Dal 18 Dicembre al cinema

BACHECA
Link Utili Avvisi Lo staff del forum
-Introduzione al forum

-Elenco Film di oggi

-Elenco Film di ieri

-I banner del forum

-Wallpaper

-SE TI PIACE IL FORUM, AIUTACI A CRESCERE E FAI UNA PICCOLA DONAZIONE A PIACERE. E' SICURO TRAMITE PAYPAL! GRAZIE!-

- La principessa e la rana in uscita a Dicembre, tutto quello che c'è da sapere, leggi l'articolo sul nostro blog CLICCA QUI

-Leggi il commento in anteprima di "9" in uscita nel 2010 CLICCA QUI

-Leggi il commento in anteprima di "Hunger" presentato il 27/11 all'Irish Film Festa di Roma CLICCA QUI

-Entra anche tu nel rinomato club del cazzeggio del forum metti il tuo banner di riconoscimento in firma CLICCA QUI

-Se non ti pesa troppo il dito, scrivi "UP" o "mamiya 4 president" in questo topic, CLICCANDO QUA oppure QUA

- In questo forum ci sono tre gruppi aperti cui puoi far parte liberamente cliccando sopra la leggenda in basso al forum.
Scegli in quale gruppo ti identifichi di più tra So tutto di cinema , Affezionato del forum , malato mentale
Gli altri gruppi indicano i moderatori del forum e non sono accessibili.

- Visita il nostro blog di inutili utilità!

- Il forum è online dall' 11/07/2005

Admin
mamiya

SuperMod
PKisHere
Wallace73

Moderatori
>Atena<
leonessa78

Per contattare lo staff

info_tuttocinema
(chiocciolina)
virgilio.it

ForumFree

Reply
Watchmen
view post Posted on 7/3/2009, 02:10Quote

Guerriero

Group: Il giorno del giudizio

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 23:20

Anno: 2009
Genere: Azione, Fantasy, Thriller, Fantascienza, Drammatico
Durata: 161'
Regia: Zack Snyder
Cast: Jeffrey Dean Morgan, Carla Gugino, Malin Akerman, Billy Crudup, Patrick Wilson, Jackie Earle Haley, Matthew Goode, Stephen McHattie, Matt Frewer, Danny Woodburn

In una realtà alternativa, nel 1985 i Watchman un gruppo di supereroi sono stati messi al bando da Nixon, Watchman che comunque erano rimasti solo in 6 rispetto al folto numero degli anni 40 e 60. I Watchman sono ritirati, ma Dottor Manattan lavora assieme a Adrian Veidt (un tempo Ozymandias) per scongiurare l'apocalisse nuclearte tra USA e URSS.
Quando Il comico uno dei Watchman viene ucciso, Rorschach contatta prima Gufo notturno e poi Dottor Manhattan e Spettro di seta che sospetta che qualcuno vuole eliminare i Watchman per impedire che evitino il conflitto nucleare.

image

Il film parte con l'omicidio de Il comico e tutta la prima parte del film è dedicata a ricostruire le personalità dei watchman sopravissuti attraverso l'uso di flashback ma anche mantanendosi nel presente, in una sorta di introduzione introspettiva dei vari caratteri, lasciando anche una breve carrellata degli watchman scomparsi e sulla versione alternativa del mondo dove Nixon è rieletto per la quinta volta come presidente e degli eventi storii precedenti. Il risultato rende comprensibile a tutti, anche chi non ha letto il fumetto come il sottoscritto la storia e l'essenza degli eroi mascherati.
Poi si passa alla drammaticità degli eventi e all'imminente olocausto nucleare e al killer degli eroi, il tutto realizzato con una dovizia di informazioni e di drammacità.
Zach Snyder si conferma regista di altissimo livello dopo 300 sforna un altra grafic novel di ottima fattura e anche qui utilizza molto il rallenty scelta mio avviso azzeccatissima.
Ottima per non dire stupefacente la fotografia, mentre non mi convince dl tutto la colonna sonora.
Il film è avvincente e non si sentono le 2 ore 40 di proiezione (e visto che è in digitale niente intervallo XD ) ma che fa anche pensarem quindi non aspettatevi un fil tutto azione come spesso accade in film di fumetti, ma anche un film riflessivo. Eroi che hanno colpe passate e che non sono senza macchia, ma anche il finale da da pensare
è giusto uccidere milioni di persone per salvare tutto il mondo? é giusto tacere su menzogne sanguinose per mantenere la pace?

Mi piacevano molti i personaggi di Il comico e Rorschach, mentre come a sentire qualcosa non ho digerito dall'inizio Ozymandias.

Un lavoro completamente riuscito
Voto 8.5

Nello spoiler una foto di gruppo dei watchman :asd:

Edited by Wallace73 - 7/3/2009, 11:29

imageimageimageimageimage imageimageimage
Il mondo è pieno di irlandesi e scozzesi, o di gente che vorrebbe esserlo!
image

image image image image
Icons by: methos06
image
Firma le petizioni: Morgan LLywelyn Save Tara
Grazie ad Ariel
image
image
imageimageimage

PM WEB MSN Top
view post Posted on 14/3/2009, 14:47Quote

hope

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 20:52

Beh che dire un film ben riuscito con un ottima caratterizzazione dei personaggi.
Watchmen si contraddistingue anche da altre graphic novel proprio per questo, la caratterizzazione dei personaggi in cui si entra molto nel profondo.
Il film scorre molto bene nonostante la durata, wallace anche io l'ho visto in digitale ma l'intervallo l'hanno fatto comunque..vabbè :D
Tra i personaggi spiccano quello di Rorschach e del Dr Manhattan, sono d'accordo sulla colonna sonora che non mi ha colpito molto in positivo; per il resto ripeto un ottimo film!

Voto: 8,5

A Tutto cinema

PM MSN Top
view post Posted on 14/3/2009, 14:52Quote

Guerriero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 23:20

finalmente, pensavo di esser l'unico del forum ad aver visto questo film :asd:

imageimageimageimageimage imageimageimage
Il mondo è pieno di irlandesi e scozzesi, o di gente che vorrebbe esserlo!
image

image image image image
Icons by: methos06
image
Firma le petizioni: Morgan LLywelyn Save Tara
Grazie ad Ariel
image
image
imageimageimage

PM WEB MSN Top
view post Posted on 18/3/2009, 01:23Quote

• HUGHES™ •
•~Hughes will always love Roxy~•

Group: Malato mentale

Status: Utente anonimo

Visto poco fa, molto bello e ben fatto, complicato al punto giusto, forse un po' pesantino in alcuni tratti, ma molto godibile comunque. Voto: 7/8

TSTPS.

PM Top
view post Posted on 18/3/2009, 23:22Quote

Girl power
Image Hosted by ImageShack.us

Group: le macchine ribelli

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 22:58

beh me lo immaginavo diverso un pò tanta violenza c'era però tutto sommato è stato un film gradevole però me l'aspettavo più tipo fantastici 4 ad essere sincera :P...ora ho capito anche il secondo spoiler di Wallace che l'avevo visto prima di vedere il film essendo che aveva scritto foto di gruppo ho pensato di guardarla non essendoci effettivamente spoiler ahaha.X il primo spoiler invece mah ci si può fare un tema nel senso che il fine giustifica i mezzi....

image
imageimageimage
free glitter text and family website at FamilyLobby.com
imageimage
CITAZIONE
Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia: è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi

CITAZIONE
Chi ti ha conosciuto non ti ha mai dimenticato...chi ti ha dimenticato non ti ha mai conosciuto...

image
L'amicizia è come un castello di sabbia: difficile da fare, facile da distruggere, bellissimo da ricostruire

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 19/3/2009, 21:30Quote

Group: So tutto di cinema

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/2/2010, 02:54

l'ho visto l'altra sera, mi ha un po' delusa -_-

:ciao: :walla:

PM Email WEB MSN Top
view post Posted on 24/3/2009, 00:35Quote

• HUGHES™ •
•~Hughes will always love Roxy~•

Group: Malato mentale

Status: Utente anonimo

Come mai delusa?

TSTPS.

PM Top
view post Posted on 26/3/2009, 20:54Quote

Se cercate la verità, quando incontrate sulla vostra strada il Buddha, uccidete il Buddha

Group: EDAG

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2010, 11:39

non so come dirlo ma a parte il personaggio di RORSCHACH qualche effetto veramente carino per me è una cagata colossale , introspettiva sulla guerra del vietnam su nixon sull autolesionismo dell'umanitaà nei confronti della stessa, una specie di insalata russa senza capo ne coda ne tantomeno morale ( ammesso vi dovesse essere ).

l'unica cosa a mio parere più insensata del finale è il personaggio del dottor manhattan

voto 5

image

image

PM Email Top
7 replies since 7/3/2009, 02:10

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI SPECIALI

AFFILIATI
Gioielli e bijoux  Storyteller - the Licia Troisi Fansite & Fanlisting Community - [Cronache del Mondo Emerso avp Follie d'Arte Creazioni by MioCucciolo.it image Giulyxgraphicexperiments giulyx web site Image Hosted by ImageShack.us stargraphic Free Image Hosting at www.ImageShack.us SOGNARLI NON CI BASTA - the best are here Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Cuccioli4ever Aforismi by Ariel Leonardo Di Caprio Italy Image Hosted by ImageShack.us

Optimum Blue è una skin di Shizuru117 pubblicata su The Graphic Corner