Posts written by AdminAtuttoCinema

view post Posted: 21/5/2013, 18:47     +1La Bottega dei suicidi - Film di oggi
Il film parte veramente bene, incuriosisce indubbiamente, fino a 3/4 riesce a prenderti, ti spinge a vedere come finirà, a scoprire che piega prenderà la vicenda.
Purtroppo, l'ultimo quarto di film cala di tensione e sfocia in smielata bonarietà e in modo fin troppo semplice e repentino.
Nonostante questo non posso dare atto che la bottega dei suicidi è qualcosa di diverso, coraggioso anche a livello grafico e io tutto questo l'ho apprezzato.
Ho trovato anche molto adatte e orecchiabili le canzoni.
Voto: 7 -
view post Posted: 11/5/2013, 23:41     +1Red Lights - Film di oggi
Le red lights sono le note discordanti le cose che non dovrebbero esserci.
Ce lo spiega Margaret, una donna che avrebbe potuto fare tutt'altro nella vita, ma che decide invece di dedicarla allo studio e al conseguente smascheramento di quei fenomeni paranormali che strabiliano e ammaliano le menti meno preparate.
Io l'ho interpretato come un film di denuncia verso tutti quei cialtroni che si mascherano da santoni e che aggregano il consenso della collettività facendo leva sulle loro debolezze, sui loro dolori, promettendo guarigioni miracolose e successo nella vita, scucendo fior di quattrini con i loro spettacoli da illusionisti.
Peccato che poi il film tiri il sasso e nasconda la mano dato la figura del collaboratore della donna.
Il ruolo di quest'ultimo fa da contrappeso in modo tale che se ne possa uscire comunque puliti: denuncio i cialtroni ma non dico che lo possano essere tutti.
La realizzazione del film è veramente scarsa, piatta e la pellicola ha quei toni sbiaditi che tutto fanno, tranne l'atmosfera giusta. Il finale poi con Robert De Niro che urla in mezzo al palco " come hai fatto, come hai fatto!" è patetica e ridicola.
E' un peccato perché l'idea era buona, ma avere grandi attori da solo non basta.
Voto: 5
view post Posted: 11/5/2013, 13:57     KIKI - Consegne a domicilio - Film di ieri
come mi ha giustamente suggerito l'occhio lungo del supermod Wallace73 , questo è un film del 1989 va quindi spostato di sezione °_°
view post Posted: 10/5/2013, 22:56     IRON MAN 3 - Film di oggi
CITAZIONE
La cosa davvero positiva di questo film è la riuscita campagna pubblicitaria, capace di creare aspettative nel pubblico e rendere un film mediocre quasi un capolavoro

non ho visto il film, ma ho come l'impressione che concorderò con questa tua frase.
Con me tutta questa pubblicità che è stata fatta ha avuto l'effetto contrario, mi è rimasta un pò indigesta, dove mi rigiravo c'era Iron Man che si palesava sotto ogni forma, quindi per ora faccio passo, lo vedrò chissà quando
view post Posted: 29/4/2013, 23:22     ParaNorman - Film di oggi
Anche a me il film ha ricordato Monster House, ma più per l'ambientazione che per i disegni e forse anche perché esattamente come quel film, anche di questo scorderò presto personaggi e storia.
Anche se Paranorman ha dalla sua un certo senso di semplicità nel messaggio che in fondo vince sempre, fallito invece il tentativo di caratterizzare i personaggi con macchiette fin troppo stereotipate e simpatiche fino ad un certo punto.
Personaggio migliore sicuramente l'amico di Norman.
Voto: 6-
view post Posted: 29/4/2013, 21:39     Babycall - Film di oggi
babycall

Nazione: Norvegia, Germania, Svezia

Anno: 2011

Genere: Thriller

Durata: 95'

Regia: Pål Sletaune

Cast: Noomi Rapace, Kristoffer Joner, Vetle Qvenild Werring

Produzione: 4 1/2 Film, BOB Film Sweden AB

Distribuzione: Nomad Film

Data di uscita: Roma 2011
31 Agosto 2012 (cinema)

-------------------------

Babycall è un thriller psicologico, come si usa dire, che mette in primo piano il difficile tema della violenza domestica, in particolare quella sui minori.
La vicenda è raccontata tramite gli occhi ( e la mente ) di Anna, una giovane madre che cerca di portare il figlio in salvo dal padre violento.
Onore al merito di voler trattare un argomento così delicato, ma purtroppo la pellicola risente di una sceneggiatura confusionaria, cosi come sicuramente lo era la donna, di una recitazione non proprio eccelsa e di dialoghi sterili e a tratti imbarazzanti.
Molto lento, soprattutto la prima parte.
Voto: 4

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 09:08
view post Posted: 26/4/2013, 19:31     La Bottega dei suicidi - Film di oggi
Questo era una di quei film che avevo messo nella lista dei film da vedere, poi leggendo tante critiche negative l'ho un pò accantonato , ma ogni tanto mi ritorna l'idea di vedermelo...
view post Posted: 26/4/2013, 08:25     +1Paris Express - Film di oggi
Mai sentito questo film
Ora siediti e spiegaci perchè l'hai visto :D
Non mi sembra un film da te!
view post Posted: 23/4/2013, 22:00     +1Le 5 leggende - Film di oggi
"Le 5 leggende" è un piccolo capolavoro con cui la DreamWorks Animation finalmente supera se stessa e, a mio avviso, da una seria spallata alla Walt Disney nel suo campo, quello della narrazione delle grandi storie fiabesche, quelle che scivolano nel cuore di ogni bambino rinchiudendosi a doppia mandata.
La forza del film non è tanto nella storia in sé ( tratta da una saga di William Joyce ), seppur in un certo senso originale, data la curiosa collaborazione di 5 miti, ah no leggende scusate, tendenzialmente lontane fra loro, ma nella rappresentazione visiva che centra in pieno il compito di portare in animazione il vero spirito allegorico delle vecchie favole, quelle che riuscivano con il potere di una immagine ad aprire un mondo fatto di pura emozione, di cui il bambino era il vero regista.
Vedere questo film per me è stato come sfogliare un libro illustrato di Pinocchio di Collodi, la grafica moderna si è piegata finalmente al messaggio e non è stata la prima donna isterica e presuntuosa di un teatrino barocco.
Insomma parliamoci chiaro: Shrek, Kung Fu Panda, Madagascar per quanto rivoluzionari all'epoca per un certo modo dissacrante di approcciarsi alle storie per bambini, sono spazzati via e declassati a " roba vecchia" , da questo spettacolo a tratti epico.
Non ho visto il film in 3D, ma ammetto di esserne incuriosita perché alcune scelte stilistiche , alcuni passaggi denotano chiaramente che il film è stato pensato per farci entrare dentro le pagine di questa fiaba al punto a volte di sentirne l'odore, il freddo e il calore.

Voto: 10

P.s. a me il cattivo sembrava tanto Beppe Fiorello :hehe:
view post Posted: 6/4/2013, 10:44     Nikita - Film di oggi
mi sono appena accorta ( perchè lo fanno oggi in tv ) che è un film del 1990, quindi lo sposto nella sezione film di oggi , anche se per un capello :D
view post Posted: 30/3/2013, 23:16     +1La principessa e il ranocchio - Film di oggi
questa sera lo hanno fatto in tv e l'ho rivisto volentieri.
Era la mia seconda visione e non posso che confermare quanto scritto all'epoca in apertura di topic.
Credo sia un film che può essere apprezzato da 2 generazioni nettamente opposte:
o i bambini al di sotto dei 10 anni, quelli che ancora non sono stati "deturpati" visivamente dall'animazione degli ultimi anni o dai trentenni in su quelli che ci hanno rivisto un misto di cenerentola & co soprattutto in certe scene un pò cupe e paurose.
Devo dire che forse l'unico neo è la colonna sonora, le canzoni infatti risultano un pò fracassone e non si ricordano, questo è decisamente un passo falso per un cartone che voleva fare della musica Jazz una delle sue colonne portanti.
Il mio voto però rimane 8 anche a distanza di anni.
view post Posted: 7/3/2013, 22:23     +1Pomi d'Ottone e Manici di Scopa - Film di ieri
Ho visto il film perché Daniela mi aveva regalato tempo fa il dvd, non lo conoscevo e non l'avevo mai visto prima.
Nel dvd c'erano anche alcuni speciali fra cui la realizzazione della colonna sonora ad opera dei fratelli Sherman, gli stessi di Mary Poppins , che raccontano proprio del fatto che i due film siano stati realizzati quasi in contemporanea tant'è che alcune canzoni pensate per Mary Poppins sono poi passate a questo.
Il film ha come come cornice la seconda guerra mondiale , vista dalle retrovie delle campagne londinesi.
La guerra da l'opportunità ad Eglantine Price, un'aspirante strega, di conoscere 3 bambini e insieme a loro anche qualcosa di più.
Si sente che le persone che hanno fatto nascere questo film sono le stesse di Mary Poppins, l'atmosfera , le canzoni, il dolce amaro delle vicende rappresentano il medesimo scheletro.
Di sicuro vale la pena vederlo, la partita di calcio poi non può non piacere a tutti!! :)

Voto: 8


P.S. tradurre la canzone che dice "the age of not believing" in "l'età del non mi cucchi" .. è terrificante...


view post Posted: 20/2/2013, 13:26     Gangster Squad - Film di oggi
CITAZIONE
PS. non ho trovato una immagine più piccola, se qualcuno la trova e può sostituirla, le/gli sarò riconoscente

fatto !

Cmq questo è un film che mi interesserebbe proprio vedere ^_^
647 replies since 25/6/2005