Dal 18 Dicembre al cinema

BACHECA
Link Utili Avvisi Lo staff del forum
-Introduzione al forum

-Elenco Film di oggi

-Elenco Film di ieri

-I banner del forum

-Wallpaper

-SE TI PIACE IL FORUM, AIUTACI A CRESCERE E FAI UNA PICCOLA DONAZIONE A PIACERE. E' SICURO TRAMITE PAYPAL! GRAZIE!-

- La principessa e la rana in uscita a Dicembre, tutto quello che c'è da sapere, leggi l'articolo sul nostro blog CLICCA QUI

-Leggi il commento in anteprima di "9" in uscita nel 2010 CLICCA QUI

-Leggi il commento in anteprima di "Hunger" presentato il 27/11 all'Irish Film Festa di Roma CLICCA QUI

-Entra anche tu nel rinomato club del cazzeggio del forum metti il tuo banner di riconoscimento in firma CLICCA QUI

-Se non ti pesa troppo il dito, scrivi "UP" o "mamiya 4 president" in questo topic, CLICCANDO QUA oppure QUA

- In questo forum ci sono tre gruppi aperti cui puoi far parte liberamente cliccando sopra la leggenda in basso al forum.
Scegli in quale gruppo ti identifichi di più tra So tutto di cinema , Affezionato del forum , malato mentale
Gli altri gruppi indicano i moderatori del forum e non sono accessibili.

- Visita il nostro blog di inutili utilità!

- Il forum è online dall' 11/07/2005

Admin
mamiya

SuperMod
PKisHere
Wallace73

Moderatori
>Atena<
leonessa78

Per contattare lo staff

info_tuttocinema
(chiocciolina)
virgilio.it

ForumFree

Reply
Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds), dal 2 ottobre
view post Posted on 16/8/2009, 01:18Quote

Bue

Group: Hayden's newser

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/1/2010, 19:10

image

Titolo: Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds)
Regia: Quentin Tarantino
Con: Brad Pitt, Con Brad Pitt, Diane Kruger, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Daniel Brühl.Eli Roth
In Italia dal 2 Ottobre.

In una Francia occupata dai nazisti una giovane ebrea, Shosanna, si salva dal massacro della sua famiglia. Quattro anni dopo, la stessa gestisce un cinema sotto falso nome e ha l'occasione di ospitare la premiere di un film di propaganda del regime, iniziando a pianificare la sua vendetta.
Contemporaneamente i "Bastardi", gruppo di soldati americani-ebrei, collezionano scalpi di soldati nazisti e vengono coinvolti in un piano per far saltare un certo cinema che pullula di alte cariche del Reich....

La prima cosa che mi sento di consigliare, anche se non so come verrà trattato il doppiaggio di questo film, è: NON ANDATE AL CINEMA. Non andate a vedere "Inglourious Basterds" (il doppio errore è voluto) al cinema. Aspettate pazienti l'uscita del DVD e gustatevelo in lingua originale. Perchè la lingua di questo film non è solo una, dato che in una Francia occupata da tedeschi, con complotti britannici, americani fieri del loro accento del sud, nazisti poliglotti e Tarantino alla regia, immaginate cosa può succedere.
L'intero film è un continuo scambio di battute in lingue diverse, e come può risultare ovvio, principalmente parlato in tedesco e francese laddove non irrompono sulla scena i "Basterds". Ed è un continuo scambio di ruoli, con attrici doppiogiochiste e spie britanniche che si fingono capitani del Reich tanto che alla fine non si capisce bene chi sta con chi e chi contro.
Forse il meno visivamente violento dei film di Tarantino (anche se con scene abbastanza splatter, che ci ricordano bene chi siede in cabina di regia) e con trama piuttosto lineare nonostante i twist che gli eventi ci mettono di fronte.
I personaggi sono tutti però, a loro modo, molto Tarantiniani: il Colonello Landa (uno straordinario Christophe Waltz), impeccabile poliglotta nazista; la bellissima Bridget von Hammersmark (Diane Kruger), attrice tedesca che in realtà lavora per gli inglesi; Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent), giovane ebrea scampata alla strage della sua famiglia che cova vendetta. Ma su tutti loro, i "Basterds", dal picchiatore con la mazza da baseball all'ex soldato tedesco che durante gli anni nelle SS trucida trenta gerarchi, capitanati da un esilarante Brad Pitt con accento così Yankee che più Yankee non si può.
Davvero un ottimo film, che purtroppo perderà molto con il doppiaggio italiano basandosi soprattutto su continui cambi di lingue. Esilarante, a tal proposito, la scena in cui tre dei Bastardi si fingono italiani.

Voto: 8

Hayden Christensen Italia: la risorsa italiana su Hayden Christensen
image
[Click the bow to enter]

(Grazie Giò!)
image

image

PM Email WEB Top
view post Posted on 23/8/2009, 22:23Quote

• HUGHES™ •
•~Hughes will always love Roxy~•

Group: Malato mentale

Status: Utente anonimo

Ho visto la pubblicità pochi giorni fa in Germania e mi ha incuriosito parecchio, credo proprio che andrò a vederlo

TSTPS.

PM Top
view post Posted on 3/10/2009, 00:26Quote

Guerriero

Group: Il giorno del giudizio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 23:20

Marty innazitutto le parti in tedesco e francese sono rimaste tali e sono sottotitolate, il resto è in italiano. :D

Veniamo a noi, geniale, Tarantino è ritornato quello dei tempi migliori, rispetto ai suoi canoni c'è poco sangue, giusto un paio di scene, ma si enfatizza la parte che Tarantino predilige, i dialoghi. Lunghi dialoghi tarantiniani, tra ia vari personaggi saltando per varie lingue in una storia che, passatemi un termine usato per lo più in letteratura, si potrebbe definire ucronico. Il perchè ve lo lascio scoprire durante la visione del film. :D
Personaggi di un tale spessore poche volte si vedono al cinema, su tutti direi due degli antagonisti ovvero un gradissimo Brad Pitt nei panni del tenente Raine ma sopratutto il suo antagonista il colonnello Landa (Christoph Waltz), poi non si può non avere un certa empatia per la ragazza ebrea Shosanna (Mélanie Laurent).
Esilarante la scena dei tre bastardi che si fingono siciliani, mentre
pezzo d'alta scuola la scena finale dove si vede visto dal basso con gli occhi di Landa, Pitt che si compiace del suo ultimo lavoro artisitico di coltello

Grandi prove per un grande film, dove Quentin si diverte in citazioni cinematografiche come usa fare sempre, e in più mette un pezzo di cinema anche dentro al film, l'attrice, i film tedeschi, la sala. Ottima fotografia, colonna sonora, ma dovrei dire tutto vista la grandezza dell'opera, e aggiungerei anche un grande doppiaggio. Ma ricordo ancora un volta la parte del leone la fanno i dialoghi, eh dopotutto è un film di Tarantino:asd: .
Uscito dalla sala ho percepito quella soddisfazione che ti fa capire di aver assistito a un capolavoro, con una certezza in più Tarantino è tornato
Voto 9.0

PS Marty per facilitare il ritrovamento del topic modifico il titolo mettendo il titolo italiano :D

imageimageimageimageimage imageimageimage
Il mondo è pieno di irlandesi e scozzesi, o di gente che vorrebbe esserlo!
image

image image image image
Icons by: methos06
image
Firma le petizioni: Morgan LLywelyn Save Tara
Grazie ad Ariel
image
image
imageimageimage

PM WEB MSN Top
view post Posted on 17/10/2009, 13:00Quote

Il cinema è una cosa seria? Come tutte le follie. - Ewan McGregor

Group: le macchine ribelli

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/2/2010, 21:51

visto la scorsa settimana, mi è piaciuto molto, anche se io non sono una fan delle scene ''splatter'' e qundi devo ammettere che qualcuna mi ha fatto un po'impressione xD pero' a parte questo è proprio un grande film. i personaggi sono fantastici, concordo pienamente con quello che hanno detto gio e marty quindi non mi ripetero' sulle molteplici qualità di ognuno, in particolare di raine e landa.
è un colpo di scena dopo l'altro, intrecci e voltafaccia che ti lasciano in sospeso fino all'ultimo
in pratica ti chiedi: chi rimarrà vivo?xD

lo consiglio vivamente!
voto 9

imageimage

image
I Just wanna feel,real love feel the home that i live in..'cos I got too much life, running through my veins, going to waste..
And through it all, she offers me protection, a lot of love and affection, wheter i'm right or wrong..and down the water falls, wherever it may take me, I know that life won't break me, when I come to call...she won't forsake me..I'm loving angels instead..

image
The King. 12 tornei dello slam vinti, una leggenda vivente...5 volte wimbledon di seguito...un mito..
...24 april...a day i will not forget...
Roger we love you!!!
GAME, SET, HISTORY

A Tutto cinema forumimage

''Quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile!!!!''

image

The greatest thing you'll ever learn is just to love and to be loved in return.
How wonderful life is now you're in the world...

imageimageimageimage

" You have bewitched me body and soul and I love and I love and I love you.And never wish to be parted from you from thi day on."
Mr. Darcy

imageimageimageimage

I'll read when you forget.

The best love is the kind that awakens the soul and makes us reach for more, that plants a fire in our hearts and brings peace to our minds, and that's what you've given me. That's what I hope to give to you forever. I love you. I'll be seeing you. Noah

Icons by Stella McGregor

PM Email WEB Top
view post Posted on 21/10/2009, 10:54Quote

ASSHOLE

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/1/2010, 18:15

L'ho visto anche io sabato... bellissimo!!!!
Hitler muore hahaha XD

You might not able to fight like a samurai, but you can at least die like a samurai.

PM Email Top
view post Posted on 9/11/2009, 18:58Quote

Super Felino

Group: Malato mentale

Status: Utente anonimo

bellissimo, mitico!
voto 9,5

imageimageimage

image

image
imageimageimageimage

PM Email MSN Top
view post Posted on 16/11/2009, 13:02Quote

Se cercate la verità, quando incontrate sulla vostra strada il Buddha, uccidete il Buddha

Group: EDAG

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 11:39

grazie al cielo Tarantino esiste , altrimenti in questa mera stagione cinematografica mi sarei inforchettato i maroni

voto e commento sono superflui andatelo a vedere

image

image

PM Email Top
view post Posted on 25/11/2009, 09:46Quote

CARPE DIEM Image Hosted by ImageShack.us

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 12:09

Ognuno di voi dovrà portarmi almeno cento scalpi di nazisti... E io voglio i miei scalpi!!!

Grande Tarantino e Pitt....ottimo pure Christoph Waltz che interpreta Il colonello Hans Landa
voto8,5

Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere...
Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo...
Se guardavi il cielo allora...
CREDI ANCORA IN QUALCOSA!

image*******A Tutto cinema*******image
image
image
A Tutto cinema
image
image
imageimage
image
image

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 9/1/2010, 14:39Quote

pecorella

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 22:14

Finito di vedere in questo momento...a mio modestissimo parere è un film tostissimo...non so se ha avuto grande successo ma lo reputo uno dei film piu belli visti di recente (e dire che tarantino non mi ha mai esaltato).

Voto 9!!!

image image

image

image

PM Email Top
8 replies since 16/8/2009, 01:18

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI SPECIALI

AFFILIATI
Gioielli e bijoux  Storyteller - the Licia Troisi Fansite & Fanlisting Community - [Cronache del Mondo Emerso avp Follie d'Arte Creazioni by MioCucciolo.it image Giulyxgraphicexperiments giulyx web site Image Hosted by ImageShack.us stargraphic Free Image Hosting at www.ImageShack.us SOGNARLI NON CI BASTA - the best are here Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Cuccioli4ever Aforismi by Ariel Leonardo Di Caprio Italy Image Hosted by ImageShack.us

Optimum Blue è una skin di Shizuru117 pubblicata su The Graphic Corner