"...chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un pò. agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere un'occasione, solo un'altra occasione per tornare qui sul campo, ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma che nn ci toglieranno mai....LA LIBERTA!"

"Credo nel Dio che ha creato gli uomini, non nel Dio che gli uomini hanno creato." (Alphonse Karr)
"Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze."(Paul Valery)
"Chi ora fugge, presto inseguirà, chi non accetta doni, ne offrirà, e se non ama, presto comunque amerà." (Saffo)
"sapete col tempo, con l'età, tante cose ci vengono tolte. ma questo fa...fa parte della vita. però tu lo impari solo quando quelle cose le incominci a perdere. e scopri che la vita è un gioco di centimetri e così è il football. perchè in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine d'errore è ridottissimo.CAPITELO, mezzo passo fatto un pò in anticipo o in ritardo e voi nn ce la fate. mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi. ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo. In questa squadra si combatte per 1 centimetro. in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi, e tutti quelli intorno a noi per quel centimetro.Ci difendiamo con le unghie e con i denti per quel centimetro. Perchè sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire. E voglio dirvi una cosa....in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro. E io sò che se potrò avere una esistenza appagante sarà perchè sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutto lì in questo consiste, è in quei 10 centimetri davanti la faccia. Ma io non posso obbligarvi a lottare, dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che, quando sarà il momento, voi farete lo stesso per lui. Questo è essere una squadra signori miei. Perciò o risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente. E' il football ragazzi!"