Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2011, 00:40     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


image
Anno: 2011
Genere: Azione, Avventura
Durata: 127'
Regia: Rob Marshall
Cast: Johnny Depp, Ian McShane, Penelope Cruz, Stephen Graham, Geoffrey Rush, Gemma Ward, Richard Griffiths, Judi Dench, Keith Richards, Óscar Jaenada, Sam Claflin, Greg Ellis, Astrid Berges-Frisbey

Mentre fugge dalla prigionia del Re d'Inghilterra Jack Saprrow scopre che Barbosa ha abbandonato la pirateria per divenire un corsaro e hs perduto la perla nera e un gamba. Scopre che quelcuno sta reclutando uomini usando il suo nome, una sua ex fiamma angelica che altri non è che la figlia di Barbaner il terrificante pirata dotto di poteeri sovrannaturali e che lprofezia dice he verrà uncciso da un uomo senza una gamba. tutti sono alla ricerca della fonte della giovinezza per sfuggire al fato. Ma per poterla utilizzar occorrono due alici perduti e le lacrime di una sirena le terrificanti creature che si mangiano i marinai.

Jack Sparrow is back. Sulla falsariga della trilogia cambiano molti personaggi in meglio) ma non la struttura, e si riprende da dove avevamo lasciato, la ricerca della fonte della giovinezza. Una trama che rispetto alle precedenti è un pò più curata, portando una storia che oltre alla storia principlae ha diverse sottotrame molto curate ,come la storia Angelica-Jack o la sirena Serena e il giovane religioso. Ottimo il cattivone di turno anche e la nave radiocomandata dal uo spadone potevano evitarcela, ok che a poteri sovrannatura e zombica gli ufficilai, maquesto è troppo. Qeullo che manca è la perla nera, anche se da come finisce la rivedremo in un altro seguito, e il duo di pirati occhio di legno e compare.
Ritmo incalzante ed emozioni in grandi quantità ma alla fine il mattatore è sempre Jack Sparrow.
Voto 9
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 01:38     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


A me è piaciuto moltissimo secondo me il migliore tra tutti e 4 , sicuramente perchè mancano 2 protagonisti che non mi hanno mai convinto veramente, per dare piu spazio ai veri pirati e compagni d'avventura di Jack Sparrow e ad una new entry che sa rimanere al suo posto senza strafare e risultare antipatica, battute e avventura assicurate!!
Voto: 8.5
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2011, 19:47     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (AdminAtuttoCinema @ 8/6/2011, 02:38) 
A me è piaciuto moltissimo secondo me il migliore tra tutti e 4 , sicuramente perchè mancano 2 protagonisti che non mi hanno mai convinto veramente, per dare piu spazio ai veri pirati e compagni d'avventura di Jack Sparrow e ad una new entry che sa rimanere al suo posto senza strafare e risultare antipatica, battute e avventura assicurate!!
Voto: 8.5

spero ti riferisca a Will e Elizabeth, e non a occhio di legno e socio
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 19:50     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


CITAZIONE (Wallace73 @ 8/6/2011, 20:47) 
CITAZIONE (AdminAtuttoCinema @ 8/6/2011, 02:38) 
A me è piaciuto moltissimo secondo me il migliore tra tutti e 4 , sicuramente perchè mancano 2 protagonisti che non mi hanno mai convinto veramente, per dare piu spazio ai veri pirati e compagni d'avventura di Jack Sparrow e ad una new entry che sa rimanere al suo posto senza strafare e risultare antipatica, battute e avventura assicurate!!
Voto: 8.5

spero ti riferisca a Will e Elizabeth, e non a occhio di legno e socio

:B): ovvio

Stavo cancellando per sbaglio il tuo messaggio invece di citarlo O_o
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2011, 19:53     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


cose ca capitano


beh nel prossimo film, visto che ce ne dovrebbero esser altri due, forse rivedremo occhio di legno e socio che sono dentro la bottiglia con la perla nera
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 19:57     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


CITAZIONE (Wallace73 @ 8/6/2011, 20:53) 
beh nel prossimo film, visto che ce ne dovrebbero esser altri due, forse rivedremo occhio di legno e socio che sono dentro la bottiglia con la perla nera

e anche la scimmietta



il primo quote l'ho cancellato volutamente :B):
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2011, 15:59     +1   -1
Avatar

Ex forum-star

Group:
Member
Posts:
18,245
Punti recensione:
0

Status:


...ho visto con animo leggero e spensierato la precedente trilogia...che deve quasi interamente il suo successo al personaggio indovinato di Capitan Jack Sparrow, reso sublimemente da quel grande performer che è J.D.

...però onestamente di un 4° (e quasi certo 5°) capitolo non se ne sentiva proprio il bisogno...ma in nome del business Hollywood non è mai sazia finché non gratta bene fino al fondo del barile...

...non comprendo cosa ci azzecchi un regista neoclassico come Rob Marshall in un blockbuster simile...tuttavia alla fine sono sempre favorevole alla flessibilità e versatilità artistica di un regista...perciò prima o poi - ma non al cinema - vedrò anche questa quarta puntata delle strampalate avventure del pirata Sparrow...
 
Top
Hughes?
view post Posted on 16/6/2011, 13:52     +1   -1




Mi toccherà andarlo a vedere con mia morosa...
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 15:26     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


CITAZIONE (Hughes? @ 16/6/2011, 14:52) 
Mi toccherà andarlo a vedere con mia morosa...

Dai c'è di peggio :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2011, 13:52     +1   -1
Avatar

Ex forum-star

Group:
Member
Posts:
18,245
Punti recensione:
0

Status:


...alla fine sono andato a vederlo...

...ho letto i vostri commenti e, mi spiace andare controcorrente, ma a me questo ennesimo capitolo della saga non è piaciuto...anzi mi sono proprio annoiato e non vedevo l'ora che finisse...Purtroppo è sempre il solito plot degli equivoci, del doppiogiochismo (a volte anche triplo o quadruplo), dell'impresa epica a cui tutti i personaggi tendono ma non sanno nemmeno loro il perché...Per es.: a parte una brevissima battuta di Keith Richards, poi ripresa nel finale da Depp, NON si comprende mica perché Jack Sparrow si affanni tanto per trovare questa fonte della giovinezza...Ma vabe', alla fine questa è solo un'inezia...

...a me questa saga non diverte più...ma da tempo ormai...forse il primo sequel era ancora esilarante...ma poi ha stancato...Anche il pirata pazzo di Depp (che cmq ha sempre le battute migliori, per fortuna) non è più né avvincente né coinvolgente...e le scene action di combattimenti e inseguimenti vari mostrano la corda...Per il resto ho apprezzato il personaggio di G. Rush...mentre ho trovato del tutto irrilevanti e privi di spessore sia Barbanera sia Angelica, che per lunghi tratti del film sparisce totalmente (e meglio così dato che non ammiro molto la Cruz)...

...ribadisco che Rob Marshall non c'entra nulla con questo genere di film...gli scontri a singolar tenzone sembrano coreografati come certi numeri musicali di Chicago o Nine...

Voto: 5,5
 
Top
9 replies since 19/5/2011, 00:40   173 views
  Share