Harry Potter e la camera dei segreti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2007, 12:04     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Anno: 2002
Genere: Avventura/Fantastico
Durata: 145'
Regia: Chris Columbus
Cast: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh, Maggie Smith, Jason Isaacs, Julie Walters

Si torna a scuola per il secondo anno, ma qualcuno fa di tutto prima perchè Harry non arrivi a scuola in tempo e si faccia espellere. Poi a scuola dei maghi figli di babbano vengono aggrediti e pietrificati, molti sospettano di Harry. Con i suoi amici scopre che 50 anni prima una ragazza era stata uccisa in un modo analogo perchè qualcuno aveva aperto la camera dei segreti. Chi la ha riaperta adesso?

499pottercamera

Proseguiamo l marcia di avvicinamento per il quinto film con la visione di questo secondo.
alla pari del primo lo trovo molto infantile come trama, anche se un pò l'ambientazione e alcuni inserimenti lo rendono migliore. Le scene dell'auto volante sono molto belle, anche Branagh nella parte del professor Allock serve a risollevare il tutto. Ma comunque nemmeno questo secondo episodio mi ha soddisfatto, infatti come ripetuto piu volte i libri e i film mi son cominciati a piacere dal terzo episodio. ma ovviamente per capire tutto il resto bisogna sorbirsi i primi due.
Voto 6.5

Reinserita locandina

Edited by leonessa78 - 2/12/2014, 15:55
 
Top
~ Niniel ~
view post Posted on 7/7/2007, 12:57     +1   -1





Si, il prof. Allok è davvero simpatico!!! image image


SPOILER (click to view)
... ma è lo stesso attore protagonista del film
" Frankenstein" con Robert de Niro??? image
 
Top
view post Posted on 7/7/2007, 13:03     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


CITAZIONE (~ Niniel ~ @ 7/7/2007, 13:57)
Si, il prof. Allok è davvero simpatico!!! image image


SPOILER (click to view)
... ma è lo stesso attore protagonista del film
" Frankenstein" con Robert de Niro??? image

SPOILER (click to view)
si è lui (era anche regista), è Kennet Branagh famoso regista/attore/scenggiatore Shakespeareiano
 
Top
*Erica*
view post Posted on 24/11/2007, 22:59     +1   -1




molto carino!
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 07:35     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Nn so come mai ai tempi nn l'ho commentato cmq ieri sera ho rivisto su Italia uno il secondo capitolo della saga e ho notato che mentre Hermione e Ron nn sn cresciuti tanto anzi quasi x nulla Harry rispetto al primo capitolo si vede sfacciatamente che è leggermente+adulto così come il cugino la cui famiglia è davvero stronza ahahah (della serie invece di tenerselo buono che un mago in famiglia fa sempre comodo...:P).....

Cmq mi ricordavo che pure Dolby avesse+spazio invece oltre a fare casini nn aiuta x nulla Harry ahahaha...concludo dicendo che anche se ieri la visione mi ha fatto andare a letto tardi che è finito oltre mezzanotte ne è valsa la pena :)
 
Contacts  Top
4 replies since 7/7/2007, 12:04   169 views
  Share