Posts written by AdminAtuttoCinema

view post Posted: 14/5/2012, 22:50     Real Steel - Film di oggi
ti ho spostato il topic in una discussione a parte nella sezione film di oggi che quell'altra era dedicata ai trailer ^^
view post Posted: 14/5/2012, 21:31     Un gelido inverno - Film di oggi
CITAZIONE (Wallace73 @ 14/5/2012, 22:23) 
:woot:

che è?

:ph34r:
view post Posted: 14/5/2012, 17:04     Un gelido inverno - Film di oggi
Dono dell'utente che mi precede nel filmcrossing del forum, non potevo non vederlo ( Giovà Braveheart mi devo preparare psicologicamente, e anche a quell'altro!!).
Quello che mi è rimasto impresso alla fine della visione è sicuramente la crudezza e il forte impatto visivo , dato che non si risparmiano scene sia di violenza , sia di vita reale in mezzo ai boschi...
Insomma tutto quello che c'è da vedere non è stato risparmiato.
Tutto il raccondo ruota attorno a questa ragazzina di 17 anni , costretta dalla situazione familiare a fare da madre e da padre ai suoi due fratellini e a portare avanti la baracca, quindi quando si tratta di andare a cercare il padre sarà lei a rimboccarsi le maniche e ad andare incontro alla reticenza, per usare un eufemismo, di parenti e amici.
La prova di Jennifer Lawrence è magistrale, questa ragazza ha tutto il carisma necessario per interpretare un ruolo difficile, veramente ineccepibile, su di lei c'è il peso dell'intero film e non fa una piega.
Adatto a stomaci forti.
Voto:7
view post Posted: 4/5/2012, 23:24     +2The Avengers (2012) - Film di oggi
Devo dire che i trailers non mi avevano convinto più di tanto, avevo anche io paura che ne uscisse fuori un polpettone misto pesantezza di stomaco, americanata trash condita da volti utili solo per le riviste patinate.
Fortunatamente The Avengers non è stato niente di tutto ciò, anche perchè di digestivi non ne avevo più nella mia credenza post visione film dall'apocalittica bruttezza ( vedere la mia delicata opinione su Battleship ).
Cosa mi è piaciuto in particolare: non deve essere stato facile calibrare i tempi di gestione di tanti personaggi tutti importanti, eppure nessun supereroe è stato sacrificato per la realizzazione di questo film, i buoni , i brutti e i cattivi hanno ciascuno il proprio spazio.
Ogni personaggio inoltre è stato inserito nelle dinamiche con il proprio, tipico stile caratteriale ( Capitain America "invasato" soldato pronto a dare e ricevere ordini , un pò ingenuamente; Iroman impertinente , provocatore, risolutore ..etc ).
Pensavo che Occhio di falco sarebbe stato il personaggio più sacrificato , sia perchè su di lui non sono stati fatti film specifici, sia perchè dal trailer e dalla trama sembrava avere poco rilievo, invece non solo gli è stato dato un ruolo importante, ma è venuto fuori un personaggio dal forte carattere che ha saputo tenere testa ( complice anche una recitazione che ho trovato impeccabile) al forte carisma dei propri " compagni".
Vedova nera pensavo che sarebbe stata un pò "emarginata" nelle scene d'azione o peggio ancora che si sarebbero inventati qualche superdote dell'ultimo momento, invece non è avvenuta nessuna delle due infauste ipotesi, se la cava bene nel combattimento senza risultare ridicola ( e senza avere paura di spezzarsi le unghie a quanto pare!!), e anche lei sfrutta a pieno le sue capacità particolari, sia nel confronto con Loki ( altra recitazione impeccabile ), sia nel ruolo " rieducativo" per Occhio di Falco ( ok , ok, non dico altro per chi non avesse visto il film!!).
Hulk: il mio timore era che venisse fuori un mostro assurdo , gigantesco, stupido e per certi versi inutile. Invece non solo è stato reso " a misura" rispetto agli altri vendicatori, ma anche in questo caso non è stato risparmiato il tempo dedicato all'uomo, allo scienziato dietro la verde creatura. Scelta giusta.
Intendiamoci, The Avengers non è un filmone da Oscar, ma ha l'assoluto pregio di non essere andato fuori da quel che un film sui vendicatori richiedeva. Non c'è stato un eccesso , un 'estremizzazione nel rendere i supereroi più di quello che non siamo mai stati abituati a vedere, non c'è stato un eccesso nelle battaglie, niente " assurdità" ( per quel che può considerarsi un'assurdità in ambito di supereroi), non ci sono state troppe parole ridondanti e gonfie di patriottismo messe un pò a casaccio , come spesso accade. Non c'è stato il tentativo di toccare il cuore dello spettatore con chissà quali insegnamenti sulle virtù del popolo terrestre.
Insomma The Avengers fa il suo sporco lavoro: intrattenere, senza eccedere.
Voto: 7.5

Scusate una curiosità sugli effetti sonori.... a me ogni tanto ricordavano Star Wars, in particolare la corsa sugli sgusci e gli spari dell'esercito dei Cloni!! Ma è una mia allucinazione uditiva sicuramente
view post Posted: 27/4/2012, 22:41     +1Battleship - Film di oggi
Ho trovato questo film veramente imbarazzante per la sua orrenditudine...
Non mi aspettavo chissà quale filmone , ma qualcosa di più degno sicuramente sì.
Che sia ispirato ad un gioco da tavolo è solo una scusa, un modo per attirare l'attenzione , c'è solo un piccolo riferimento verso la parte centrale del film nella scena di attacco alla nave aliena, ma non è certo questo il motivo della mediocrità del film.
Partiamo dal protagonista, che dovrebbe essere una specie di ragazzotto ribelle , che sembra stupido e sfaticato , ma che in realtà cerca soltanto la donna della sua vita e lo stimolo giusto per fare la cosa giusta al momento giusto.
Ecco , peccato che in tutto il film non faccia altro che fare la parte dell'idiota, a dimostrare che l'adrenalina gli da alla testa anche quando si tratta di recuperare vite umane preferendo sacrificarne altre per fare la cosa più stupida che si potrebbe fare in quel momento , e altre due o tre cosette degne di un bambino deficiente ...
Non so se è per questa mal caratterizzazione del personaggio, ma anche Taylor Kitsch, che tanto mi aveva convinto in John Carter, sembra stia facendo le prove di recitazione per lo spettacolo di fine anno scolastico di quinta elementare, con un look che ricorda troppo , a mio avviso Josh Hartnett del già citato Pearl Harbor... non mi è piaciuto.
Liam Neeson, come al solito prova a metterci una pezza come si suol dire, ma il suo ruolo è troppo marginale per poter dare un concreto sostegno di qualità alla pellicola.
Rihanna è imperturbabile in tutto il film, la sua recitazione risentiva troppo dei ruoli da " dura " dei suoi videoclip, ma non credo la colpa sia sua a questo punto, ma di tutta una baracca che perde acqua da ogni dove!
Sceneggiartura, regia, effetti speciali ( in alcuni casi veramente mediocri), recitazione...
Vorrei fermarmi qui perchè quando mi parte la critica spietata poi non mi controllo piu!
Voto: 4
view post Posted: 26/4/2012, 01:19     Shutter Island - Film di oggi
Allora volete sapere una cosa???
Non ve la dico
Ok ve la dico O_O
Io ero CONVINTISSIMA di aver già visto questo film , tantè che quando qualcuno mi chiedeva se l'avessi visto io rispondevo " si si ,bello!!" non so come mi sia venuto il dubbio fatto sta che mi sono imbattuta in questo topic, non ricordo neanche piu per quale motivo e c'era qualcosa che non mi convinceva... alla fine ho capito cos'era... la locandina del film!!!! Il film che ho visto io non era con Leonardo Di Caprio ma con Ewan McGregor !!! Ebbene si ho confuso questo film con The Island!!!!!
Bene ora direi che sono anche io da internare !!! Però sono riuscita a capire che non ero pazza o forse lo sono !!! Fatto sta che per rimediare all'errore mi sono appena finita di vedere QUESTO film, e fortunatamente il mio giudizio generale sul fatto che mi fosse piaciuto ( quando in realtà non lo avevo visto ) coincide con quell'altro film, quindi a chiunque mi abbia chiesto se mi fosse piaciuto non avrà due versioni dello stesso film se quest'ultimo non mi fosse piaciuto!! Bè mi sono capita da sola.. !!
Cmq sono d'accordo con chi ha detto che sa molto di già visto, ma essendo tratto da un romanzo ( che non ho letto) più di tanto non ci si poteva inventare... Di Caprio sempre più straordinario la sua bravura sta crescendo proporzionalmente alla sua ciccia :D
L'unica cosa che ho notato, ma forse è solo una delle mie fisime, è la luce degli interni, soprattutto dello studio del dottore, mi sono sembrate troppo bianche... troppo da studio.. da "set"
Voto:7.5
view post Posted: 25/4/2012, 14:35     Michael - Film di oggi
michael

Nazione: Usa
Anno: 1996
Genere: Commedia
Durata: 105'
Regia: Nora Ephron

Cast: John Travolta, Andie MacDowell, William Hurt, Bob Hoskins, Robert Pastorelli

Trama:

Un angelo é sceso dal cielo per aiutare un'anziana signora con difficoltà economiche. Il suo nome é Michael, ha due grosse ali e tre giornalisti lo cercano in tutte le direzioni..

Filmup.com

--------------------------------------------------------------------------------------------

Questo film ha segnato la svolta e il rilancio di John Travolta nel cinema dopo il periodo di crisi degli anni ottanta e la rinascita con Pulp Fiction (1994).
Una svolta perchè finalmente vediamo l'attore scrollarsi di dosso l'immagine del "fighetto" per calarsi in un ruolo più sovrannaturalmente umano.
E' un angelo sì, ma decisamente in carne , che non rispetta il classico canone della bellezza e dell'iconografia a tema.
Sprezzante, irriverente, divertente, godereccio, ma pur sempre un angelo e il suo compito rimane quello di portare del bene e amore là dove c'è bisogno.
Il film regge esclusivamente sulla prova di Travolta che fa la differenza dove trama e comprimari mancano decisamente.
Da vedere senza pretese
Voto:6.5

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 1/12/2014, 12:32
view post Posted: 19/4/2012, 11:43     Super 8 - Film di oggi
Finalmente l'ho vistoooooooooooo
mi è piaciuto molto, l'atmosfera retrò , il ritmo , il richiamo ai film del passato.
Sono rimasta particolarmente colpita dalla cura con cui sono stati riprodotti gli interni delle case, una cura per il dettaglio oserei dire quasi maniacale, sembrava di stare veramente negli anni '80!!
Peccato il finale veramente affrettato, il dialogo tra il ragazzino e l'alieno che dovrebbe essere il punto di svolta del film, è stato un pò sprecato, avrebbe dovuto essere un pò piu intenso e non durare due secondi...
Cosi come la partenza della navicella sicuramente non entrerà nella storia come nei due precedenti film di Spielberg produttore di questo film..
Voto:7
view post Posted: 14/4/2012, 13:49     Ghost in the shell - Film di oggi
Ho iniziato ieri a vedere questo capolavoro, ma dopo mezz'ora mi sono addormenta (non per colpa del film ma perchè ero stanca!) , però già dai titoli di testa si può capire come con Matrix non si siano inventati nienteeeeeeeeeeeeeeee dato che questo film lo precede di 4 anni...
view post Posted: 14/4/2012, 11:44     Battleship - Film di oggi
CITAZIONE
riguardo questa clip link nel blog ho deto che la scena ricorda molto l'attacco di Pearl Harbor guando distruggono la pista di decollo e gli aerei (qui elicotteri) ebbene quella della clip è proprio la base di Pearl Harbor

hahahahah non era solo un dejavu era proprio la stessa base
Io vorrei andare nel pomeriggio, solo che sta dilviando... vediamo...
view post Posted: 3/4/2012, 20:03     Albert Nobbs - Film di oggi
Ciao, sono l'admin del forum, ti ho cancellato il link perchè lo consideriamo spam verso un sito esterno, se vuoi puoi fare un copia ed incolla della tua recensione e al limite mettere il link alla fine del testo , grazie ^^
view post Posted: 18/3/2012, 14:22     John Carter - Film di oggi
Il film è sicuramente ben riuscito, gran parte della pellicola è dedicata alle scene di azione ben fatte e coinvolgenti, le 2 ore e passa scorrono piacevolmente.
A mio avviso però mancano i dialoghi ( la maggior parte dei quali avvengono durante le scene d'azione) e momenti in cui approfondire di piu il profilo dei personaggi che seppur fondamentali nella storia e ben delineati , spesso assomigliano piu a delle macchiette ! Peccato!
Voto: 7
view post Posted: 15/3/2012, 01:51     11-11-11 - Film di oggi
png

USCITA CINEMA: Prossimamente
GENERE: Horror, Thriller
REGIA: Darren Lynn Bousman
SCENEGGIATURA: Darren Lynn Bousman
ATTORI:
Michael Landes, Wendy Glenn, Timothy Gibbs

----------------------------------------------



Film mediocre attori mediocri trama vista e rivista...
Non c'è molto altro da aggingere, è un horror ( ma a parte qualche breve fotogramma piu di tanto non si vede e non apppare...) e un thriller... ma mi dispiace l'effetto "colpo a sorpresa" era abbastanza prevedibile...
personaggi di contorno poco definiti , il cui ruolo spesso è ai limiti dell'inutile...
Insomma io non salverei veramente niente di questo 11-11-11 che doveva essere un filmone e invece è una delusione totale... ho scritto queste due righe giusto per darvi il mio spassionato consiglio di non andarlo a vedere al cinema quando e SE uscirà nelle sale italiane... statevene a casa a guardare Mary Poppins, che è meglio!

Puffo_Secchione

Voto:4
view post Posted: 21/2/2012, 00:03     Quasi amici - Film di oggi
locandina

Titolo originale: Intouchables

Nazione: Francia

Anno: 2011

Genere: Commedia

Durata: 112'

Regia: Olivier Nakache, Éric Toledano

Data di uscita: 13 Gennaio 2012 (anteprima)
24 Febbraio 2012 (cinema)


-------------------------------------

Finalmente uscito anche in Italia il film campione di incassi in Francia e il successo è più che meritato.
La vicenda ( tratta da una storia vera ) sembrerebbe una di quelle che per digerirla sia necessaria una mistura letale di diger selz e idraulico liquido ed in effetti il rischio era alto, ma di tutto avrete bisogno tranne che di un digestivo , non vi prometto che non userete fazzoletti, ma semplicemente perchè a forza di ridere qualche lacrimone potrebbe scapparci!
Il tono della pellicola, infatti, è tutto dissacrante, non grottesco e insulso, come nei film "parodia", ma ben ponderato e terribilmente realistico.
La contrapposizione tra i personaggi , per estrazione sociale, cultura, stile di vita, età è il perno su cui fa leva tutto il lato comico del racconto, che spazia tra una problematica e l'altra sulle note musicali di tracce strafamose e altrettanto antitetiche.
Ottimi tutti gli attori , un film da vedere assolutamente
Voto:8


Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 17/5/2015, 18:29
647 replies since 25/6/2005