Il discorso del Re

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2011, 13:36     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


image
Anno: 2011
Genere: Drammatico
Durata: 111'
Regia: Tom Hooper
Cast: Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Guy Pearce, Michael Gambon, Geoffrey Rush, Jennifer Ehle, Timothy Spall, Derek Jacobi, Eve Best, Anthony Andrews

Dopo la moret di suo padre Re Giorgio V e l'abdicazione di suo fratello Edoardo, interesto più alle belle donne che a regnare, Bertie Duca di York è costretto suo malgrado a salire al trono con il nome di Giorgio VI. Peccato che abbia un grosso problema, è blabuziente, e in tempo di comunicati radio ai sudditi, e sulla soglia della guera con la Germania di Hitler la comunicazione è di vitale importanza. Si rivolge allora a Lionel un logoterapeuta.

Avevo molte aspettative per questo film, ma sono rimasto un pò perplesso, ma dopotutto le numerose nomination agli Oscar dovevano mettermi sull'avviso. Non che sia un brutto film, anzi, ma mi da la senazione di incompletezza, c'è quelcosa che non mi convince.
Ottimo il dualismo tra Bertie e Lionel, vero centro del film, anche se i dialoghi non sono proprio il massimo, sottotono la recitazione di Colin Firth, mentre il vero mattatore e Geoffry Rush che tiene la scena praticamente da solo.
Un film ordinario come tanti.
Voto 7+
 
Top
>Atena<
view post Posted on 19/2/2011, 00:08     +1   -1




grandissima interpretazione sia di colin firth sia di geoffrey rush, sono fantastici insieme!io colin l'ho trovato da oscar, è troppo bravo, balbettare in modo così convincente non è un'impresa semplice, ma cmq il film non è solo quello.
forse non nominerei il film proprio in tutte le categorie xD ma sicuramente gli attori sì, e spero che vincano entrambi!
voto 8.5
 
Top
Iuza delle nuvole
view post Posted on 6/3/2011, 13:38     +1   -1




Dopo aver visto chi ha vinto gli Oscar, e dopo aver visto il film, sono stato sorpreso che a vincere il premio come miglior attore NON protagonista sia stato Bale.
Evidentemente avrà fatto una prova migliore della già magnifica e vera prova di questo film di geoffrey rush. Colin flirth prende valore soltanto quando ha la sua spalla. Storia vera cmq ben riportata.
Voto 8
Ps. Ora andrò a vedere the fighter...sono curioso :-D
 
Top
dariofante
view post Posted on 24/3/2011, 14:19     +1   -1




Concordo con te. Rush in questo film è stato spettacolare! Bravissimo!
Mi aspettavo anch'io che all'epoca vincesse qualcosa e invece niente, sigh.

(Visto che ci sono, sapete dirmi dove trovare la discussione su Unstoppable? Non la trovo, grazie)
 
Top
3 replies since 29/1/2011, 13:36   51 views
  Share