Room

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2016, 16:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


lj09hoR

Nazione: Irlanda, Canada
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 118'
Regia: Lenny Abrahamson

Cast: Brie Larson, Jacob Tremblay, Joan Allen, Sean Bridgers, William H. Macy, Wendy Crewson, Amanda Brugel, Zarrin Darnell-Martin

Data di uscita: Festa del cinema di Roma 2015 (Selezione Ufficiale)
03 Marzo 2015 (cinema)

Trama:

Come ogni buona mamma, Ma dedica tutta se stessa alla felicità di Jack, 5 anni, educandolo con calore e amore. Gioca con lui, gli racconta storie, gli propone tutte le attività tipiche del rapporto mamma-bambino. Tuttavia, la loro vita è tutto fuorché tipica: sono intrappolati in uno spazio senza finestre di 9 metri quadri che Ma chiama “La stanza”. Nonostante la prigionia, Ma è decisa a far vivere al piccolo Jack una vita piena e soddisfacente e ha creato un intero universo per lui. Jack si fa però sempre più curioso e insofferente, e la resistenza di Ma raggiunge il limite. Madre e figlio mettono in atto un piano rischioso per fuggire e raggiungere quello che potrebbe rivelarsi ancora più spaventoso: il mondo reale.

Fonte scheda film-up

X questa interpretazione la protagonista ha preso l'Oscar ma io l'avrei dato+al bambino che ha portato avanti l'intera visione.

Il film m'è piaciuto ma considerato le altre attrice che concorrevano x l'Oscar x i miei gusti lei nn mi pare abbia fatto chissà cosa x meritarselo...ha fatto molto+il bambino...la storia era incentrato su di lui e di come vedeva il mondo che nn conosceva affatto.
 
Contacts  Top
0 replies since 10/3/2016, 16:10   11 views
  Share