Posts written by AdminAtuttoCinema

view post Posted: 6/11/2012, 14:16     007- Skyfall - Film di oggi
jpg

USCITA CINEMA: 31/10/2012
GENERE: Azione, Thriller, Avventura
REGIA: Sam Mendes
SCENEGGIATURA: Neal Purvis, Robert Wade, John Logan
ATTORI:
Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Bérénice Marlohe, Albert Finney, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Ola Rapace, Helen McCrory, Nicholas Woodeson, Bill Buckhurst, Elize du Toit, Ian Bonar, Gordon Milne, Peter Basham, Ben Loyd-Holmes, Tonia Sotiropoulou, Wolf Blitzer
view post Posted: 26/10/2012, 22:25     La corazzata Potëmkin - Film di ieri
CITAZIONE (Wallace73 @ 26/10/2012, 23:24) 
CITAZIONE (AdminAtuttoCinema @ 26/10/2012, 23:21) 
come non fu usato il vero titolo???

enl film di Fantozzi il film si chiamava Kotiomkin

Ah sì ? A me sembrava lo dicessero come è veramente :huh:
view post Posted: 15/10/2012, 18:59     Tutti i Santi Giorni - Film di oggi
Ciao, benvenuto nel forum, ti ho cambiato il titolo del topic mettendo solo il titolo del film, perché è la prassi del forum , poi noi siamo abituati gia di nostro a dare dei voti al film..
Spero rimarrai nel forum e se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione ( non è obbligatorio ).
view post Posted: 14/10/2012, 20:39     Robocop - Film di ieri
Avere 25 cosa??? 25 mele??
Ovviamente volevo dire anni
view post Posted: 14/10/2012, 20:06     Robocop - Film di ieri
png


USCITA CINEMA: 1987
GENERE: Fantasy (??? )
REGIA: Paul Verhoeven
SCENEGGIATURA: Edward Neumeier, Michael Miner
ATTORI:
Peter Weller, Nancy Alles, Dan O'Herlihy, Ronny Cox, Kurtwood Smith, Miguel Ferrer, Robert DoQui, Ray Wise, Felton Perry

-----------------------------------------------------

E' assurdo che in un forum sul cinema che si rispetti non ci sia un topic su ROBOCOP!
Ho preso la scheda da comingsoon e non concordo minimamente sulla scelta del genere cui apparterrebbe il film...
E' del 1987, avere 25 e non sentirli.
Sceneggiatura , regia, recitazione e anche gli effetti speciali, sono semplicemente perfetti e geniali.
Azione, fantascienza, poliziesco, thriller, sono tutti generi che si fondono in questo film in maniera superba è uno dei rari casi in cui tanti generi non cozzano fra di loro portando ad un prodotto ridicolo.
Non so con che coraggio abbiano anche solo potuto pensare di farne un remake, qualsiasi cosa verrà fuori so già che questa versione non ne avrà nulla da invidiare.
view post Posted: 12/10/2012, 15:49     +1Prometheus - Film di oggi


Titolo originale: Prometheus
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 124'
Regia: Ridley Scott

Cast: Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Noomi Rapace, Patrick Wilson, Guy Pearce, Rafe Spall, Logan Marshall-Green, Sean Harris, Kate Dickie

Data di uscita: 14 Settembre 2012 (cinema)

------

-ATTENZIONE CONTIENE SPOILER-

Quando si iniziò a parlare del progetto del film non si sapeva bene a cosa saremmo andati incontro, remake? Prequel? Le voci che si rincorrevano erano molto contrastanti e i dubbi sono stati dissipati solo dalla visione diretta del film, che , diciamo subito è un prequel, anzi , secondo come è strutturato per essere un antefatto del vero prequel : se da una parte troviamo alcune risposte, dall'altra molte altre domande nascono se relazioniamo Prometheus al primo Alien riscontrando un necessario elemento di collegamento che rileghi i due film e faccia di Alien una saga completa.
Le vicende sono ambientate una trentina di anni prima e il satellite ospite degli accadimenti non è lo stesso.

Le risposte a tanti quesiti ci vengono dati a partire dai primordi dell'origine dell'uomo, l'impronta creazionistica e il rapporto tra l'uomo, il " creatore " e la fede è il filo sotteso a tutte le vicende.
Non credo sia il caso di giudicare queste scelte e le risposte che il film ha voluto dare in tal senso, né cercare collegamenti a tutti i costi con la "vecchia" saga, soprattutto se ancora molto c'è da sapere,ma un'impressione personale al prodotto finale, al film in sè, che me lo si consenta!
Finito la visione inutile mentire se dicessi che ne sono rimasta esaltata.
Mi dispiace dirlo ma la prima cosa che salta all'occhio è la pessima gestione degli attori.

Noomi Rapace in questo film sembra essere una principiante priva di talento agli esordi.
Stiamo parlando della stessa attrice che ci ha fatto incantare con la trilogia della trasposizione di Millenium , quindi signore e signori, c'è qualcosa che non va , nella caratterizzazione del personaggio , distrutto da una sceneggiatura traballante a da dei dialoghi a dir poco imbarazzanti.

Elizabeth Shaw è o dovrebbe essere, un'archeologa con le palle, una di quelle che trova indizzi assurdi nei piu svariati posti del mondo che la ricollegano alla scoperta piu sensazionale sull'origine dell'uomo.

Ipotizziamo anni di studi e di ricerche e cosa fa la donna quando ha tra le mani la possibilità di esaminare un esemplare di razza aliena ?
Giustamente decide di fargli esplodere il cervello facendo esperimenti alla carlona, che neanche un bambino con l'allegro chirurgo... per non parlare della sua performance con i salti con la panza graffettata e della mirabile e lungimirante osservazione quando la sua squadra sta scendendo sul satellite: è una missione scientifica in un posto mai visto prima alla ricerca di qualcosa che non conosciamo che te lo porti a fare il lancia fiamme o quel che è??? Ok, niente arma, sia mai vi possa servire.

Per non parlare di quando si imbatte casualmente in Peter Weyland, che in teoria ci aveva fatto credere di essere morto, invece di dirgli " Brutto bastardo ci hai preso per il c#l° tutti quanti", intavola una conversazione al sapor di biscotti e tè delle 5 p.m. "hei ciao, ti va di parlare del fatto che forse sarebbe meglio sloggiare?" Sempre, tutto questo mentre ha ancora la pancia graffettata e sputazza sangue da ogni dove, ma pare che nessuno se ne accorga!!! MAH

Charlie Holloway interpretato da Logan Marshall-Green , fidanzato e collega di Elizabeth, l'unico che ogni tanto fa e dice qualcosa che ti fa riallacciare l'audio delle tue orecchie e ricollegare il cervello al film , ha invece il ruolo dello sfigato,finendo miseramente; il capitano della nave ha la logica di un criceto in calore e gli altri praticamente non esistono, qualche caratteristica peculiare?? Non pervenuta.

Anche i ruoli di Meredith Vickers (soprattutto ) e dell'androide David non sono certo risparmiati da questo cataclisma logistico, ma Charlize Theron e Michael Fassbender (da sottolineare la sua prova superba ), danno di tutto e di piu per rendere i loro personaggi al di sopra delle parti, per uscire fuori da questa brodaglia , sembrano quasi recitare in un altro film.
Ma neanche la piu raffinata delle recitazioni della Theron può qualcosa contro la sua fine fantozziana ( ma daiiiiiiiiii si può far morire il personaggio più cazzuto in quel modo??? ).
Tra l'altro ho trovato il personaggio di Meredith Vickers molto vicino a quello di Ripley, essendo entrambe molto diffidenti con le nuove scoperte , pensando soprattutto a mettere in salvo la pellaccia senza troppe smancerie. Accostamento azzardato? non so...
Queste sono tutte scelte che avrei accettato nel classico B movie horror, dove la sceneggiatura è forzata senza troppe pretese a voler incastrare eventi ed accadimenti senza troppi ricamini e strategie narrative, ma non riesco ad accettarlo in un film diretto da Ridley Scott, che , tra l'altro, sta dirigento il SUO film è materia sua questa, non di un regista giovane ed inesperto abituato a dirigere commedie.

Infine vorrei far notare, ditemi se siete d'accordo, la doppiatrice italiana che è stata data a Noomi Rapace,Domitilla D'Amico , bravissima indubbiamente, ha alle spalle un'esperienza di tutto rispetto e a me piace anche come voce, ma, a mio avviso non era la doppiatrice giusta, perché conferisce al personaggio ancor meno incisività lasciandolo un pò troppo all'acqua di rose. Insomma la trovo più una voce adatta ad una ragazza giovanissima e sbarazzina, cosa assurda pensando che la nostra doppiatrice e l'attrice sono quasi coetanee! Non a caso la doppiatrice, oltre ad aver doppiato Scarlett Johansson e Kirsten Dunst, due attrici di stampo diverso dalla Rapace, ha doppiato molti film d'animazione.
Mi fermo qua con la mia personale distruzione del film, vorrei giusto citare la bella colonna sonora ad opera di Marc Streitenfeld che già collaborò con Scott in Robin Hood

Voto: tra il 5 e il 6

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 09:24
view post Posted: 30/9/2012, 16:04     Magic Mike - Film di oggi
magicmike

Nazione:U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 110'
Regia: Steven Soderbergh

Cast: Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matt Bomer, Matthew McConaughey, Joe Manganiello, Olivia Munn, Denise Vasi, Mircea Monroe, Riley Keough, Kevin Nash, Wendi McLendon-Covey

Data di uscita: 21 Settembre 2012 (cinema)

Trama:

Mike (Channing Tatum) è un imprenditore di talento e grande fascino che insegue il Sogno Americano, ma di notte... diventa la star di uno spettacolo tutto al maschile: Magic Mike! Si esibisce tutte le sere in un locale gestito dall’altrettanto affascinante Dallas (Matthew McConaughey) dove avrà modo trasmettere l’arte del ballo, del rimorchio e dei soldi facili ai giovani arrivati, tra cui The Kid (Alex Pettyfer). Lo spettacolo è garantito!

Fonte scheda film-up

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 25/9/2015, 07:58
view post Posted: 27/9/2012, 21:04     +2L'Era Glaciale 4 - continenti alla deriva - Film di oggi
leraglaciale4


Titolo originale: Ice Age: Continental Drift
Nazione: USA
Anno: 2012
Genere: Animazione, Avventura, Commedia
Durata: 88'
Regia: Steve Martino, Mike Thurmeier

Cast (voci): Ray Romano, Queen Latifah, Denis Leary, Jennifer Lopez, John Leguizamo, Chris Wedge, Josh Peck, Peter Dinklage, Jennette McCurdy, Keke Palmer

Data di uscita: 28 Settembre 2012 (cinema)


Trama:

Ne L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva la forsennata caccia all'inafferrabile ghianda da parte di Scrat, iniziata nella notte dei tempi, ha delle conseguenze catastrofiche per il mondo intero: un cataclisma di dimensioni continentali che sfocia in un'avventura grandiosa per Manny (Ray Romano), Diego (Denis Leary) e Sid (John Leguizamo). Durante le loro peripezie, Sid ritrova la sua bisbetica Nonnina e il branco incontra una combriccola di pirati assortiti decisi a impedire loro di tornare a casa. Questo nuovo capitolo di una delle serie di maggiore successo di tutti i tempi è un'epopea visiva caratterizzata da un connubio di forza emotiva, umorismo e sentimento; senza tralasciare lo scoiattolo preistorico più amato del mondo e il branco più originale e insolito di questa o di qualunque altra era.


Fonte: filmup



---------------------------------------------------------------------------

Siamo giunti al quarto capitolo dell'avventura iniziata 10 anni fa da Sid, Manny e Diego.
Nel corso di questo tempo sono state tante le peripezie affrontate dall' insolito branco, il tutto condito dall' incontro con la "mammutta" e la nascita della mammuttina, presenti, queste ultime , anche nell'Era Glaciale 4 .
Questa volta però, tramite un'escamotage narrativo a mio avviso un pò forzato, i 3 protagonisti originali della storia verranno catapultati in una nuova avventura separati dal resto del branco ( compresi gli opossum ), come ai vecchi tempi. Voglia di nostalgia?
Avevo alte aspettative per questo film visti anche gli ottimi seguiti e devo dire che sono state deluse tutte.
La trama e tutti gli accadimenti sono decisamente troppo macchinosi e per niente divertenti , le scenette sono veramente ridicole, direi quasi imbarazzanti, non hanno nulla della spontanea genialità degli altri e anche Sid perde decisamente il suo smalto.
In questo episodio gli antagonisti sono una chiurma di pirati ( per quanto ancora sarà spremuto il tema dei pirati ??? ) , guidati dai piu disparati tipi di animali che hanno come nave un mega iceberg... tutti i personaggi , compreso il capitano sono presentati con lo stesso spessore con cui si potrebbe presentare un insalata scondita.
Si susseguono scene d'azione una dietro l'altra senza una scena madre, tutto frettolosamente , tutto troppo insignificante.
L'unico personaggio che si salva, ma siamo ai limiti della sufficienza, è la nonnina di Sid, che ogni tanto ti strappa un sorriso con il suo fare un pò rimbambito ma presente.
Devo dire poi che c'è qualcosa che non mi ha convinto nei disegni, non so dire cosa, ma ho avuto la netta sensazione di un drastico calo di qualità sia nel disegno in sé che nell'animazione.
Insomma a me è parso veramente un prodotto commerciale uno di quelli che una volta sarebbe passato solo in home video.
Pessimo
Voto: 4

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 12:00
view post Posted: 18/9/2012, 22:08     Un'impresa da Dio - Film di oggi
L'ho appena rivisto in tv ed è sempre piacevole, confermo che mi ha convinta molto di piu di " una settimana da Dio"
view post Posted: 8/9/2012, 11:14     Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno - Film di oggi
Allora ne proprio la pena questo imax eh!
Sono proprio curiosa , forse un giorno lo vedrò pure io!
Non sapevo ci fossero gli stacchi, pensavo fosse una cosa meno evidente, per le poltrone che vibrano, quello credo sia dovuto alla potenza delle casse, mi è capitato anche a me in qualche cinema :P
view post Posted: 6/9/2012, 11:12     Ribelle - The Brave - Film di oggi
Farmi spiegare ultimamente mi risulta molto difficile a quanto pare, lasciamo stare anche se non era quello che intendevo dire, io stavo facendo un discorso di tipo diverso.
Rientrando in tema film, io credo che aspetterò che esca in home video, perché non mi attira particolarmente, anzi diciamo proprio che , a naso, lo troverò piuttosto antipatico, ma sono sempre pronta a ricredermi !
view post Posted: 6/9/2012, 08:49     Ribelle - The Brave - Film di oggi
Bè, se proprio lo vuoi sapere penso che il tuo voto sia in gran parte condizionato dall'ambientazione, che sia piu un voto di cuore che un voto reale al film in sè, che, se non avesse avuto lo sfondo scozzese, non avrebbe avuto da te un 7,5, perché al di la della Scozia , che avrà anche il suo perché, il resto non ti ha entusiasmato piu di tanto.
view post Posted: 5/9/2012, 23:46     Ribelle - The Brave - Film di oggi
mi pare di capire che non l'hai trovato entusiasmante...
view post Posted: 28/8/2012, 02:30     Arancia Meccanica - Film di ieri
come mai è sceso di posizione ? cosa è cambiato ?
647 replies since 25/6/2005