John Carter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2012, 10:00     +1   +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


KFunn
Anno: 2012
Genere: Azione, Avventura, Fantasy, Fantascienza
Durata: 132'
Regia: Andrew Stanton
Cast: Taylor Kitsch, Lynn Collins, Samantha Morton, Bryan Cranston, Mark Strong, Ciarán Hinds, Willem Dafoe, Dominic West, Thomas Haden Church, Polly Walker.

1868 John Carter è un ex soldato sudista che finita la guerra ha deciso di non farsi più coinvolgere, nonostante l'esercito del nord lo voglia come soldato per combattere gli indiani. Scappato dalla prigionia nordista riprende la sua ricerca di una misteriosa miniera d'oro e la trova in una strana grotta dove un uomo con un talismano luminoso cerca di ucciderlo. Prendendo il talismano John Carter viene teletrasportato su un misterioso pianeta che poi si scopre essere Barsoom (Marte).
Viene trovato da delle creature a 4 braccia i Thark, e che seguono in disparte la guerra tra i perfidi uomini blu con la loro città semovente Zodanga che distrugge e inaridiscono tutto e glu uomini rossi di Helium ultima difesa del pianeta. John Carter a causa della differenza di gravità riuspetto alla terra si ritrova ad essere più forte e più agile degli abitanti del pianeta. Durante una battaglia tra rossi e blu John Carter salva la principessa di Helium, Dejan Thoris che fugge per non dover sposare il perfido principe di Zodanga, l'unica alternativa per la fine della guerra...


Si diceva nella discussione in trailer che "il film sarà il classico film con il trailer da Oscar e che tutto l'interesante sarà li". Assolutamnte sbagliato, tutte le 2 ore e 10 del film sono come il trailer, quindi gradi dosi di avventura, azione, combattimenti, amore ect in un film che mischia sapientemente il fantasy alla fantascienza. Certo a leggere la trama sembra si tratti del solito film, ma seppur forse il soggetto non sia il massimo della originalità, nella realizzazione invece è venuto molto bene, perchè la sceneggiatura non è cosi semplicistica come parrebbe, ma è molto intrecciata con elementi di "disturbo". Diciamo che era tempo che non vedevo un fantasy/fantascienza fatto cosi bene e la durata del film è volata.
Per certi versi il protagonista pare un Conan spaziale, che però deve ritrovare la voglia di schierarsi in una guerra dopo aver subito le sofferenza di quella sulla terra, e cosa c'è di meglio che l'incontro di una belissima (ma che è pure guerriera e scienziata) principessa che guarda caso gli ruberà il cuore.
Ottime scengrafie e fotografia, come pure interpretazioni e doppiaggio, tra l'altro scopro solo ora che il capo dei verdi Thark era un William Defoe in versione 4 braccia
Certo non aspettatevi un film impegnato, dopotutto è pur sempre una produzione Disney, ma per tutto il resto ci siamo. Un ormai raro caso di quando le aspettative non vengono deluse, ma al contrario.
Voto 8
 
Top
King9
view post Posted on 11/3/2012, 10:36     +1   -1




Per quanto riguarda il personaggio, è il protagonista di un fumetto famoso, dal quale ha preso spunto per il suo Avatar James Cameron.

Il film mi incuriosisce soprattutto perché voglio vedere come hanno riadattato sullo schermo l'ennesimo fumetto (sono per il "se proprio non se ne può fare a meno, almeno restate il più fedeli possibili").

Appena avrò un po' di tempo corro a vederlo.

PS. E' il protagonista anche di una serie di romanzi... ma a me interessa di più il fumetto!!! ;)

Cioè, in realtà nasce come protagonista dei romanzi, poi viene riadattato nei fumetti... per la precisione (altrimenti poi sono di parte)!!!
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 11:29     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Sui titoli di coda dicevano appunto che è tratto dal romanzo "La principessa di Marte" di Edgar Rice Burroughs
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 17:11     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


su filmup si possono vedere 10 minuti del film gratuitamente ^^

http://filmup.leonardo.it/trailers/johncarter_1.shtml
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2012, 14:22     +1   -1
Avatar

that's all folks !

Group:
Terminator
Posts:
18,608
Punti recensione:
+32

Status:


Il film è sicuramente ben riuscito, gran parte della pellicola è dedicata alle scene di azione ben fatte e coinvolgenti, le 2 ore e passa scorrono piacevolmente.
A mio avviso però mancano i dialoghi ( la maggior parte dei quali avvengono durante le scene d'azione) e momenti in cui approfondire di piu il profilo dei personaggi che seppur fondamentali nella storia e ben delineati , spesso assomigliano piu a delle macchiette ! Peccato!
Voto: 7
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2012, 15:38     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Giò hai fatto venì la voglia a tutti di vedere stò film ahahahahah......

mi è piaciuto tanto il film specie il cagnone ihihihihih...troppo n'amore l'ho adorato letteralmente :D
seguiva il padrone cn la sua velocità dovunque ahahahahahaahha

vedendo l'inzio pensavo di capire già come finiva invece il finale finale m'ha sorpreso...xkè nn l'avevo capito
che era così...avevo capito che cmq finiva in una certa maniera ma nn in quella..è stato di un'ingegnosità incredibile...
aveva architettato tutto...ed ha funzionato perfettamente....l'aveva fatta in barba a tutti
fortissima la frase quando nella arena John riferendosi a Thark dice "hai 4 mani caxxo dammene una" hahahaha

trall'altro li c'è l'unica scena che mi ha fatto un pò schifetto ovvero lo squartamento del king kong bianco dove
ho notato che il sangue nn era rosso ma blu...come d'altronde anche la lingua del cane ahahahaha
 
Contacts  Top
marystella
view post Posted on 27/3/2012, 21:59     +1   -1




visto prima al cinema, in 3d (o così o codì), vermente un gran film!
2 ore passate veramente piacevolmente, e dani anche mia figlia si è innamorata del cagnone :D
io ora vorrei leggere i libri, ma ci pensate che sono del 1912??
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 11:31     +1   -1
Avatar

Apsirante Babbo Natale

Group:
Member
Posts:
7,601
Punti recensione:
0
Location:
NEAPOLIS

Status:


Uno dei film che avrebbe potuto segnare il mio ritorno in una sala cinematografica (l'ultimo é stato "King Arthur" nel 2004) e me lo sono perso! :(
Anni fa lessi romanzi di Burroughs da cui é tratto il film: "Sotto le lune di Marte", "Gli dei di Marte", "Il signore della guerra di Marte". A cui vanno aggiunti i due spin off, che pure lessi, con protagonisti i due figli di Carter: "Thuvia, principessa di Marte" e "Le pedine di Marte" che, paradossalmente, mi piacquero più della trilogia principale!
 
Web  Top
7 replies since 11/3/2012, 10:00   163 views
  Share