L'ultima casa a sinistra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2012, 18:44     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


EaGCM
Anno: 2009
Genere: Thriller
Durata: 100'
Regia: Dennis Iliadis
Cast: Sara Paxton, Monica Potter, Garret Dillahunt, Martha MacIsaac, Tony Goldwyn, Aaron Paul, Riki Lindhome, Spencer Treat Clark, Joshua Cox, Usha Khan

Mari Collinwood 17enne parte con i genitori per una vaacanza nella loro casa al lago, un posto isolato nei boschi. Qui Mari va a trovare la sua amica Paige e dovrebbe domire da lei, se non che conoscono un loro coetaneo che le invita nel suo motel per fumare una canna. Purtroppo mentre sono la rientra il padre del ragazzo, assime a suo fratello e alla sua ragazza, e sono una bamnda di criminali psicopatici che rapiscono le due ragazze, per sottoporle a torture e abusi ai fisici che psicologici. Creduta morta Mari riesce a tornare in casa dove scopre che i suoi aguzzini han chiesto ospitalità per la notte di tempesca ai suoi genitori che scoperto tutto decidono di vendicare i soprusi sulla figlia.

Premetto che non ho visto l'originale di questo remake, che seppur considerandolo come il classico film senza pretese da vedere in tv, regala momenti di tensione, il più per la parte dove le ragazze son prigionere a dire la verità, mentre la parte della vendetta è forse troppo sbrigativa. E tenendo conto che il tema doveva essere, dimostrare cosa si è capaci di fare se fanno del male ai nostri cari, non è certo un bene per il film. Cast di seconda fascia dove spiccano la protagonista Mari (Sara Paxton) e il capo della banda di psicotici (Garret Dillahunt) in film che comunque risulta dignitoso. Certo se volte approfondire il tema vendetta son altri i film da vedere, come ad esempio il primo film della trilogia della vendetta (Mr Vendetta)
Dire che un 6 ci può stare.
 
Top
0 replies since 22/5/2012, 18:44   25 views
  Share