Zodiac

« Older   Newer »
  Share  
>Atena<
view post Posted on 22/5/2007, 19:15     +1   -1




bel film devo dire. non avevo visto più gyllenhaal in un film dopo brokeback mountain, ma mi è piaciuto molto in questo ruolo da quasi-ossessionato di zodiac. si vede che david fincher (il regista) è uno molto informato (credo che abbia anke scritto uno o due libri su zodiac) perchè la documentazione è perfettamente riportata e ogni particolare è molto curato. qualcuno potrebbe obiettare che è lungo, 2 ore e mezza, ma dipende dal fatto se ti piace o no un film del genere. a me ha molto coinvolto, seguivo insieme a gyllenhaal ogni traccia e cercavo ankio di capire chi mai potesse essere questo zdiac, figura a mio avviso quasi diabolica..continuavo a pensare ''è una storia vera, è realmente accaduto tutto questo'' perchè è quasi strano credere chepossano esistere elementi del genere che
SPOILER (click to view)
che sparano a gente a caso, senza nessuna connessione logica, e che poi mandino lettere, biglietti, messaggi cifrati a un giornale...

mi ha molto stupito il fatto che pur essendo che gli omicidi di zodiac si sono verificati dal 1969 a comunque i primi anni 70, il caso è stato chiuso nel 2004...
cmq,parlando del film, mi è piaciuto molto anke robert downey jr (:wub:) e mark ruffalo..quindi nel complesso proprio un buon film!
voto 8
 
Top
private eye
view post Posted on 24/5/2007, 15:50     +1   -1




Un thriller psicologico tutto sommato interessante e ben realizzato, che solo suggerisce con garbo la soluzione di una serie di omicidi che hanno tenuto con il fiato sospeso l'America intera (impressionante la somiglianza dell'attore che interpreta quello che si suppone essere il serial killer). Molto bravi anche gli attori e, anche se non apprezzo particolarmente Gyllenhaal, l'ho trovato accettabile. Nonostante questo però mi è parso leggermente lungo e alcune scene assolutamente agghiaccianti (quella della macchina, ad esempio, non sono riuscita a guardarla).
Voto: 6,8
 
Top
>Atena<
view post Posted on 24/5/2007, 18:04     +1   -1




io ho trovato straziante quella della coppietta sul lago...il mio ragazzo mi ha messo una mano davanti agli occhi perchè sa che mi impressiono...e infatti..
 
Top
private eye
view post Posted on 30/5/2007, 23:09     +1   -1




In effetti...semplicemente orribile. Di quale efferatezza e di quale spietata e perversa crudeltà sono capaci gli esseri umani?(perchè definirli bestie sarebbe un insulto agli animali). Pensare poi che quegli atti, che parrebbero già incomprensibili se fossero determinati da qualche arcana ragione, non hanno, in realtà, alcuna ragion d'essere. Tutto semplicemente spaventoso, così come lo è il fatto che, ancora oggi, a distanza di tutti quegli anni, il colpevole, o meglio un colpevole che sia stato dimostrato essere tale sopra ogni dubbio, non è stato trovato.
 
Top
>Atena<
view post Posted on 31/5/2007, 18:15     +1   -1




Amen
 
Top
PKisHere
view post Posted on 18/11/2007, 19:32     +1   -1




Un film tutto fumo e niente arrosto, non emoziona più di tanto, sono 2 ore e mezza di dialoghi su dialoghi, non ho trovato un minimo d'azione.
Mi spiego meglio, dopo 2 ore di dialoghi mi aspettavo un finale migliore rispetto a quello proposto, diciamo che non è un finale vero e proprio...
Io l'ho sentita un pochino la lunghezza, anche se mi piace questo tipo di film, ora non so se dare un voto alto o basso, so che tra qualche giorno lo rivaluterò, per ora lo considero giusto sul 6 o 6,5...
Da notare anche l'ossessione gyllenhaal per zodiac che ricorda quella che aveva carrey per il numero 23, ho trovato anche diversi particolari che ricordano altri film, li riporterò poi nel topic apposito.
 
Top
view post Posted on 30/12/2007, 19:25     +1   -1
Avatar

Guerriero

Group:
Member
Posts:
46,160
Punti recensione:
+5
Location:
Scozia,Irlanda o Trieste?

Status:


Lo ho finalmente visto, e non mi ha soddisfatto e lo stile narrativo era troppo farraginoso, si saltava a vuota da anno in anno, e il seguire degli indizi da parte di polizia giornalisti era poco convincente. Tra l'altro per metà film ero convinto che Zodiac fosse Robert Downey Jr. curioso rivedere Anthony Edwards (Top Gun, ER) con i capelli :D
Dicamo che si risolleva un po nella seconda parte con l'ossessione di Jake Gyllenhaal per Zodia, ma il film è una grossa delusione, il film non riesce minimamente a catturarti. tutti iprotgonisti non sono per niente caratterizzati e come gia detto tutto è raccontato in modo farraginoso.
Voto 6
 
Top
M-Alex20
view post Posted on 6/1/2008, 20:50     +1   -1




bellissimo e molto realistico,complimenti al regista
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 22:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,558
Punti recensione:
+6
Location:
Nn è importante la provienenza ma la direzione di dove si vuole arrivare

Status:


Infilo la scheda considerando che non c'è ihihih
c-zodiac-movie.q

Titolo originale: Zodiac
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 158'
Regia: David Fincher

Cast: Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Jake Gyllenhaal, Pell James, Patrick Scott Lewis, Lee Norris, Bijou Phillips, Peter Quartaroli, Mark Ruffalo
Produzione: Warner Bros. Pictures, Paramount Pictures, Phoenix Pictures
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 18 Maggio 2007 (cinema)

Trama:
"...Non annuncerò più a nessuno gli omicidi che commetterò, sembreranno rapine ordinarie, omicidi passionali e qualche falso incidente, ecc..." E' il caso irrisolto per eccellenza. La furia devastatrice di un pazzo che non è mai stato catturato; l'inafferrabile assassino dei messaggi cifrati che tenne la nazione col fiato sospeso, un vero e proprio Jack lo Squartatore americano. Rivendicò pubblicamente 13 aggressioni, poi altre, altre due dozzine. La polizia lo incriminò per sette di queste, per cinque morti. Il vero numero delle vittime potrebbe restare sconosciuto per sempre. Una cosa è certa: quel numero comprende anche i vivi. Basato sulla storia vera di un serial killer che terrorizzò la zona della Baia di San Francisco e si beffò delle autorità di quattro giurisdizioni con i suoi messaggi cifrati e le sue lettere per decenni. Dare la caccia al cacciatore diventò un'ossessione per quattro uomini, un'ossessione che li fece diventare l'ombra di loro stessi, le loro vite in balìa dell'infinita serie di indizi lasciati dall'assassino.

Innanzitutto l'ho trovato un pò lento...non x il fatto che duri tanto ma proprio come narrazione del film...poi l'andare degli anni che passa troppo tempo da una cosa e l'altra(capisco che ispirato ad un fatto vero dovevan attenersi ai fatti però non m'è piaciuto)....triller manco tanto..cioè x triller pensavo+qualcosa che ti faccia saltare/spaventare o roba simile sinceramente mi pareva+una narrazione dei fatti...ero curiosa di sapere stò qui chi era ed il finale non m'è piaciuto x nulla specialmente perchè c'eran scritte in inglese senza quella che lo diceva in italiano(chi non sà bene l'inglese ci capisce poco e niente)..non m'è piaciuto tanto come film me l'aspettavo diverso...quoto il commento di Wallace
CITAZIONE
si saltava a vuota da anno in anno.......
il film è una grossa delusione, il film non riesce minimamente a catturarti

e Patrik
CITAZIONE
dopo 2 ore di dialoghi mi aspettavo un finale migliore rispetto a quello proposto, diciamo che non è un finale vero e proprio...

Modificata locandina che nn si vedeva+...qst mi è sfuggito qnd ho fatto il giro delle locandine mancanti xkè nn avendolo aperto io il topic nn avevo controllato


Edited by leonessa78 - 11/6/2013, 18:31
 
Contacts  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 22/2/2008, 20:24     +1   -1




Anch'io ho un po' subito la lunghezza del film, anche se ci stava, vista la complessità degli eventi. L'ho visto al secondo spettacolo un venerdì sera, quando si accumula tutta la stanchezza della settimana. Pensando che ci fosse più azione non ho pensato di farmi un bel caffè, che sarebbe stato utile.
Comunque a me è piaciuto, anche se starci dietro non è semplice. Credo che meriterebbe una seconda visione, per farsi un'idea meno frammentaria degli avvenimenti.
Fincher si è senz'altro documentato. Fra l'altro lui ha ricordi ben precisi della vicenda. Viveva a San Francisco e il padre lo accompagnava a scuola quando Zodiac aveva minacciato di far saltare in aria un autobus pieno di bambini.
I libri comunque non li ha scritti lui, ma Robert Graysmith, il personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal.
Speravo che sull'onda del film li avrebbero fatti arrivare, ma niente :( :(
Gyllenhaal mi è piaciuto davvero molto, si cala molto bene nella parte.

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:
 
Top
Sonia.78
view post Posted on 30/9/2008, 00:02     +1   -1




un po' troppo lungo.. e troppo freddo... un buon cast, diretto in modo troppo manieristico...
ispirato ad una storia vera, ad un indaggine durata più di 20 anni (e questo spiega i continui salti temporali..), manca però di quella tensione che ci si aspetta da un thriller (salvo in poche scene), e di tutti quegli elementi che portano a capire la paura e l'ansia di quegli anni.. (mentre invece, è troppo esaltata la maniacale ossessione di pochi.. quasi fossero gli unici a sentire il pericolo che costituiva Zodiac) ciò porta lo spettatore a distaccarsi ed a perdersi tra nomi di vittime, sospetti, luoghi...

tutto sommato... gradevole..

voto 6,5
 
Top
10 replies since 22/5/2007, 19:15   286 views
  Share