Revenant - Redivivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2016, 16:53     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


MDlqCsh

Titolo originale: The Revenant
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico, Avventura
Durata: 156'
Regia: Alejandro González Iñárritu

Cast: Tom Hardy, Leonardo DiCaprio, Domhnall Gleeson, Will Poulter, Paul Anderson, Lukas Haas, Brendan Fletcher, Javier Botet, Brad Carter

Data di uscita: 16 Gennaio 2016 (cinema)

Trama:

Un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

Fonte scheda film-up

Non pensavo fosse tratto da una storia vera e neppure che durasse 2 ore e mezza <_<

Ci sn alcune cose della visione che nn ho capito benissimo tipo il perché gli indiani c'è l'avessero tanto cn il protagonista e la sua gente cmq nn so se Di Caprio vincerà l'oscar o meno x questa interpretazione che ok è stato bravo ma sinceramente m'è piaciuto+Tom Hardy che se nn sapevo fosse lui nn l'avrei neppure riconosciuto visto com'era conciato ahahah

Concludo dicendo che i paesaggi sn stupendi e+che Redivivo doveva intitolarsi Highlander l'immortale :rolleyes:
 
Contacts  Top
Bibosissa
view post Posted on 24/1/2016, 11:39     +1   -1




Sono d'accordo con Leonessa! Il film dura troppo, la storia non è avvincente e poi cosa fa di tanto straordinario Leonardo?! Non può neanche parlare ! 😂😂😂 a parte gli scherzi è stato bravo ma credo che un'oscar per una parte del genere sia un po' sprecato! Ricordiamo cosa ha dovuto fare Matthey McConaughey : interpretare un malato di Ads, una parte non per niente facile e si è dimagrito molto. Ritornando al film, il filo conduttore è principalmente la vendetta ("è nelle mani di Dio") che guida "Leo" e lo spinge e lo sprona ad andare avanti nel suo percorso. (Ma francamente... Cosa si risolve vendicando qualcuno?) continuo a ribadire che non è un film da Oscar!
 
Top
BigKroll86
view post Posted on 24/1/2016, 21:46     +1   -1




Nonostante duri abbastanza questo film, a me sembra quasi che manchi qualcosa nel finale. Come se la resa dei conti finale non riesca ad essere abbastanza epica come ci si potrebbe aspettare.
Anche se la domanda che molti si fanno è se Leonardo Di Caprio riuscirà a vincere o meno l'Oscar (io penso che lo meriti semmai più per il contesto atmosferico del film e delle riprese che per la parte in sé), ho apprezzato di questo film la gelida scenografia, la regia ricca di primi piani e l'uso degli effetti visivi che danno un profondo realismo senza apparire strabordanti.
 
Top
Bibosissa
view post Posted on 24/1/2016, 21:51     +1   -1




Esatto! Miglior scenografia e fotografia sicuro ma se vince Leonardo come miglior attore è perché allora gli altri sono ancora peggio! (Devo vedere ancora gli altri film in cui gli attori sono candidati come miglior attore)
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 17:19     +1   -1
Avatar

Asino

Group:
Member
Posts:
3,894
Punti recensione:
0

Status:


Io mi distacco dal vostro giudizio , girare un film così è tutt'altro che semplice e DiCaprio non poteva farlo in modo migliore , il film ha me è piaciuto molto e vedendo gli altri film candidati lo vedo favorito .
 
Top
4 replies since 19/1/2016, 16:53   45 views
  Share