensabile per cucinare qualsiasi ottimo piatto...Quando però, come in questa pellicola, ci sono solo i buoni e i più buoni il risultato finale è troppo dolciastro...

...inoltre, per onestà, va detto che non si tratta certo del miglior Philip Dick...Blade Runner e Minority Report sono lontani...gli sceneggiatori che hanno adattato il racconto breve di Dick avrebbero dovuto impegnarsi un po' di più per renderlo accattivante e in linea con la nostra modernità...considerato che di film di questo genere ormai ne abbiamo visti a dozzine...

...cmq bravi Damon e Blunt...sono una bella coppia affiatata che, pure quando tutto ruota intorno ad una storia d'amore romantico, evitano di cadere nei luoghi comuni espressivi delle sweet comedy...risollevando e tenendo a galla le sorti di questo film...

Edited by 21 grammi - 23/6/2011, 15:42
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 17:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (21 grammi @ 21/6/2011, 15:05) 
...mi spiace ricredermi, ma questo film mi ha deluso un po'...Sono andato a vederlo al cinema ieri sera...forse mi ero fatto aspettative troppo alte, e come accade in questi casi si esce dalla sala con un senso di insoddisfazione...

...formalmente è un buon film...regia, cast, montaggio, fotografia, suspense, effetti visivi, ritmo ecc. tutto ok...ma manca qualcosa...soprattutto nella sceneggiatura che, a cose fatte, dà l'impressione di girare a vuoto intorno ad un'unica trovata (nemmeno originale), lasciata volutamente in sospeso, che tuttavia non riesce ad essere incisiva e pregnante fino in fondo...

...insomma, senza fare alcuno spoiler, sostengo che a me piacciono le storie in cui ci sono i buoni da una parte e i cattivi dall'altra...la lotta tra il bene e il male è l'ingrediente indispensabile per cucinare qualsiasi ottimo piatto...Quando però, come in questa pellicola, ci sono solo i buoni e i più buoni il risultato finale è troppo dolciastro...

...inoltre, per onestà, va detto che non si tratta certo del miglior Philip Dick...Blade Runner e Minority Report sono lontani...gli sceneggiatori che hanno adattano il racconto breve di Dick avrebbero dovuto impegnarsi un po' di più per renderlo accattivante e in linea con la nostra modernità...considerato che di film di questo genere ormai ne abbiamo visti a dozzine...

...cmq bravi Damon e Blunt...sono una bella coppia affiatata che, pure quando tutto ruota intorno ad una storia d'amore romantico, evitano di cadere nei luoghi comuni espressivi delle sweet comedy...risollevando e tenendo a galla le sorti di questo film...

perchè nn apri in topic in film d'oggi?vedi come son fatti gli altri e poi ci copi incolli il tuo commento così ha+visibilità ihihih
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2011, 13:23     +1   -1
Avatar

Ex forum-star

Group:
Member
Posts:
18,245
Punti recensione:
0

Status:


CITAZIONE (leonessa78 @ 21/6/2011, 18:07) 
perchè nn apri in topic in film d'oggi?vedi come son fatti gli altri e poi ci copi incolli il tuo commento così ha+visibilità ihihih

...dici che dovrei fare così? :D Vabe' dai, non fa niente...Non voglio intasare troppo il forum con i miei topic...E poi sinceramente, a parer mio, questo film non merita molta visibilità...:P :P :P
 
Top
view post Posted on 22/6/2011, 14:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


CITAZIONE (21 grammi @ 22/6/2011, 14:23) 
CITAZIONE (leonessa78 @ 21/6/2011, 18:07) 
perchè nn apri in topic in film d'oggi?vedi come son fatti gli altri e poi ci copi incolli il tuo commento così ha+visibilità ihihih

...dici che dovrei fare così? :D Vabe' dai, non fa niente...Non voglio intasare troppo il forum con i miei topic...E poi sinceramente, a parer mio, questo film non merita molta visibilità...:P :P :P

Vabbhe semmai lo sposterà Giò quando lo legge....io nn appena vedrò il film lo aprirò io il topic di là per questo dicevo...cioè questa è la sezione trailer e si postano i trailer se poi uno vuol pure commentare ok però di solito i film si aprono di la x commentare così poi ognuno ha una visibilitò completa dei vari commenti dopo aver visto il film
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2011, 16:52     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Ho spostato io i topic in una nuova discussione, anche se non c'è tutta la scheda non importa :)
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2011, 14:40     +1   -1
Avatar

Ex forum-star

Group:
Member
Posts:
18,245
Punti recensione:
0

Status:


...ho provveduto io a modificare il mio post iniziale inserendo locandina e scheda del film...

...scusate se ancora non entro bene nei meccanismi di questo forum...nelle altre piattaforme che frequentavo a volte Admin o Mod riproveravano gli utenti che aprivano discussioni doppie o sullo stesso argomento...:)
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 19:43     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


grazie :)
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2011, 15:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


l'ho appena visto e devo dire che sono i classici film che piacciono a me....il destino manipolato da esseri superiori dove fino all'ultimo ti fanno credere che tutto è scritto in un piano da seguire e che nn si può cambiare perchè nn sei tu a decidere per poi scoprirsi
che invece il libero arbitrio c'è sempre solo che bisogna avere il coraggio di scegliere
.
X quanto riguarda Matt Damon l'ho visto un pò ingrassato/appesantito ihihih
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2011, 13:19     +1   -1
Avatar

Ex forum-star

Group:
Member
Posts:
18,245
Punti recensione:
0

Status:


CITAZIONE (leonessa78 @ 25/6/2011, 16:27) 
X quanto riguarda Matt Damon l'ho visto un pò ingrassato/appesantito ihihih

...be' sì, effettivamente Damon negli ultimi anni si è 'irrobustito' parecchio...per interpretare l'ultima volta l'agente segreto di The Bourne Ultimatum si era palestrato un bel po'...invece per recitare in The Informant di Soderbergh era ingrassato circa una decina di chili...che evidentemente ancora non ha smaltito del tutto...:D
 
Top
8 replies since 21/6/2011, 14:05   71 views
  Share