L’Ultimo Lupo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2015, 16:08     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


ultimo-lupo-locandina

Titolo originale: Wolf Totem
Nazione: Cina, Francia
Anno: 2015
Genere: Avventura
Durata: 121'
Regia: Jean-Jacques Annaud

Cast: Shaofeng Feng, Shwaun Dou, Ankhnyam Ragchaa, Yin ZhuSheng, Basen Zhabu, Baoyingexige

Data di uscita: 26 Marzo 2015 (cinema)

Trama:

Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare sulla comunità, sulla libertà ma specialmente sul lupo, la creatura più riverita della steppa. Sedotto dal legame che i pastori hanno con il lupo e affascinato dall'astuzia e dalla forza dell'animale, Chen un giorno trova un cucciolo e decide di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare, a qualunque costo, tutti i lupi della regione.

Fonte scheda film-up

Non male come visione...oddio in alcune scene mi ha fatto un po' impressione/senso qnd i lupi sventravano le gazzelle o le pecore e su questo faccio i complimenti agli effetti speciali perché sembravano veri...inoltre a qnt ho capito è una storia vera anche se nn lo dicono da nessuna parte ma alla fine della visione viene scritto che il protagonista c'ha fatto un libro che è il best-seller+letto in Cina dopo il libretto rosso di Mao Tse-tung.

Nonostante in alcuni punti sembrasse un documentario il film ci spiega come l'essere umano di qualsiasi nazionalità sia faccia sempre guai,perché se nn avesse innescato certe dinamiche probabilmente nn si sarebbero verificati a catena gli eventi successivi che l'anziano della steppa aveva predetto.
 
Contacts  Top
0 replies since 1/4/2015, 16:08   11 views
  Share